Fido Senshi Z-Umma

Edizioni Straordinarie del periodico più seguito

Moderatore: Angolo del Biscotto

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda EgoTrascendentale » gio nov 05, 2009 9:39 pm

Avviso al lettore: il topic che segue è la continuazione delle gesta narrate dall'eroe spaziale Alan de Cartier e del suo Ummagundam (la cui storia è qui esposta: viewtopic.php?f=27&t=3704), il mobil suit che miti e leggende credavano invincibile almeno sino all'epico scontro con Lord Debris, il signore degli Xpammers a bordo del suo Ummatype, un gundam capace di spammare, in modo assolutamente preciso, a qualsiasi velocità.
La terra da allora ha cambiato computazione temporale. Le imprese che seguono vengono narrate tra la fine dell'anno 00-09 e gran parte dell'anno 00-10 della timeline nota come PAY (post Alan years).
Qui si tratta di gettar luce sui misteri protologici dell'universo. Qui si tratta di gettar luce sul passato di Alan. Qui si tratta di rispondere alla domanda: "che cosa sono gli Xpammers?". Qui si tratta di chiedersi: "com'è stato resa possibile la creazione dell'Ummagundam?".
ed in ultima analisi, si tratta di domandarsi: "ma alan perchè è venuto a rompere le palle proprio a noi terrestri, che ogni giorno cerchiamo disperatamente di tirare a campare?"
Si, signore e signori, ancora una volta vi trascrivo le notizie della fonte, vi indicherò la via della disperazione che ha percorso alan...
Signori e signore (per la parità dei sessi), ecco a voi Fido Senshi Zeta Umma - il ritorno dell'Ummagundam!!

EP. 1: Smarriti 3 cuccioli di gundam, Lauta ricompensa offresi!!
Era una placida notte di fine estate, cadevano le stelle. Il silenzio del bosco, la frescura delle fronde, il canto delle cicale. Era tutto immerso in una quiete senza fine. Quella quiete sembrava non dovesse finire davvero mai. Erano passati 10 anni dalla sconfitta dei terrestri, che, per volere degli Xpammers ora abitano in alcune colonie. in una di queste vive adesso, sotto nuova identità Ego, il classico pirla con gli occhiali, ah no un classico pirla che forse passa alle lentine a contatto... Improvvisamente la simulazione una stella cadente fu visibile dalla terrazza...
Ego sospira, si commuove, ripensa a quando quella scia di cometa era il reattore dell'ummagundam.
Bussarono alla porta. erano Don Zoo, Wingberto, Pherro in rigorosa tuta mimetica.
Il biscottone non era potuto venire perchè rimasto intrappolato nella macchina del sottovuoto.
Ma il piano doveva attuarsi per forza. Non si poteva proprio rinviare.
La cerimonia sarebbe stata da lì a qualche ora.
Don Zoo: ragazzi, dobbiamo riuscire nel piano. Questa è la nostra occasione di organizzare la ribellione con tutti i crismi. Dopo di che, penseremo a liberare Alan.
I ragazzi: sissignore!
Ego: "ma forse, visto e considerato che le cose ci sono andate così bene, non è meglio che Alan lo lasciamo dov'è?"
nessuno aveva pensato a quest'ipotesi.
don Zoo: abbastanza stranamente, sembra che tu ego, dica una cosa logica... ma ormai, non possiamo più tirarci indietro!! Ora mangiamo e poi riposiamo, all'alba il piano passa in fase 1.
Ego preparò la pasta con le sarde. Era per i nostri eroi una specie di pasto rituale.
Dormirono.
Passò la notte e il granbiscotto riuscì a passare dalla macchina sottovuoto al bancofrigo.
e fu sera e fu mattino.
Una cerimonia di grandissime proporzioni. tutto il mondo, tutte le colonie poterono assistere al discorso del grande Lord Debris:
"Xpammers, uominid di inauditad viulenzad, uominid di inaudita ferociad, Mentred iod sond quid con void, sullad terrad si inaugurad la nuovad seded principescad del miod regnod.
Ed vi stareted chiedendod, perchèd lo re, ched sod'iod, son quid? ehd? perchè? tutti sanno perchè io son quid, anche i nani sanno, tud, iod, è un fatto di culturad popolared!!"
Mentre nei maxischermi apparivano le immagini del castello, che nessun depliant di agenzie immobiliari avrebbero mai potuto mostrare, lord Debris richiama a sè l'attenzione: Ed Adesso vid mostro i frutti della simbiosid di culturad umana, vabbhèd culturad, facciamod fintad che sieted coltid, e la tecnologia, questa sìd, di noi Xpammers! ecco a voi i 3 Nuovi modelli di gundam fattid ad postad per mettervid paurad!
Eccoli: tizzie, lala e pooh.
Pan: "Tizzie è agile e scattante. Lala è un mezzo dotato di armamento pesante che invera la tecnologia dell'Ummaguntack, mentre pooh, malgrado i colori da winnie è dotato di cannoni molto precisi in modo tale che se i terrestri useranno l'Ummaguncannon avremo come contrastarli!".
in quel preciso momento, Lord Debris ordina una dimostrazione pratica...
Ma qualcosa improvvisamente accade, all'interno grazie ad un buco di sceneggiatura troviamo
Ego, Wingberto e Pherro...
Che decidono di darsela a gambe...
ma qualcosa non è andata come previsto: arrivano gli zaku dei cattivi pilotati dagli ospiti del forum e che quindi tra poco moriranno in quanto semplici comparse occasionali.
Se poi si registrano possiamo riciclarli.
Ego ci da dentro e distrugge i 3 zaku cattivi in men che non si dica, provocando un moto di stizza in wingberto e pherro, che infatti non mancano di protestare animatamente: "eravamo rimasti uno ciascuno! sei uno stronzo ego! tu con noi a yu-gi-oh non giochi più!"
Ma ad ego non poteva fregarne di meno, per la prima volta era dentro un mezzo autentico, vero, serio. ed era lui il protagonista dell'episodio!!
Ego: "questa volta mi chiederanno l'autografo!"
all'improvviso però, arriva velocemente il pilota più forte della colonia, un neoacquisto nel calcio mercato di gennaio, arriva sto genocid che non sappiamo che tipo è.
è la prima volta che compare...
E subito mette in difficoltà i nostri eroi, i quali scappano...
tuttavia, durante la fuga, una serie di imprevisti fanno precipitare la situazione:
Il colpo di Genocid crea una voragine nella parete della colonia adibita a ciel sereno e così il vento cosmico fa piazza pulita, o pulita la piazza. in ogni caso è pulizia etnica, perchè i terrestri che vivevano lì vengono praticamente tutti tranne una spazzati via.
tranne una abbiamo detto. Era una ragazza bellissima, pettoruta e biondissima. Ego riesce a prenderla e a salvarla.
Ego, Wingberto e Pherro si dirigono verso l'astronave spaziale terrestre di classe pegasus, Magross II.
Intanto Lord debris mette l'annuncio di aver smarrito 3 cuccioli di gundam.
Wingberto telefona: Signor debris io i 3 cuccioli li ho trovati però son tutti rotti e non funzionanti. li vuole lo stesso?
mentre la colonia si spezza in più parti e va tutto alla deriva, la sigla finale inizia a farsi sentire...

Fine primo Episodio!!

Nel Prox Ep: Ego viene schiaffeggiato da Don Zoo, giustamente incazzato perchè ha fatto salire a bordo un soggetto non autorizzato. Ma non c'è tempo per le discussioni. L'IS team entra in scena e da la caccia ai nostri eroi...
Jikai: Sangue e Dolore tra le Venere e la Terra
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Lohaker » gio nov 05, 2009 10:02 pm

Grande!!!!

Se l'appellativo cult novel si adatta perfettamente ad opere un po' underground di grande fascino e originalità che ti rimangono dentro a lungo anche dopo la visione allora Fido Senshi Z-Umma merita certamente di essere catalogato a pieno titolo in tale categoria. Con precedenti illustri come UmmaGundam (con il quale peraltro non ha niente a che spartire in quanto a tematiche) alla sua uscita non ha certo sbancato il botteghino. Tuttavia è stato accolto con molti consensi ai molti festival nei quali è stato presentato, compreso il Forum StarSubber e l'Angolo del Biscotto del Mastro Biscotto. La fama di novel di culto si è andata lentamente consolidando man mano che la novella veniva distribuita in varie parti del mondo. In Nuova Zelanda, ad Auckland, il forum dei kiwisub lo continua da mesi continua a tenerlo uppato nonostante la novel sia già disponibile anche su e-mule. Ma è nel Regno Unito che la novel ha incassato le cifre più consistenti, grazie ad un passaparola tra gli utenti lento ma inesorabile. Ma dove sta il fascino di Fido Senshi Z-Umma? Mistero. Come misteriosa è la trama, sospesa tra dramma adolescenziale, horror metafisico e fantascienza pura. Alan è un adolescente con problemi comportamentali e relazionali che spingono i genitori a metterlo in terapia psichiatrica. Una notte sulla loro villetta in tipico stile americano si abbatte, semidistruggendola, una colonia, ma nessuna compagnia aerospaziale dichiara di aver "perso" una colonia. Le cose si complicano ulteriormente quando Alan comincia a ricevere le inquietanti visite di un uomo vestito con un costume da coniglietta che gli dice che il mondo finirà tra 28 giorni. E' il 2 Ottobre 1988. Le canzoni dei Behive passano nelle radio, la campagna per le presidenziali imperversa ed un predicatore religioso — con qualche cosa da nascondere — diventa popolarissimo in città. Ma Alan pensa ad altro, al mondo che tra meno di un mese comincia davvero a credere potrebbe finire...

wingzeta

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda wingzeta » gio nov 05, 2009 10:24 pm

una cosa (che mi renderà sicuramente molto impopolare ma la dico lo stesso)....
ma che ti abbiamo fatto di male noi di IS ? :hum:

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda EgoTrascendentale » gio nov 05, 2009 10:29 pm

wingzeta ha scritto:una cosa (che mi renderà sicuramente molto impopolare ma la dico lo stesso)....
ma che ti abbiamo fatto di male noi di IS ? :hum:

la scelta è stata puramente casuale. non potevo fare tutti i buoni.
non è nulla di personale.
Immagine

wingzeta

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda wingzeta » gio nov 05, 2009 10:32 pm

EgoTrascendentale ha scritto:
wingzeta ha scritto:una cosa (che mi renderà sicuramente molto impopolare ma la dico lo stesso)....
ma che ti abbiamo fatto di male noi di IS ? :hum:

la scelta è stata puramente casuale. non potevo fare tutti i buoni.
non è nulla di personale.

ok.. pensavo fosse per quella vecchia storia di Astray. Sai com'è...
cmq i cattivi possono diventare anche buoni, no? :wink:
Ultima modifica di wingzeta il gio nov 05, 2009 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda EgoTrascendentale » gio nov 05, 2009 10:38 pm

naaaaa
manco ci penso più!!
Immagine

wingzeta

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda wingzeta » gio nov 05, 2009 11:55 pm

perchè il grande pubblico nn sa...

è una storia di fidanzate, traduzioni e spagnole....

tra l'altro da allora nn abbiamo più trovato qualcuno che traducesse quelle belin di scan

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Lohaker » ven nov 06, 2009 10:57 am

Le fidanzate spagnole dell'IS team non ci interessano, vogliamo sapere che fine ha fatto Alan, vogliamo sapere chi è la biondona che è salita nel cockpitto con Ego, vogliamo la nostra dose minima di Umma Giornaliera, non di + perché poi ci arrestano, vogliamo che l'Angolo del Biscotto diventi la sezione + importante del forum, vogliamo raccogliere l'eredità del Defroclub e passare alla conquista del mondo, vogliamo un mondo migliore e per questo lanciamo messaggi di speranza nelle nostre novel, vogliamo un mondo senza Xpammers e per questo continueremo a lottare, vogliamo sapere l'identità di Panini, non vogliamo sapere quella di Ego, vogliamo avere tutte le serie di Gundam in Italiano, vogliamo gli OVA di Ummagundam... continua...

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda zooropa » ven nov 06, 2009 11:28 am

Se va avanti così dovrò chiamare un esorcista... :aiuto:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
pHrOg
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 05, 2009 10:30 pm

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda pHrOg » ven nov 06, 2009 12:55 pm

A Umma Umma Z-Umma zumpapà!
Immagine

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Probyn » sab nov 07, 2009 1:37 am

zooropa ha scritto:Se va avanti così dovrò chiamare un esorcista... :aiuto:

Non ti preoccupare arrivo io con il mio Prb-Stf Suite nuovo di zecca...
(vabbè lo ammetto l'ho preso usato ma l'ho lavato bullone per bullone! :lol: )
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Panini
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 02, 2009 2:27 pm

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Panini » sab nov 07, 2009 5:17 pm

Eccolo che riparte più promettente che mai :wink:
Ego facci sognare :mrgreen:
Mentre al Biscottone dico: PORTACI IN CHAMPIONS!!! :lol:

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Pan » dom nov 08, 2009 3:05 pm

Che bello! Il seguito di Ummagundam!!! Continua così Ego!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Robertowing » dom nov 08, 2009 5:31 pm

Evviva sono tornato con un nuovo Umma-Type
grande Ego

ma Alan non potremmo lasciarlo a loro magari gli porta jella???
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Fido Senshi Z-Umma

Messaggioda Ferro » mar nov 10, 2009 1:02 am

Io voglio solo una cosa... con quella zeta in giro...
voglio l'ummagundam TRASFORMABILE! :D
Ed ego si merita un colonydrop sulla cabeza se mi riaffida quell' "IM"mobile suit del guntank :P :P :lol:
Vai ego facci sognare! :D
Ferro


Torna a “L'Angolo del Biscotto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti