Gundam Perfect Grade

Dalla piu piccola alla piu grande scala di produzione di Gundam.

Moderatore: stelago

Gilganik
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 115
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:35 pm

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Gilganik » mar nov 13, 2007 5:33 pm

La Cometa Rossa ha scritto:io proporrei uno zz in perfect grade


mi sa che c'è gia in perfect grade quello o forse mi sbaglio è questo il modello ZZ che tu sappia?

Link

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda millenium104 » mar nov 13, 2007 6:23 pm

si ma nn ci sta in PG
gli unici PG sono quelli elencati prima
Rx-78
Zaku ( 2 modelli )
Strike
Strike Rouge
Skygasper
Z
Wing
Gp01
MkII ( 2 versioni )
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Gilganik
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 115
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:35 pm

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Gilganik » mar nov 13, 2007 7:19 pm

uffa xk ne fanno cosi pochi :|

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda AegisWolf » mar nov 13, 2007 8:08 pm

Gilganik ha scritto:uffa xk ne fanno cosi pochi :|

Perché costano un botto da produrre e non è detto che garantiscano un ritorno adeguato (essendo in un certo senso un prodotto di nicchia).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 19, 2007 9:44 pm
Località: Side 3

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda La Cometa Rossa » mer nov 14, 2007 4:15 pm

Esattamente, i perfect sono i modelli meno venduti della bandai, mentre riscuotono un certo successo i master grade......alla fine nn vale la pena spendere 250-300 euri per un modellino.....i master grade saranno piu piccoli, ma in compenso le attuali produzioni bandai sn dettagliatissime e cn una posabilita eccezionale, e soprattutto costano meno....
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com


"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda spainauz » mer nov 14, 2007 4:31 pm

beh,a dire il vero da quel che posso testimoniare io,valgono ogni dannatissimo centesimo!Lo dimostra il fatto che sono perennemente sulla soglia dell' "out of stock" molti negozi.Naturalmente non vale la spesa se non si è molto appassionati di Gundam,o molto appassionati di modellismo/fantarobotica.

Ps. Lo ZZ non vedrà mai la luce in PG.Troppo grosso,troppo costoso,troppo complesso.E non è il mezzo principale di una serie di GRANDE successo come gli esponenti della serie PG.Che magari facciano una pazzia e zitti-zitti tirino fuori un Geara-Doga?mah!aspettiamo un anno e vedremo :)
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Prana » mer nov 14, 2007 5:24 pm

spainauz ha scritto:Che magari facciano una pazzia e zitti-zitti tirino fuori un Geara-Doga?

Beh, finora hanno sempre tirato fuori modelli "di grido" (eccezion fatta per il cavallo da tiro MS-06F Zaku II), pilotati da protagonisti di una serie. Se dovessero fare un mobile suit di CCA mi aspetto l'RX-93, oppure un mostruoso Sazabi!! :shock:

Ma mi sembra abbastanza probabile (se la serie non affonda) che in futuro tireranno fuori un MS da Gundam 00, forse proprio l'Exia (se nella serie non salta fuori qualcosa di più sbrilluccicoso).

Personalmente sono d'accordo con gli altri, che oramai i MG di ultima generazione non hanno molto da invidiare ai PG (specialmente i più vecchi) e costano meno ed occupano meno spazio. Io ne ho preso uno solo di PG (lo Zaku rosso di Char) e paragonato alla v2 fa quasi pena...

Lo Zaku II PG costa 12,000 yen, lo Zaku II MG v2 costa 3,500 yen: preferisco comprarmene 4 del secondo e farci un po' di customizzazioni che "smanettare" col primo...

Avatar utente
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 19, 2007 9:44 pm
Località: Side 3

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda La Cometa Rossa » mer nov 14, 2007 11:30 pm

effetivamente lo zz sarebbe un pelino ingombrante e complicato( sarebbe alto quasi il dopio di uno zaku!!! :shock: ), per il sazabi in perfect grade sarebbe indubbiamente una figata, ma costerebbe un po tanto ......fai conto ke il modello in mg viene 125 euri figurati quanto puo venire un master grade.....xo sarebbe davvero figo 8)
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com


"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda spainauz » mer nov 14, 2007 11:52 pm

La Cometa Rossa ha scritto: per il sazabi in perfect grade sarebbe indubbiamente una figata, ma costerebbe un po tanto ......fai conto ke il modello in mg viene 125 euri figurati quanto puo venire un master grade.....xo sarebbe davvero figo 8)


Ormai quando sento i prezzi italiani mi viene un coccolone :twisted:
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Gilganik
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 115
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:35 pm

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Gilganik » gio nov 15, 2007 10:36 am

AegisWolf ha scritto:Perché costano un botto da produrre e non è detto che garantiscano un ritorno adeguato (essendo in un certo senso un prodotto di nicchia

Ma vuoi mettere un master grade con un perfect grade? curati questo link e sappimi dire :D

Link

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Prana » gio nov 15, 2007 12:39 pm

Gilganik ha scritto:Ma vuoi mettere un master grade con un perfect grade? curati questo link e sappimi dire :D

Lo Strike Gundam in PG è uno degli ultimi prodotti della serie ed ha introdotto nuove concezioni strutturali che hanno permesso una maggiore flessibilità. :ballo:

Se però fai il confronto tra il "vecchio" Zaku II in PG con il nuovissimo Zaku II v2.0 in MG ti viene da piangere! Il primo sembra ingessato, mentre il secondo ha una posabilità impressionante (adesso ha pure le dita indipendenti), e non sfigura affatto come dettaglio, anzi... *_*

Avatar utente
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 116
Iscritto il: ven ott 19, 2007 9:44 pm
Località: Side 3

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda La Cometa Rossa » gio nov 15, 2007 3:42 pm

si si concordo in pieno, l unico degno di nota dei PG è lo strike.....ma solo xke è un ultimo modello....e poi di PG ne esce uno ogni 20 anni invece i master escono in continuazione, e migliorano continuamente....
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com


"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda spainauz » gio nov 15, 2007 8:38 pm

Beh,i Perfect Grade escono ogni anno e mezzo-due,e migliorano parecchio ad ogni uscita.
Senza considerare che le "versioni 2" dei mezzi (zaku,Gundam Mk2,Zeta) sono tutte basate sul modello Perfect Grade corrispondente.
Comunque restano sorprendenti i miglioramenti degli ultimi MG,anche se c'è un generalizzato aumento del prezzo di queste ultime uscite.
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Koji_77 » ven nov 16, 2007 7:11 pm

Anche se non sono un modellista dico la mia :P

Ho avuto modo di vedere lo strike in PG su http://www.dannychoo.com ed è stupendo è vero la serie mi è piaciuta molto però credo che il livello di dettagio sia formidabile.

Il problema del costo ce lo abbiamo in italia perchè in giappone al cambio ho visto che costa 77 euro, il problema è farlo arrivare, però leggendo altri vostri post ho visto che con la psedizione e la dogana (se ti fanno pagare anche se è difficile essere fortunati in tal senso) arriveremmo cmq intorno ai 120 euro circa, meglio dei 240 euro che chiedono in italia assolutamente ingiustificati a mio parere, è il doppio con tutto il suddetto, assurdo...

Se ci riesco il mio prossimo acquisto sarà sicuramente lo strike con lo skygrasper :wink:

Visto che un master grade fatto bene è difficle pagarlo meno di 50 euro, e devi pure aggiungerci 10 euro di spedizione, credo che il PG ci voglia.
Nonostante io non sia un modellista lo apprezzo molto di più.

E' vero pure che gli MG stanno migliorando continuamente però il PG è sempre il PG, il problema nasce quando ti chiedono la cifra su mensionata.

Un saluto a tutti
Immagine

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Perfect Grade

Messaggioda Prana » ven nov 16, 2007 10:14 pm

Koji_77 ha scritto:lo strike in PG ... in giappone al cambio ho visto che costa 77 euro ... con la psedizione e la dogana ... arriveremmo cmq intorno ai 120 euro circa

A voler essere pignoli ;): lo Strike PG costa 14,000 yen (19,000 con lo Skygrasper) che al cambio attuale fanno 87.5 euro. Il costo di spedizione SAL è stimabile sui 32 euro, il pagamento di dogana/IVA e tassa postale è stimabile al 20-25%. Totale corretto = 140 euro.

Da sottolineare (come faceva notare Franius) che la dogana ti fa pagare le tasse sul costo di spedizione dal Giappone se questo è riportato sulla bolla come valore della merce (HLJ lo fa, Hobby Search no). Recentemente ho provato il secondo e mi sono trovato molto bene (ho pagato solo 6 euro di tasse su un valore della merce di 15,700 yen). :D


Torna a “Model Kit Box”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti