NUOVO ANNO NUOVO DIORAMA

I vostri lavori e le vostre collezioni!

Moderatore: stelago

brock66
Sergente
Sergente
Messaggi: 190
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:30 am

Messaggioda brock66 » mer mag 03, 2006 11:28 am

un piccolo aggiornamento sul lavoro

la cosa + interessante e importante è che i mecha sul diorama diventeranno 3: 2 kampfer e 1 gelgoog

il secondo kampfer verrà posizionato in discesa dalla collinetta,risolta così anche la problematica pecorelle,che ne dite????

intanto il mio lavoro,attualmente verte sull'applicazione di rametti agli alberi,un lavoro veramente "palloso" e certosino,che però sembra dare buoni frutti.....

ecco alcune foto del risultato non ancora completo,una volta applicati tutti i rametti,saranno verniciati come gli alberi....

ImmagineImmagineImmagine

ciao
SIGNORE DEI KATRAMONI

Immagine
Immagine
Immagine
4 8 15 16 23 42

brock66
Sergente
Sergente
Messaggi: 190
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:30 am

Messaggioda brock66 » mar mag 09, 2006 7:38 pm

allora il lavoro prosegue,soprattutto sugli alberi,come già detto.

i mecha saranno 3,e la disposizione quasi definitiva dovrebbe essere ,quella delle immagini(a parte la postura,vera e propria che sarà un po modificata,per ogni singolo mecha)

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

cosa mi dite della disposizione dell'insieme????

ciao
SIGNORE DEI KATRAMONI



Immagine

Immagine

Immagine

4 8 15 16 23 42

ShiningScorpion
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 31, 2005 10:10 am
Località: San Donà Di Piave
Contatta:

Messaggioda ShiningScorpion » mar mag 09, 2006 8:28 pm

Ciao,
guardando la 4° foto quell'alto, mi sembra di vedere un po' troppa densità vicino al gelgoog, soprattutto i carri sono tanto vicini al mobile suit che metticaso voglia fare un passo o sciaccia quello davanti o quello dietro.
Magari è solo un discorso così perchè magari si muovono tutti insieme e nella stassa direzione ma considerando la "strettoia" data dalle case dovrevvero mettersi un po' più in fila per passare.

Poi i due alberi sulla sinistra sempre della 4° foto sembrano tanto allineati.
forse anche questa è solo una cavolata ma se sposti quello più vicino alla casa leggermente verso il centro magari sembra messo li a fare ombra alla casa.

tutte idee così...nn voglio certo avere la pretesa di essere giuste :)

ciaoz
By Shining Scorpion
Immagine

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » mar mag 09, 2006 8:57 pm

Ciao Brock,io non ho nessuna esperienza in fatto di diorami,quindi non azzardo a suggerire modifiche,ma ho da fare un paio di domande:
Terza foto:l'albero a destra dei due in primo piano non è troppo vicino alla casa?quando era in piedi la villa i suoi rami avrebbero colpito la parete esterna.
Perchè il Gelgoog vicino all'acqua e non il kampfer?
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

brock66
Sergente
Sergente
Messaggi: 190
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:30 am

Messaggioda brock66 » mer mag 10, 2006 5:51 pm

ShiningScorpion ha scritto:Ciao,
guardando la 4° foto quell'alto, mi sembra di vedere un po' troppa densità vicino al gelgoog, soprattutto i carri sono tanto vicini al mobile suit che metticaso voglia fare un passo o sciaccia quello davanti o quello dietro.
Magari è solo un discorso così perchè magari si muovono tutti insieme e nella stassa direzione ma considerando la "strettoia" data dalle case dovrevvero mettersi un po' più in fila per passare.

Poi i due alberi sulla sinistra sempre della 4° foto sembrano tanto allineati.
forse anche questa è solo una cavolata ma se sposti quello più vicino alla casa leggermente verso il centro magari sembra messo li a fare ombra alla casa.

tutte idee così...nn voglio certo avere la pretesa di essere giuste :)

ciaoz


il primo kampfer,passa tra le case,perchè è attirato da qualcosa.......
gli altri due mecha,sono li in attesa,non è detto che debba per forza mettere i piedi sul carro il gelgoog.

la posizione dei carri non è ancora quella definitiva,mancano ancora alcuni particolari nella scena,che potrebbero cambiare la disposizione.

discorso alberi,impossibile spostarli adesso,la loro disposizione non mi sembra sbagliata,riguardo a quello che dice spainauz,le case sono ruderi vecchi,nel frattempo gli alberi crescendo,ci sono andati sopra.

@ spainauz il problema gelgog/kampfer,in partenza non avevo previsto la presenza di 2 kampfer,e le impronte sono del gelgog,a questo punto dovrei togliere le impronte di uno e rifare quelle dell'altro.
cmq non mi sembra male neanche così,la disposizione dei mecha.

secondo me molto cambierà,soprattutto l'effetto,quando i mecha saranno colorati mimetici.

ciao.
SIGNORE DEI KATRAMONI



Immagine

Immagine

Immagine

4 8 15 16 23 42

Avatar utente
p.tor
Capitano
Capitano
Messaggi: 482
Iscritto il: gio feb 24, 2005 6:55 pm
Località: pordenone
Contatta:

Messaggioda p.tor » mer mag 10, 2006 6:48 pm

secondo me molto cambierà,soprattutto l'effetto,quando i mecha saranno colorati mimetici.


:su:
Ciao p.tor :)
Immagine
quelli del meka vissuto:
http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » mer mag 10, 2006 10:12 pm

Infatti non è male,anzi! :yeah:
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

brock66
Sergente
Sergente
Messaggi: 190
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:30 am

Messaggioda brock66 » mer dic 27, 2006 12:08 pm

il diorama lemme lemme procede.....

finalmente ho trovato la posizione del primo kampfer

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

il gelgoog versione vivin c,ho rimodificato il gatlin con un contenitore delle munizioni più grande del precedente e il backpack quasi completo

ImmagineImmagineImmagineImmagine

il gatlin da vicino,il tutto è solo posizionato per rendere l'idea

Immagine

qualche altra immagine del diorama

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

pareri,consigli e quantaltro sono ben accetti.
SIGNORE DEI KATRAMONI



Immagine

Immagine

Immagine

4 8 15 16 23 42

Avatar utente
p.tor
Capitano
Capitano
Messaggi: 482
Iscritto il: gio feb 24, 2005 6:55 pm
Località: pordenone
Contatta:

Messaggioda p.tor » dom dic 31, 2006 4:52 pm

il lavoro procede alla grande brock...l'unico consiglio ke mi sento di darti è inerente la testa dello zaku ke viene raccolta dal kampfer. Secondo me...la devi detagliare bene, e cerca di incastonarla nel terreno, prevedi anke una eventuale buka dovuta al rimbalzo e ad un solco (scia) sul terreno. Me sà ke già ci avevi pensato vero??

Ciao e auguri p.tor :wink:
Ciao p.tor :)

Immagine

quelli del meka vissuto:

http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1752

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » dom dic 31, 2006 5:08 pm

Concordo con p.tor sul discorso testa per il resto è stupendo...

PS
mia moglie ti fa i complimenti per gli alberi, ( non ho letto gli ultimi post, vuole sapere come li hai fatti!!!)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

brock66
Sergente
Sergente
Messaggi: 190
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:30 am

Messaggioda brock66 » gio gen 04, 2007 4:22 pm

p.tor ha scritto:il lavoro procede alla grande brock...l'unico consiglio ke mi sento di darti è inerente la testa dello zaku ke viene raccolta dal kampfer. Secondo me...la devi detagliare bene, e cerca di incastonarla nel terreno, prevedi anke una eventuale buka dovuta al rimbalzo e ad un solco (scia) sul terreno. Me sà ke già ci avevi pensato vero??

Ciao e auguri p.tor :wink:


la testa per il momento è solo buttata li,per rendere l'idea,è come è arrivata da te :wink: un po di tempo fa

@millennium104

per quanto riguarda gli alberi,sono fatti così:

anima in filo di rame attorcigliato,ricoperto di milliput,testurizzazione del milliput,colorati con acrilici,lavaggi,poi gli ho applicato i vari rametti uno ad uno sui rami.
i rametti sono di taloxix aristata,che è un arbusto che viene usato appunto per riprodurre alberelli nel ferromodellismo.
SIGNORE DEI KATRAMONI



Immagine

Immagine

Immagine

4 8 15 16 23 42

brock66
Sergente
Sergente
Messaggi: 190
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:30 am

Messaggioda brock66 » lun gen 29, 2007 4:25 pm

il lavoro procede....

questa,visti i consigli,dovrebbe essere la sistemazione definitiva dei mecha

ImmagineImmagine

gli alberi sono ormai completati,devo solo fare qualche lavaggio,e spaccare alcuni rami dove è passato il kampfer

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

altre immagini del diorama

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

il prossimo lavoro che mi aspetta è fare le impronte di dove sono i mecha,per farli affondare un po nel terreno,idem per la testa(che deve essere pure modificata).
Poi inizierò il lavoro sulle case,con aggiunta delle macerie varie e colorazione delle stesse,dopo inizierò a lavorare sul terreno con aggiunta di erba,arbusti,stradine e foglie.

pareri e consigli sono sempre ben accetti.
SIGNORE DEI KATRAMONI



Immagine

Immagine

Immagine

4 8 15 16 23 42

brock66
Sergente
Sergente
Messaggi: 190
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:30 am

Messaggioda brock66 » ven feb 16, 2007 4:36 pm

ho deciso di lasciare un po da parte l'ambientazione e di concentrarmi sui mecha.
la costruzione del primo kampfer è quasi terminata mancano solo qualche particolare e qualche stuccatura e lisciatina.

ho aggiunto qualche option part al modello e questo è il risultato:

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

da domani inizierò la colorazione mimetica che sarà di questo tipo

Immagine

per quanto riguarda il gelgoog sarà pressochè uguale.

per i kampfer volevo fare le parti che nel modello ora sono di colore blu chiaro,per intenderci il sotto spalle,la parte del busto sotto la testa e tutte quelle parti di quel colore,di colore metallico.
con qualcuno ne ho già parlato,e mi ha appoggiato l'idea,volevo il parere di altre persone,anche riguardo il colore metallico da usare.

aspetto suggerimenti e intanto proseguo.
SIGNORE DEI KATRAMONI



Immagine

Immagine

Immagine

4 8 15 16 23 42

brock66
Sergente
Sergente
Messaggi: 190
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:30 am

Messaggioda brock66 » ven feb 23, 2007 9:54 am

dopo alcuni consigli ho modificato un po la posizione del mecha,ecco quello che è uscito

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

cosa ve ne sembra?
sotto con i commenti......
SIGNORE DEI KATRAMONI



Immagine

Immagine

Immagine

4 8 15 16 23 42

Avatar utente
cycolo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mar 15, 2006 11:06 am
Località: Milano

Messaggioda cycolo » ven feb 23, 2007 1:46 pm

Direi superbo! ci vorrebbe il ginocchio che tocca a terra un po' più avanti (verso la testa dello Zaku). Dalle foto laterali da un po' l'impressione di andare in avanti, cadere verso il suolo. e' cmq solo un dettaglio. il lavoro è impressionante, complimenti vivissimi
! beware he's possessed to skate !


Torna a “Gallery&Collections”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti