MG Zaku II 06J v2.0 work in progress

I vostri lavori e le vostre collezioni!

Moderatore: stelago

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

MG Zaku II 06J v2.0 work in progress

Messaggioda Koji_77 » gio ago 27, 2009 12:00 pm

Di modellisti quì ce ne son tanti, insultatemi piano che è il mio primo kit :D

Alcune foto sono molto grandi così possono essere visti i particolari e quindi "criticati" gli errori, magari datemi consigli su come correggerli però :D

Intanto un pò di lavori in corso...

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

Lo scheletro...

Immagine Immagine

In posa...

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Non ho ancora finito mi manca di correggere qualche difetto e fare le "linee" però di aerofragare direi di si... (non so anchora se e come fare l'effetto sporco/usato...)

Ho usato colori acrilici tamiya, il clear sempre temya e devo finire le pennellature e correggere qualche difetto quà e la con il pennello... (almeno questo pensavo di fare). La parte un pò vellutata che di intravede è data dal clear della model master che avevo tentato di utilizzare al posto del tamya visto che mi hanno detto che è più resistente (e quindi protegge e fissa il colore). Mi si è intasato più volte l'aerografo ed è stata dura ripulirlo, credo si tratti di un problema di diluzione del clear, cosa che invece non ho riscontrato col tamya essendo acrilico (il model master è a base diluente se non erro, cmq non acrilico)

mille grazie il mio Amico Fabio che è stato così paziente da farmi usare il suo aerografo spiegandomi le basi (anche se avevo letto un pò di cose quà e la)

Piano con i commenti :D :D
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: MG Zaku II 06J v2.0 work in progress

Messaggioda stelago » gio ago 27, 2009 12:15 pm

Il giudizio è più che positivo.

Quando sperimenti qualcosa di nuovo, non farlo mai sul modello che stai realizzando, ma su qualcosa di sacrificabile, non sempre gli errori sono rimediabili.

Per l'usura e lo sporco, la Lifecolor ha una linea di prodotti specifici per carriarmati stupenda e facili da graduare, datti però prima un'obbiettivo, una Zaku che è da poco operativo è poco sporco, uno molto sporco è da molto che è operativo, ma ha anche i segni dei colpi incassati e qualche riparazione sul campo, cerca di non strafare. Rendendo il modello Real, dovresti però valorizzarlo con una miniambientazione a tema, qualcosa che sia a tema con lo sporco. Se lo infanghi, fagli una basettina con del pantano, se è polvere da cemento, un qualcosa di urbano etc. e piazza sempre un qualcosa vicino al modello che dia un'idea delle dimensioni real del soggetto. Un finto bonsai sui 15 cm ad esempio. Questo ti comporterà molto lavoro, ma una volta finito vedrai che sarà molto più appagante.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: MG Zaku II 06J v2.0 work in progress

Messaggioda Koji_77 » gio ago 27, 2009 12:23 pm

Caspita Stelago già mi vuoi far fare un mini diorama? :D :D :D

Cmq grazie per i consigli, vedrò un pò quanto tempo a disposizione ho... purtroppo sempre troppo poco...

Hai ragione sulle prove, mi sono entusiasmato troppo ed ho commesso un errore di valutazione :oops:
Vabbè la prossima volta.... Tanto ho già in cantiere lo zaku si Char :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: MG Zaku II 06J v2.0 work in progress

Messaggioda stelago » gio ago 27, 2009 10:48 pm

Nessuno ti obbliga a farlo subito, puoi prenderti tutto il tempo che vuoi, però con il tempo vedrai che finiti,bene, e accantonati in bella vista sembrano dei giocattoli, inseriti in un minicontesto ti danno tutta un'altra gratificazione. Un mini diorama richiede poco, ma.... :D :D :D
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: MG Zaku II 06J v2.0 work in progress

Messaggioda Koji_77 » ven ago 28, 2009 11:24 am

Non posso certo negare che già vorrei farlo... :D

Staremo a vedere, intanto spero di migliorare a breve :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: MG Zaku II 06J v2.0 work in progress

Messaggioda stelago » ven ago 28, 2009 5:27 pm

Non porti obiettivi, il segreto è la pazienza i progressi sono sempre lenti, ma continuativi.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Gundam67
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 26, 2009 2:34 pm

Re: MG Zaku II 06J v2.0 work in progress

Messaggioda Gundam67 » mar ott 27, 2009 10:12 pm

Complimenti bellissimo capolavoro.
Immagine

Avatar utente
zudah
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2009 7:48 pm

Re: MG Zaku II 06J v2.0 work in progress

Messaggioda zudah » mer ott 28, 2009 11:40 am

Complimenti.
Per le sporcature e gli invecchiamenti io mi diverto un mondo con pennello decapitato e vernici a olio (mi pare che lo chiamino dry brush) però essendo un vecchiaccio di prima generazione uso gli smalti Humbroll per verniciare e sono decisamente più resistenti degli acrilici quindi non proverei direttamente sul modello.

Buon proseguimento !!

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: MG Zaku II 06J v2.0 work in progress

Messaggioda Koji_77 » mar nov 17, 2009 6:17 pm

@Gundam67
Grazie mille!

@Zudah
Grazie del consiglio magari farò delle prove :wink:
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: MG Zaku II 06J v2.0 work in progress

Messaggioda stelago » mar nov 17, 2009 11:55 pm

zudah ha scritto:Complimenti.
Per le sporcature e gli invecchiamenti io mi diverto un mondo con pennello decapitato e vernici a olio (mi pare che lo chiamino dry brush) però essendo un vecchiaccio di prima generazione uso gli smalti Humbroll per verniciare e sono decisamente più resistenti degli acrilici quindi non proverei direttamente sul modello.

Buon proseguimento !!
Koji_77 ha scritto:@Gundam67
Grazie mille!

@Zudah
Grazie del consiglio magari farò delle prove :wink:


Si :athrun: FAI delle prove perché la base dei colori ad olio non è sempre compatibile con la base degli acrilici, ogni marca di acrilico a le sue basi, il fatto che il colore ad olio non crei problemi con il Tamiya, non ti sdogana i Life Color.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: MG Zaku II 06J v2.0 work in progress

Messaggioda Koji_77 » gio nov 19, 2009 8:44 pm

Certo Stelago grazie!

In realtà devo leggermi un pò di materiale al riguardo per capire bene alcuni concetti che vanno prima approfonditi in linea teorica almeno e poi, ovviamente, testati con mano (e fare tutti gli errori/orrori del caso :mrgreen: )

GRazie ragazzi!
Immagine


Torna a “Gallery&Collections”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti