>>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Dalla piu piccola alla piu grande scala di produzione di Gundam.

Moderatore: stelago

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda stelago » ven gen 08, 2010 8:40 pm

Koji_77 ha scritto:Personalmente se la linea HG 1/100 muore mi crea veramente pochi scompensi, tanto acquisto solo MG, non acquisto tutti i PG per ovvie ragioni economiche ma anche di spazio, 30 cm son tanti, dove diavolo li metto?

Gli HG 1/144 son piccoli per i miei gusti pertanto la scala 1/100 è per me la migliore...

Io francamente vedo molta differenza tra un MG ed un HG 1/100. Visto che è stato citato lo strike-freedom io posseggo l'hg 1/100 (quando lo comprai pensavo che in scala 1/100 facessero SOLO MG e non HG) e c'è una bella differenza con l'MG:

Mani con dita articolate
Scheletro interno
posabilità e snodi di livello più alto
dettagli migliori in alcuni punti e sembra meno che cada a pezzi...

Stesso dicasi per il Justice.


Tieni presente che molti fanno fatica a potersi permettere dei kit Master Grade, il valore dei soldi è funzione del portafoglio e purtroppo per un modellista costruire è una necessità, quindi tanti si adeguano alla loro disponibilità. La linea HG 1/100, soprattutto con la serie 00 e Astray Vs Seed ha messo insieme dei bei kit, impegnativi e soddisfacenti. I Master Grade, indiscutibilmente sono più belli e impegnativi, ma hanno un costo adeguato alla loro maggior complessità e molti meno soggetti.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

G.M@X
Caporale
Caporale
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 03, 2010 7:26 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda G.M@X » lun gen 11, 2010 10:16 am

Ciao.
stelago ha scritto:
Tieni presente che molti fanno fatica a potersi permettere dei kit Master Grade, il valore dei soldi è funzione del portafoglio e purtroppo per un modellista costruire è una necessità, quindi tanti si adeguano alla loro disponibilità. La linea HG 1/100, soprattutto con la serie 00 e Astray Vs Seed ha messo insieme dei bei kit, impegnativi e soddisfacenti. I Master Grade, indiscutibilmente sono più belli e impegnativi, ma hanno un costo adeguato alla loro maggior complessità e molti meno soggetti.


I modelli in scala 1/144, erano ai miei tempi,quelli più facilmente reperibili ed economicamente "accettabili" (visto il ricarico che facevano e che tutt'ora fanno i rivenditori), pertanto iniziai con quella scala e con quella sto continuando,considerando anche il notevole miglioramento qualitativo che questa scala sta avendo. Dettagliavo, in un secondo momento e secondo gli schemi che riuscivo a trovare, quei modelli 1/144 che mi piacevano di più....
Inoltre la scala 1/144 comprende molti più modelli e l'uniformità di scala permette una "comparazione" visiva tra i vari modelli,a mio parere.
Un saluto.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Koji_77 » lun gen 11, 2010 4:02 pm

Di sicuro avete ragione, la scala 1/144 offre più modelli, per ovvie ragioni di prezzo e di complessità meno ampie.

I kit 1/100 HG in effetti sono migliorati e ne son contento, ma credo fosse un miglioramento "obbligato" dal fatto che molti MG sono migliorati per non parlare dei PG. Addirittura vendono le teste aggiuntive per gli MG del rx-78 rx 77 con il led proprio per avvicinarsi di più a quello che un PG offre...

In definitiva basta che fanno montare kit e siamo felici facessero quel che gli pare :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
paddygarcia
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 23, 2009 8:04 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda paddygarcia » gio gen 14, 2010 12:22 am

G.M@X ha scritto:Inoltre la scala 1/144 comprende molti più modelli e l'uniformità di scala permette una "comparazione" visiva tra i vari modelli,a mio parere.


Concordo su tutto quello che hai scritto sui vantaggi degli 1/144 e ne aggiungo uno: lo spazio. Penso che nessuno in questo forum abiti a Villa Certosa, e con il rischio sempre presente di far incazzare mogli :shock: e famiglie dobbiamo trovare lo spazio per i nostri modellini, e gli 1/144 sono più piccini e in questo aiutano. Se io dovessi montare tutto quello che ho ancora in scatola credo che dovrei uscire di casa...
"May be the Force stay with you!" Yoda

"Che lo sforzo sia con te!" Yogurt

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda stelago » gio gen 14, 2010 11:08 am

Sul mercato sono arrivate due novità che nessuno aspettava con ansia, sono i due kit HG 00 in Trans-Am del GNX-Y901 Tw Susanowo e il CB-0000G/C Reboans Gundam

Immagine

Immagine

Si commentano da soli :(
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Robertowing » ven gen 15, 2010 1:17 am

Continuano a farli quindi vendono !!!
:shock: :shock: :shock: :shock:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Koji_77 » ven gen 15, 2010 3:53 pm

Ma si che vendono...

Cmq non mi ispirano i soggetti...
Immagine

G.M@X
Caporale
Caporale
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 03, 2010 7:26 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda G.M@X » ven gen 15, 2010 11:42 pm

paddygarcia ha scritto:
G.M@X ha scritto:Inoltre la scala 1/144 comprende molti più modelli e l'uniformità di scala permette una "comparazione" visiva tra i vari modelli,a mio parere.

Concordo su tutto quello che hai scritto sui vantaggi degli 1/144 e ne aggiungo uno: lo spazio. Penso che nessuno in questo forum abiti a Villa Certosa, e con il rischio sempre presente di far incazzare mogli :shock: e famiglie dobbiamo trovare lo spazio per i nostri modellini, e gli 1/144 sono più piccini e in questo aiutano. Se io dovessi montare tutto quello che ho ancora in scatola credo che dovrei uscire di casa...


Beh, anche a me succede la stessa cosa. Un armadietto pieno di kits montati e colorati più una serie di scatole in cui son rinchusi, premontati ovviamente, almeno quattro modelli....tieni presente che ho all'incirca venti scatole in simili condizioni,più altre in cui i kit sono parzialmente montati.... più altri modelli non "gundamici" anch'essi in attesa di....pennelli,colla e colori!!! :oops: :oops: :( :(
Una piccola parte di quanto ho "in giro" lo potete trovare qui:
:arrow: http://usera.imagecave.com/maximilian/

A presto.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda stelago » sab gen 16, 2010 12:10 am

G.M@X ha scritto:
paddygarcia ha scritto:
G.M@X ha scritto:Inoltre la scala 1/144 comprende molti più modelli e l'uniformità di scala permette una "comparazione" visiva tra i vari modelli,a mio parere.

Concordo su tutto quello che hai scritto sui vantaggi degli 1/144 e ne aggiungo uno: lo spazio. Penso che nessuno in questo forum abiti a Villa Certosa, e con il rischio sempre presente di far incazzare mogli :shock: e famiglie dobbiamo trovare lo spazio per i nostri modellini, e gli 1/144 sono più piccini e in questo aiutano. Se io dovessi montare tutto quello che ho ancora in scatola credo che dovrei uscire di casa...


Beh, anche a me succede la stessa cosa. Un armadietto pieno di kits montati e colorati più una serie di scatole in cui son rinchusi, premontati ovviamente, almeno quattro modelli....tieni presente che ho all'incirca venti scatole in simili condizioni,più altre in cui i kit sono parzialmente montati.... più altri modelli non "gundamici" anch'essi in attesa di....pennelli,colla e colori!!! :oops: :oops: :( :(
Una piccola parte di quanto ho "in giro" lo potete trovare qui:
:arrow: http://usera.imagecave.com/maximilian/

A presto.


Bellissimi lavori, complimenti!!!
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Koji_77 » mar gen 19, 2010 6:07 pm

Azz complimenti!

Ma tu hai anche un sito tuo mi sà se non ho sbagliato persona... :oops:
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda stelago » mar gen 26, 2010 2:44 pm

Prima novità seria sul Mercato per il mese di Gennaio HGUC Re-GZ 95:

Immagine

Immagine

Immagine


Bello e costosetto, 2000 Yen per un HGUC sono tantini, ma il kit è complesso.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Robertowing » mer gen 27, 2010 12:09 am

Peccato non sia completamente trasformabile
come il suo predecessore ed il Methuss :?
un MG verrebbe proprio bene ...
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Koji_77 » mer gen 27, 2010 4:21 pm

Quoto Roberto, un MG sarebbe l'ideale, con un prezzo tra i 4000 ed i 5000 yen potrebbe venir fuori un lavorone :clap:
Immagine

G.M@X
Caporale
Caporale
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 03, 2010 7:26 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda G.M@X » mer gen 27, 2010 4:43 pm

Ciao.
Già davvero un bel modello questo RGZ-95. Facendo un pò di conti costerebbe (al netto dell'iva,ricarichi vari,trasporto,accise etc.etc.) APPENA 15,96 euro. Si potrebbe arrivare anche alla somma di circa 39,77 euro (5000 yen) per un modello MG....ma si sa....ciò non è vero....qui in Italia!!
Un saluto,a presto.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: >>>>NOVITA' sul mercato<<<<<<

Messaggioda Koji_77 » mer gen 27, 2010 6:15 pm

Magari potessi prende un mg a 39 euro... di quelli che costano 5000 yen...

purtroppo non essendoci un'importazione diretta con relativa distribuzione in italia diventa tutto improponibile...

La cosa assurda è quando lo paghi meno dall'estero che in italia...
Immagine


Torna a “Model Kit Box”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti