0 gundam e kit simili: introvabbili??

Dalla piu piccola alla piu grande scala di produzione di Gundam.

Moderatore: stelago

Avatar utente
hade-sama
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 19, 2008 10:41 am
Località: sperso nel mantoano

0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda hade-sama » lun gen 19, 2009 3:29 pm

salve a tutti,è un po'che non passo!! :D :D

mentre mi cimento nell'assemblaggio-colorazione/impiastricciamento del mio RE-GZ Hguc,ho dato un'occhiata in giro per hlj e per internet in generale,trovando alcuni kit allucinanti,in particolare quelli del gundam Rasiel(prototipo neanche dell'exia,ma credo addirittura dell'Astrea!!),del GN-seifer (il "baracchino" che gli si attacca,antenato dell' 0-Raiser) e dell' 0 Gundam (o Gundam 0, non mi ricordo...credo la prima comunque!)


mentre i primi due sembrano essere dei First Grade reperibili solo comprando i numeri di gennaio e febbraio di Degenki Hobby (che naturalmente sono esauriti) o pagando una cifra da PG sulla Baya, lo 0 Gundam non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!


qualcuno ha idea di che tipo di kit,di dove trovarlo,o di come convertire qualche kit esistente nell'antenato del 00 Gundam?



grazie dell'attenzione!!
con la carta vetro,
gratuggio mmobili.
non mi tiro indietro,
c'ho i parenti nobili.
con la carta vetro,
riduco mensole.
se c'avevo una pialla...
facevo prima!

gundaaam...c'hai le sssigarette?

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda stelago » lun gen 19, 2009 4:35 pm

Dello 0 Gundam ho notizie solo del Kit FG, quanto alla conversione.... la vedo difficile, anche in teoria il più vicino dovrebbe essere Astraea che temporalmente è antecedente an GN-001 EXIA, però le gambe dell'Astraea sono già quelle dell'Exia mentre lo 0 Gundam ha le gambe molto simili all' RX-78-2 ed i GM classici in particolare le protezioni sulle articolazioni della Caviglia.

Comunque così come hanno fatto l'Astraea, per ora solo in 1/100, con il tempo andranno a completare la gamma di tutti i Mobile Suit della serie 00. Dopo tutto, la storia dei Celestian Bing antecedente alla serie 00 1S va ancora quasi tutta raccontata, qualcosa indietro per quello che publicheranno poi va tenuto, nel frattento qualcosa da fare durante l'attesa c'è.

Al link le novità bandai di questo mese: http://bandai-hobby.net/english/item.html
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
stephen
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm
Contatta:

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda stephen » lun gen 19, 2009 9:45 pm

Non so se hai guardato sul sito HLJ.COM ma i numeri di Gennaio e Febbraio sono disponibili anche se il numero di Gennaio con il Rasiel cel'ho e non e' niente de che' anche se nella rivista ti mostrano un mucchio di cose da fare per renderlo presentabile.

Ecco i links
numero di gennaio: http://www.hlj.com/product/MDWMAG0901

Numero di Febbraio: http://www.hlj.com/product/MDWMAG0902

Per lo 0 Gundam non l'ho mai visto da nessuna parte ancora e posso dirtelo per sicuro perche' ho tutti gli HobbyJapan dal 1979 ad oggi, e tutti i numeri di Dengeki con tutti gli speciali acclusi. Magari e' in previsione piu' avanti.

Se fai in fretta li becchi subito, e ricorda che se li ordini insieme a cose che non sono ancora disponibili devi poi richiedere la spedizione anticipata del materiale disponibile al momento :wink:
Immagine

Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta.

Avatar utente
hade-sama
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 19, 2008 10:41 am
Località: sperso nel mantoano

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda hade-sama » gio gen 22, 2009 8:19 pm

porc...mi allontato dal pc per andare in università tre giorni ed è tornato discontinued... :(

vabbuò,già tenevo d'occhio hlj,finiti gli esami mi ordino qualcosa (o magari subito prima,così arriva giusto quando ho finito...mmmm)
con la carta vetro,
gratuggio mmobili.
non mi tiro indietro,
c'ho i parenti nobili.
con la carta vetro,
riduco mensole.
se c'avevo una pialla...
facevo prima!

gundaaam...c'hai le sssigarette?

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda Doublefang » mar mar 31, 2009 3:32 pm

Ciao. Io ho comprato il gundam rasiel ed il sefer su ebay anke se m devono ancora arrivare visto ke sono spediti dalle filippine XD. cmnq l'0 gundam su ebay l'ho visto (nn so + se era 1/144 o 1/100 di scala) ma nn è niente di speciale. è praticamente privo d colore. e tt bianco e girigio scuro. l'unica cosa colorata sono gli okki e il mento ke è ovviamente rosso XD. se lo trovo su ebay t mando 1 pm e posto qui il link ok XD. (forza rasiel!!)

EDIT:
ho trovato questo su ebay ke è 1 pò + colorato. l'altro nn lo trovo + XD. è in scala 1/144:
Spoiler: show
http://cgi.ebay.it/BANDAI-GUNDAM-00-Robot-Spirits-SIDE-MS-0-Gundam-Figure_W0QQitemZ250396224676QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item250396224676&_trksid=p3286.m63.l1177

Avatar utente
hade-sama
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 19, 2008 10:41 am
Località: sperso nel mantoano

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda hade-sama » mar mar 31, 2009 4:33 pm

uh!

grazie mille,ma quello che hai messo tu è l'action figure dell' O gundam, che è colorato ( la livrea grigio-bianca è quella "roll-out",ovvero non ancora in servizio effettivo,c'era una limited edition dell'exia colorato così!)

comunque non te preoccupar,visto il suo rientro in scena nelle ultime puntate del farinone,credo proprio che un kit lo faranno uscire!!!

intanto mi giro un po' quel tuo link,che potrebbe avere tante cosine interessonti...


ancora grazie!!
con la carta vetro,
gratuggio mmobili.
non mi tiro indietro,
c'ho i parenti nobili.
con la carta vetro,
riduco mensole.
se c'avevo una pialla...
facevo prima!

gundaaam...c'hai le sssigarette?

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda Doublefang » mar mar 31, 2009 6:27 pm

Di niente!! XD
Se trovo altro te lo faccio sapere

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda Doublefang » gio apr 23, 2009 6:41 pm

Ho trovato questo link. Però credo sia da dipingere. non so se ti va bene XD
Spoiler: show
http://cgi.ebay.it/Bandai-1-144-HG-HGOO-O-Gundam-Operational-model-oo-00-0_W0QQitemZ140315356710QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item140315356710&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318


Un consiglio. secondo te è meglio che mi prendo prima il gundam kyrios (così ho tutti quella della prima serie in 1/144) od un'altro bell'exia però in scala 1/60 così è + grosso e sembra quasi una statua XD (30cm erotti)

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda Carrots » ven apr 24, 2009 9:31 am

Doublefang ha scritto:
Un consiglio. secondo te è meglio che mi prendo prima il gundam kyrios (così ho tutti quella della prima serie in 1/144) od un'altro bell'exia però in scala 1/60 così è + grosso e sembra quasi una statua XD (30cm erotti)


Scusa se mi permetto, ma devi assolutamente prendere il Kyrios! The best Gundam of First Season!! E' stato il primo HCMPRO che ho preso di Gundam 00... Che nerd che sono... :D
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
helois
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:28 pm
Località: Firenze

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda helois » ven apr 24, 2009 11:37 am

cavolo! anche il mio primo model kit è stato il Kyrios(1/144,quello 1/100 costava un'esagerazione..^^)e da lì si sono susseguiti il nadleh,il dynames e lo zwei...

/ot

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda Doublefang » dom apr 26, 2009 3:31 pm

Ok. mi avete convinto XD. Poi non so se prendermi anche un bel Masurao in 1/144 (sempre che riesca a trovarlo)

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda stelago » lun mag 25, 2009 8:01 pm

Buone nuove, per Giugno è prevista la commercializzazione dello 0 e dell'Exia Riparato, ovviamente 1/144, mancano notizie del Guntank in Mg ufficialmete previsto a Giugno, ma per ora nelle liste dei pre ordini non è disponibile.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Doublefang
Sergente
Sergente
Messaggi: 173
Iscritto il: ven feb 13, 2009 5:09 pm
Contatta:

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda Doublefang » mar mag 26, 2009 5:40 pm

Confermo l'0 Gundam in 1/144 e l'Exia R2. Per quanto riguarda l'exia riparato non so se facciano il kit completo di tutto ma su ebay ho visto un kit di conversione in cui c'erano (in resian ovviamente) la testa con l'occhio sinistro esposto, il mantello da mettere sul braccio rotto e vari sprue. Inoltre conteneva anche un piedistallo a forma di testa della ptolemy

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda stelago » mar mag 26, 2009 7:00 pm

Doublefang ha scritto:Per quanto riguarda l'exia riparato non so se facciano il kit completo di tutto ma su ebay ho visto un kit di conversione in cui c'erano (in resian ovviamente) la testa con l'occhio sinistro esposto, il mantello da mettere sul braccio rotto e vari sprue.


Il kit dell'Exia Repeir è riferito all'Exia del duello finale con lo 0 pilotato da Ribbons. Il kit After marker a cui fai riferimento è per convertire il kit dell' Exia 1S nel Exia "Reduce" di Setsuna ad inizio 2S. Per altro in Hobby Japan 01/09 c'è l'articolo specifico su questa versione, tra l'altro dalle prime foto dell'annunciato MG dell'EXIA sembra che questa conversione sia compresa o cumenque commercializzata in parallelo.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: 0 gundam e kit simili: introvabbili??

Messaggioda Robertowing » mar mag 26, 2009 11:33 pm

Sarà compresa nella versione scicchettosa testa, mantello, ecc.
per la conversione e le lame metallizzate invece che in grigio.
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine


Torna a “Model Kit Box”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti