Gundam Perfect Grade

Dalla piu piccola alla piu grande scala di produzione di Gundam.

Moderatore: stelago

Gilganik
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 115
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:35 pm

Gundam Perfect Grade

Messaggioda Gilganik » dom nov 11, 2007 3:59 pm

Salve ho aperto questo topic perchè vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai visto uno dei Gundam della serie "Seed destiny" in Perfect Grade scala 1/60. sto cercando ovunque ma non riesco a trovarne nemmeno uno di cartone,sarei interessato all' Infinite justice o al Freedom in Perfect grade.

Kira mi ha fornito un sito dove c'è tuto e di + ma non c'è nessun modello perfect T_T nessuno di voi sa nulla?

L'unica cosa che sono riuscito a trovare è che uno di palermo su ebay Vende il Freedom in Perfect grade a 100 euro io gli ho chiesto dove lo ha rimediato e mi ha detto che lo ha trovato a palermo.......però non lo preso perchè io il modello me lo voglio assemblare del tutto :D non se capite

va be dai spero possiate dirmi qualcosa che io non so :D
a presto

Gilganik

Avatar utente
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 19, 2007 9:44 pm
Località: Side 3

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda La Cometa Rossa » dom nov 11, 2007 4:53 pm

mi spiace ma nn ne so nulla su perfect grade ,anke xke costano troppo per le mie tasche!!! :cry:

mi potresti dare il link del sito dove cè di tutto e di piu???
grazie in anticipo
ciao!
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com


"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda spainauz » dom nov 11, 2007 6:29 pm

ALT!!
1) Non esiste attualmente NESSUN Freedom "perfect grade". Tutti i modelli "perfect grade" sono in scala 1/60 (circa 30 cm di altezza)
2) Esistono modelli in scala 1/60 della serie "High Grade",ed hanno qualità un pò superiore agli "high grade" standard.Il freedom in scala 1/60 appartiene a questa seconda categoria.
3)I modelli della serie "perfect grade" della serie animata Seed/seed destiny sono solo:
Strike,ailee pack,Strike Rouge+ailee pack+"aereodicuinonricordoilnome(in scatolo unico).
Il link più affidabile per il rapporto qualità servizio/facilità di utilizzo è questo: http://www.hlj.com

Ciao e buon shopping
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda millenium104 » dom nov 11, 2007 7:23 pm

il "nonricordo il nome " si chiama
Skygasper e io ce lo! come lo strike, lo Z il Gp01
Poi ho il Freedom Light ( quello della firma )
un sito molto bello e http://www.dalong.net/ qui trovi tutti imodelli usciti fino ad oggi ( nn vende e solo visivo il sito )
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Gilganik
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 115
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:35 pm

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Gilganik » dom nov 11, 2007 8:44 pm

spainauz ha scritto:1) Non esiste attualmente NESSUN Freedom "perfect grade". Tutti i modelli "perfect grade" sono in scala 1/60 (circa 30 cm di altezza)


eccoti la prova concreta che il freedom in perfect grade esiste proprio qui

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda spainauz » dom nov 11, 2007 9:01 pm

Non vorrei sembrare saccente ma:
lascia stare,ne sò più di te. :D
Quello non è un perfect grade.
Il venditore ha scritto in modo disonestissimo che lo è,ma non esiste quel modello.Non devi mai fidarti di un venditore,men che meno di un privato venditore on-line.E te lo dice uso che i modelli li importava e li vendeva.
Per precisione quel kit nuovo costa 5000 yen,che al cambio sono circa 30,81 euro,più le spese di spedizione,circa 15 euro.
Ciao.

Ps. Giusto Millenium!E lo strike è anche l'unico PG che comprerei,a meno che prima non arrivi qualche notizia su questo fantomatico e stra-aspettato nuovo Perfect Grade! :lol:

PPs. e speriamo che nel frattempo mi torni il tempo,la voglia e lo spazio per modellare!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda millenium104 » dom nov 11, 2007 9:11 pm

Cosa questa nn la so !!!!
che PG si aspetta???
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Ferro » dom nov 11, 2007 9:20 pm

Gilganik fidati puoi dare retta a noi :D
il PG del Freedom non esiste :D e il venditore ha scritto una sonora panzana :D

Una spiegazioncina breve breve che spero ti possa dar mano:
Il termine "PG" ("Perfect Grade") oltre che a modelli in scala 1a60 si riferisce come denominazione a modelli complessi come montaggio, superdettagliati, dotati di frame interno, corazze soprastanti con sportelli apribili per rivelare i meccanismi sottostanti, volendo parti luminose, ammennicoli, tric e trac, e affari vari :D

Quindi se un modello è in scala 1a60 NON è DETTO che sia un PG... (nota: sullo scatolo se è un PG vero è sempre segnalato da questa sigla)

Questi modelli 1a60 di Seed, destiny, ed altre serie ne sono prova vivente (è quello che ti diceva il nostro spain al punto 2) della sua risposta :) )
Come ti ha già detto l'esimio collega spain, per quanto riguarda i PG di seed e destiny sono usciti solamente i seguenti MS/MA:
Strike Gundam, Strike Rouge + SkyGrasper, SkyGrasper + Aile Striker (puoi fare il confronto con il sito dalong, già segnalato dal prode millenium, qui in questo link)

Quello che ti vuole rifilare il venditore fuffone di ebay è questo qui, un 1a60 NON perfect grade :)
Freedom 1a60
(se ci fai caso, lo puoi riconoscere bene per le immagini del manuale, che il rivenditore ebay ha messo insieme all'immagine del modello :P )

Quindi occhio a cosa dicono i rivenditori ebay Gilganik :D
Spero di esserti stato utile, così come i miei colleghi :D
Ferro

Avatar utente
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 19, 2007 9:44 pm
Località: Side 3

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda La Cometa Rossa » dom nov 11, 2007 10:08 pm

bene,grazie per i link!

cmq gilganik il freedom in perfect nn esiste prorpio , oggi sn andato nel mio negozio di fiducia e per curiosita ho dato uno sguardo ai perfect grade sul catalogo della bandai e della serie seed ce ne erano alcuni come lo strike rouge e lo strike ma il freedom proprio nn cera..... il tipo su ebay vuole tirarti un pacco assurdo....dai retta a ferro e millenium....

bye!
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com


"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo

Gilganik
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 115
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:35 pm

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Gilganik » lun nov 12, 2007 3:35 pm

Ok ragazzi mi avete convinto forse mi stavo per prendere una bidonata ma cmq non lo avrei comprato lo stesso quindi...:D
grazi per l'attenzione che avete dato al post e vi faccio un domanda allora

Pensate che primao poi lo creeranno anche PG il freedom? c'è una remota possibilità per cui possano crearlo? voi che siete super informati? grazie a presto^^



Gilganik

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda franius » lun nov 12, 2007 6:00 pm

Bah, i PG sono davvero pochissimi e vengono sfornati "ogni morte di papa"...

RX-78-2 Gundam - Novembre 1998
MS-06F ZAK II - Marzo 1999
MS-06S ZAKU II - Lugli0 1999
MSZ-006 Zeta Gundam - Marzo 2000
RX-178 Gundam Mk-II A.E.U.G. -Novembre 2001
RX-178 Gundam Mk-II Titans - Luglio 2002
RX-78GP01/Fb - Novembre 2003
Strike Gundam - Novembre 2004
Sky Grasper + Aile Striker - Giugno 2005
XXXG-00W0 W-Gundam Zero Custom Special Ver. - Giugno 2007

Se dovessi scommettere sul prossimo PG, io punterei sull'Exia di 00...

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda millenium104 » lun nov 12, 2007 6:29 pm

tutto ma nn L'Exia Perfavore... ci stanno un sacco di bei modelli....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda AegisWolf » lun nov 12, 2007 7:28 pm

franius ha scritto:Se dovessi scommettere sul prossimo PG, io punterei sull'Exia di 00...

Se posso dire la mia, ritengo che, almeno fino all'inizio della seconda tranche di episodi (e, soprattutto, se la prima avrà avuto abbastanza successo), le unità del farinone saranno relegate al max alla scala HG, difficilmente credo che la Bandai si prenderebbe l'azzardo di buttare fuori un MG o addirittura un PG di questa serie in tempi così brevi (considerate poi il fatto che, nonostante il botto di successo della serie, di modellini di livello superiore - MG e PG - di SEED ce ne sono davvero pochini, segno che su questo livello la Bandai ci va coi piedi di piombo).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda spainauz » lun nov 12, 2007 11:29 pm

Allora,quello del nuovo Perfect Grade è un discorso spinoso:
nelle ultime manifestazioni giapponesi sui model kit (plamo,il tokyo hobby,ecc.) giravano voci (solo voci) riportate anche su questo stesso forum.Infatti non erano infondate,solo che Bandai se ne è uscita "solo" con una versione speciale del penoso (in quanto a realizzazione,e soprattutto a mia opinione personale) Wing Zero pappagallom.
Che però sia in cantiere un nuovo (del tutto nuovo) PG non è da escludere,ma non sarà certo a breve.Questo perchè l'opinione che mi sono fatto è che Bandai stia investendo molto nel miglioramento della linea Master Grade (che capolavori che ha tirato fuori con Gelgoog 2 e col Destiny [ingegneristicamente]!) e per i Fix (come non citare i metal composite).Senza contare che i migliori introiti a livello di vendita li fanno gli "extende mobil suit in action" e le altre linee.
Poi per il discorso "quale Perfect Grade" allora lì siamo nel "apriti cielo!".
Per lo Strike Freedom non credo ci siano molte chance (il brillucicone di Millenium fa il suo dovere :) ) sul Freedom c'è una possibilità (da quello che ho letto le vendite del Master Grade sono ancora incredibilmente alte [per essere release "vecchiotta"]),ma qualche intrepido diceva Infinite Justice,mentre qualche fan sfegatato proponeva Sazabi.Ma questi due hanno zero possibilità.
Ad ogni modo la tabella riportata da Franius dà l'idea dei ritmi d'uscita e delle serie di appartenenza,oltre che del criterio produttivo (quasi mai più di uno per serie,ed il successivo porta sempre innovazioni rispetto al precedente progetto).
Per quanto remota esiste la possibilità che se lancino un PG nel 2008,quello sia il Rx 79 G,vista la uscita in dvd della serie e l'assenza di un Pg per questa serie di OAV.Anche se ammetto che questo non ha basi informative,e che è un desiderio mosso dal cuore.
Non impossibile (ma difficile) un secondo mezzo da Stardust memories:direi Gp 03 (lo 02 sarebbe troppo grande e costoso da acquistare)
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 19, 2007 9:44 pm
Località: Side 3

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda La Cometa Rossa » mar nov 13, 2007 4:03 pm

io proporrei uno zz in perfect grade.....sarebbe....immenso!!!
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com


"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo


Torna a “Model Kit Box”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti