Eccoli qua!!

I vostri lavori e le vostre collezioni!

Moderatore: stelago

Avatar utente
Ryoma
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 12, 2006 9:10 pm

Eccoli qua!!

Messaggioda Ryoma » gio gen 18, 2007 11:10 pm

:D Change gettaaar one!! Ciao raga come promesso ho terminato il gettar dragon in resina (un lavoraccio ripulire il modello dalle bave e imperfezioni!!) e l'rx-78! Quest'ultimo è in beta version poichè manca ancora la colorazione finale,lo svecchiamento,lo zaku e tutto il diorama per poterlo poi portare i mostra questa estate! mi scuso per la brutta qualità fotografica ma se mi volete dare qualche consiglio e critica io so quà!
Gettar beam raga!
Immagine
Immagine

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » gio gen 18, 2007 11:14 pm

se magari metti 2 foto + grandi in modo da ammirare il lavoro :wink:
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ryoma
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 12, 2006 9:10 pm

Messaggioda Ryoma » gio gen 18, 2007 11:23 pm

:D Okkey! scusa ma sono le prime prometto maggior dettaglio....

Avatar utente
Ryoma
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 12, 2006 9:10 pm

Ecco le foto e non solo...

Messaggioda Ryoma » sab gen 20, 2007 3:41 pm

Ho ingrandito un pelo le foto ma x mancanza di tempo sono venute na schifezza prometto che le miglioro...


e questo è il mio fotoritocco che ne dite? era per di più una prova....

Immagine
Immagine

Immagine

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » sab gen 20, 2007 4:07 pm

Sembra piuttosto buono,ma serve qualche foto più grande (anzi,più dettagliata).
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Ryoma
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 12, 2006 9:10 pm

Messaggioda Ryoma » sab gen 20, 2007 8:18 pm

:evil: Sto bestemmiando con la fotocamera per avere delle foto decenti e il più vicino possibile ma è talmente sensibile che mi vengono mosse.... comunque appena riesco vi faccio delle gigantografie!!
Nel frattempo chiunque voglia dire la sua o deare consigli io son qua!
Questo è il progetto: Diorama classico con Rx-78 e Zaku che riprendono la scena del primo episodio in cui il mobil suit bianco strappa la parte di "maschera o respiratore" allo zaku! fare un foto (o trovare) di un cielo da mettere dietro come sfondo per dare più profondità al diorama!
[img]http://img488.imageshack.us/img488/5789/getterrobotshingetter012jf.jpg
Ciao e Gettar beam a tutti!![/img]

Avatar utente
Ryoma
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 12, 2006 9:10 pm

Messaggioda Ryoma » dom gen 21, 2007 8:17 pm

Queste sono le immagini ingrandite ditemi se vanno bene se no le rifaccio!!
un cosiglio volevo chiedere ai veterani: parlando con un mio amico che tratta anche lui il genere mi ha illustrato la tecnica del pennello secco per svecchiare e ho provato ad applicarlo al gettar. ora: può andare bene,è fatto bene o mi consigliate un altra tecnica??
Ci tengo a precisare che per me l'rx-78 è completo al 60% poichè volevo aggiungere altri dettagli per renderlo il più realistico possibile e che tutti i dettagli aggiunti modello rx-78 Vers.2.0 li ho fatti io. chi ha voglia di darmi dritte e cosigli io so qua!!
gettar beam Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine[/img]

Avatar utente
p.tor
Capitano
Capitano
Messaggi: 482
Iscritto il: gio feb 24, 2005 6:55 pm
Località: pordenone
Contatta:

Messaggioda p.tor » dom gen 21, 2007 9:27 pm

il getta...mi sembra eccessivamente sporcato....troppo, vorrei capire in ke tipo di contesto vuoi metterlo. Riguardo rx 78, aspetto di vederlo finito e magari con fotografie + chiare. X evitare le foto mosse: metti la macchinetta fotografica su una pila di libri all'altezza giusta per fotografare il modello, imposti l'autoscatto e il gioco è fatto. Se hai il pulsante macro attivalo. :wink:

saluti p.tor :D
Ciao p.tor :)
Immagine
quelli del meka vissuto:
http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752

Avatar utente
Ryoma
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 12, 2006 9:10 pm

Messaggioda Ryoma » dom gen 21, 2007 10:08 pm

:D il gettar e finito così e basta! l'ho messo su una basetta in leggno e bom!
le ultime foto le ho fattein quel modo ma il tasto macro non ce l'ho e se le faccio più chiare mi spara troppo il bianco del mobil suit!
ora sto facendo lo zaku poi passerò alla costruzione del diorama e allo svecchimento e colorazione finale in modo da integrarli bene tra di loro.
nel frattempo, mi invento qualcosa da aggiungere ai mobil suit per renderli più realistici?tipo antenne,tubi,viti,bulloni ecc..o mi consigliate di attenermi ai modelli originali dell'anime?
Change gettar one!!! :twisted:

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » dom gen 21, 2007 10:51 pm

ti consiglio
1) controlla ha che risuluzione è impostata la macchina ( spero non siano fatte con il telefono)
2) per evitare il flash che provoca dei brutti artefatti se non puoi mettere il modello alla luce del sole vedi di illuminarlo + che puoi in modo da non fare scattare il flash
3) al massimo fatti uno strato di tessuto bianco molto fino davanti in modo da attenuare la luce diretta sul modello

Per altri consigli chiedi pure!!

PS
La funzione macro serve solo per mettere a fuoco foto fatte da molto vicino +o- 3 Cm
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
p.tor
Capitano
Capitano
Messaggi: 482
Iscritto il: gio feb 24, 2005 6:55 pm
Località: pordenone
Contatta:

Messaggioda p.tor » dom gen 21, 2007 11:10 pm

solitamente le modifiche si fanno quando i modelli devono essere ancora colorati. Quindi a meno che tu non voglia scolorare alcune parti, modificare e ricolorare, non sei + in tempo. Ovviamente si possono fare anche delle aggiunte a modello finito...ma se non sei molto preciso, rischi di fare dei bei casini. Questi lasciali così, i prossimi ti divertirai a modificarli. :wink:

ciao p.tor :D
Ciao p.tor :)

Immagine

quelli del meka vissuto:

http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752


Torna a “Gallery&Collections”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti