>>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Dalla piu piccola alla piu grande scala di produzione di Gundam.

Moderatore: stelago

Avatar utente
paddygarcia
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 23, 2009 8:04 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda paddygarcia » gio dic 17, 2009 10:46 pm

Koji_77 ha scritto:Non preoccuparti Stefano non piace neanche a me, ma io sono un caso cronico della serie 00 mi piace poco e niente.


Mi associo, neanche a me i mecha della serie 00 piacciono. :? Mi sembrano scopiazzati male da Escaflowne. Però ricordo di aver detto la stessa cosa quando vidi il Turn A, quei baffoni non mi piacevano proprio, invece adesso lo gradisco molto... trovo affascinate pure il mobile sumo, oltre che il Turn X. Chissà fra qualche anno ci saremo abituati anche alle linee della 00! :!:
"May be the Force stay with you!" Yoda

"Che lo sforzo sia con te!" Yogurt

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Koji_77 » lun dic 21, 2009 8:50 pm

Ma io più che abituarmi alle linee è che proprio non mi dicono nulla...

Quando vidi la serie Seed volli subito lo strike ed il freedom, con 00 non c'è stato un solo mecha di cui io abbia detto: "porca che bello" oopure "questo mi piace" zero!

dell'UC mi piace un pò di tutto dagli zaku al guntank, guncannon, gelgoog, sazabi, nu gundam, f91 insomma un boato di roba

In seed e destiny mi piace: strike, sky grasper, justice, strike-freedom, impulse, astray red e blue frame, ma anche altri tipo il buster ecc come mecha non mi dispiacciono.

di 00 mi piace si e no l'exia e lo 0 raiser... il resto zero carbonella :o
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda stelago » ven dic 25, 2009 4:41 pm

Siamo agli sgoccioli, ma la Bandai anche all'ultimo minuto utile commercializza nuovi kit,

per la Serie Seed Vs Astray HG 1/100 NEBRA BLIZ

Immagine

Immagine

Immagine

Bello, decisamente negli standard della serie CE.

Per la classicissima serie HGUC, un soggetto atteso: AMS 129 GERA ZULU

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il GERA ZULU è uno dei soggetti più belli, il Mecha Design è tutt'altro che innovativo e unico, il Fante Tedesco della Wermatch è uno dei soggetti più scopiazziati ed il ZULU è uno dei più palesi, Elmetto, maschera antiags, Bazooka(Panzerfaust), fucile(mp43,Stg44), bombe a mano(clavetta), però è bello!!!

Per la serie Master Grade : RX-78-3 G3 Gundam

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il kit deriva direttamente dal kit MG ver 2.0 dell'RX-78-2, il soggetto di per se è bello, ma la parentela con l'RX-78-2 è tutto sommato eccessiva ed il risultato è un soggetto bello, ma poco interessante.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
paddygarcia
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 23, 2009 8:04 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda paddygarcia » sab dic 26, 2009 1:14 pm

stelago ha scritto:Il kit deriva direttamente dal kit MG ver 2.0 dell'RX-78-2, il soggetto di per se è bello, ma la parentela con l'RX-78-2 è tutto sommato eccessiva ed il risultato è un soggetto bello, ma poco interessante.


Sì, nemmeno a me piace tanto in questa colorazione, però dei vari MG dell' RX-78 questo è sicuramente quello più bello mai uscito e più fedele all'originale quanto a dettagli e proporzioni. Se ripenso al primo Gunpla 1/100 dell'RX-78 mi vengono i brividi... aveva le spalle a collo di bottiglia, e la vita tanto tozza che sembrava il mobil suit di Danny de Vito. Ve lo ricordate??? Terribile...

Immagine
"May be the Force stay with you!" Yoda

"Che lo sforzo sia con te!" Yogurt

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda stelago » sab dic 26, 2009 2:26 pm

paddygarcia ha scritto:
stelago ha scritto:Il kit deriva direttamente dal kit MG ver 2.0 dell'RX-78-2, il soggetto di per se è bello, ma la parentela con l'RX-78-2 è tutto sommato eccessiva ed il risultato è un soggetto bello, ma poco interessante.


Sì, nemmeno a me piace tanto in questa colorazione, però dei vari MG dell' RX-78 questo è sicuramente quello più bello mai uscito e più fedele all'originale quanto a dettagli e proporzioni. Se ripenso al primo Gunpla 1/100 dell'RX-78 mi vengono i brividi... aveva le spalle a collo di bottiglia, e la vita tanto tozza che sembrava il mobil suit di Danny de Vito. Ve lo ricordate??? Terribile...

Immagine



Stai parlando del 1980, la tecnologia era quello che era, il modellismo in plastica stampata era ancora in pieno boom ed il Gundam era un soggetto terribilmente difficile ed impegnativo per i progettisti di stampi, non è un caso che oggi gli stampi più complessi ed avanzati del mondo medellistico siano tutti marchiati Bandai, che ne dicano i tradizionalisti dei mezzi militari, la complessità di un Mobile Suit è parecchio maggiore a quella di un Aereo, Nave, Carroarmato, Auto, Moto, etc. etc.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » sab dic 26, 2009 4:32 pm

Che figo il Geara Zulu.
Se ci mettono le stesse opzioni, magari anche qualcuna in più, io voglio il Master Grade.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda stelago » sab dic 26, 2009 5:52 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Se ci mettono le stesse opzioni, magari anche qualcuna in più, io voglio il Master Grade.


Molto dipenderà dal successo del kit in HGUC, però è un soggetto che in MG promette di replicare le vendite dello Zaku II.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Ferro » sab dic 26, 2009 5:55 pm

Concordo assolutamente anche io...
Questo geara zulu mi alluzza alquanto :P
Ferro

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mar dic 29, 2009 12:57 pm

stelago ha scritto:Molto dipenderà dal successo del kit in HGUC, però è un soggetto che in MG promette di replicare le vendite dello Zaku II.

Oddio, che possa vendere quanto lo Zaku II, ho seri dubbi...
Tra l'altro, è da un po' che ci penso, e sono arrivato alla conclusione che i MG e gli HG siano, se non completamente slegati, comunque molto distanti a livello di marketing (nel senso che non si influenzano reciprocamente più di tanto).

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda stelago » mar dic 29, 2009 2:28 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:
stelago ha scritto:Molto dipenderà dal successo del kit in HGUC, però è un soggetto che in MG promette di replicare le vendite dello Zaku II.

Oddio, che possa vendere quanto lo Zaku II, ho seri dubbi...
Tra l'altro, è da un po' che ci penso, e sono arrivato alla conclusione che i MG e gli HG siano, se non completamente slegati, comunque molto distanti a livello di marketing (nel senso che non si influenzano reciprocamente più di tanto).


Io penso, che se un soggetto non piace in HG, non ne fanno una versione MG o 1/100, guardiamo la serie 00 in HG stanno mettendo tutti soggetti sul mercato, ma la serie 1/100 è sostanzialmente ferma ai 4 Gundam della seconda stagione. Obbiettivamente i mecha della 2S non sono proprio belli.

Il Geara Zulu è soggetto che, secondo me, attirerà anche l'attenzione di chi mediamente non fa GunPla, è particolarmente bello.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mar dic 29, 2009 2:59 pm

stelago ha scritto:Io penso, che se un soggetto non piace in HG, non ne fanno una versione MG

Questo mi sento di escluderlo.
Non tanto perché la linea dei MG è nata prima di quella degli HG, ma soprattutto perché c'è una lunga lista di modelli che sono usciti prima come MG e poi, magari anche a distanza di anni, come HG.
L'idea che me ne sono fatto è che per Bandai queste due serie siano rivolte a target diversi. Penso che la nostra percezione sia falsata perché in Italia vengono acquistate più o meno dalle stesse persone.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda stelago » mar dic 29, 2009 6:35 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:
stelago ha scritto:Io penso, che se un soggetto non piace in HG, non ne fanno una versione MG

Questo mi sento di escluderlo.
Non tanto perché la linea dei MG è nata prima di quella degli HG, ma soprattutto perché c'è una lunga lista di modelli che sono usciti prima come MG e poi, magari anche a distanza di anni, come HG.
L'idea che me ne sono fatto è che per Bandai queste due serie siano rivolte a target diversi. Penso che la nostra percezione sia falsata perché in Italia vengono acquistate più o meno dalle stesse persone.


In passato si, oggi però giusto con la serie 00 si sono buttati su una linea HG-> HG 1/100 --> MG/PG c'è da dire la linea HG 1/100 è ferma da parecchio, il calo di vendite dovuto alla crisi del settore modellistico e alla crisi economica, secondo me, sta portanto a scelte più razionali, poi vedremo nei fatti, già con le edizioni dei soggetti dell'OAV Unicorn, di cui hanno già presentato i kit HG e previsto il MG dell'UNICORN OAV, avremo un'idea di come si muovono.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Robertowing » mer dic 30, 2009 12:43 am

Il problema secondo me è che tra 1/100 e MG la differenza non è poi così marcata ai primi manca lo scheletro interno
ma in effetti è assente anche nei primi MG ... Le mani mobili non erano esclusiva degli MG c'è stato un dietrofront
in questo senso per aumentare la distanza dalle due serie poi è arrivato il Victory e ...vabbè lasciamo perdere.
E mo la nota dolente i prezzi si sono avvicinati parecchio ricordo che lo 00 Raiser sta sui 5000 Y tondi tondi che,
vorrei far notare, è più di quanto costi lo StrikeFreedom o l'InfiniteJustice è probabile che ormai si stiano dirigendo
verso l'idea che in 1/100 faranno solo i MG (guardate con che velocità sono usciti quelli della serie 00 :shock: )
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Koji_77 » ven gen 08, 2010 6:40 pm

Personalmente se la linea HG 1/100 muore mi crea veramente pochi scompensi, tanto acquisto solo MG, non acquisto tutti i PG per ovvie ragioni economiche ma anche di spazio, 30 cm son tanti, dove diavolo li metto?

Gli HG 1/144 son piccoli per i miei gusti pertanto la scala 1/100 è per me la migliore...

Io francamente vedo molta differenza tra un MG ed un HG 1/100. Visto che è stato citato lo strike-freedom io posseggo l'hg 1/100 (quando lo comprai pensavo che in scala 1/100 facessero SOLO MG e non HG) e c'è una bella differenza con l'MG:

Mani con dita articolate
Scheletro interno
posabilità e snodi di livello più alto
dettagli migliori in alcuni punti e sembra meno che cada a pezzi...

Stesso dicasi per il Justice.
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Robertowing » ven gen 08, 2010 6:53 pm

OT
Ti posso dire che quei modelli non sono rappresentativi perchè soprattutto le articolazioni sono peggiori
per alcuni versi rispetto ai predecessori già nella serie destiny tornano ad un buon livello

Fine OT

per chi intersessa sono ordinabili RX78 in 1/48, MG Exia TransAm, RedFrame, nuova versione dell'Unicorn, 00 seven sword ecc.
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine


Torna a “Model Kit Box”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti