Gundam X

Questa sezione è stata aperta per dare una possibilità in più, a chi vuole, di commentare i nostri lavori e magari darci consigli. Questa sezione è riguarda il fansub in senso tecnico. Per i commenti sull'anime in sé postate nella sezione apposita.
Avatar utente
mwu_la_fllaga
Caporale
Caporale
Messaggi: 76
Iscritto il: gio lug 21, 2005 3:22 pm
Contatta:

Gundam X

Messaggioda mwu_la_fllaga » gio set 15, 2005 6:34 am

Ciao Ragazziiii come và? è un pò che non ci si sente eh? eheheh scusatemi ma sto boicottando volutamente il forum o almeno la parte riguardo al Destiny, ho deciso di spararmi dalla 46 all 50 tutto in un fiato e quindi vi evito per non imbattermi in qualche spoiler tale da rovinarmi il finale (già la serie si è rovinata da sola figuriamoci poi il resto....).
Detto ciò, come avrete letto in oggetto voglio un attimo parlare di questo "Gundam X".
Ho visto la prima puntata sembra un Gundam ambientato in un futuro alla Mad Max, interessante, io l'ho scaricato da Anime Suki e se l'ho scaricato da lì significa che non è licenziato giusto?
E se non è licenziato possiamo anche "seed"arlo anche noi giusto?
Se la risposta è SI allora mi offro volontario per subbarlo. Ditemi che programmi ci servono (credo premiere, ma se avete qualche idea fatemela sapere) e chiedo la collaborazione di altre due persone, anche se in modo molto più lieve e cioè: uno per la supevisione della traduzione Inglese / Italiano e un altro per la supervisione del linguaggio (ossia eventuali terminologie ecc.. ecc.. in modo da rendere lineare fino alla fine della serie). Sono 39 puntate credo magari non sarò flash.. ma di sicuro arricchiremo le nostre serie Gundamiane no?
Se la risposta è NO e se soprattutto ho trattato qualche argomento Taboo in quanto non si può fare per motivi di Copyright vi chiedo immensamente scusa e perdono e prego il moderatore a far chiudere immediatamente questo topic.

Fatemi sapere. Saluti e Baci!!
Giò

Pensierino della mattina:

Se hai un testicolo sei un sottosviluppato;
Se hai due testicoli sei normale;
Se hai tre testicoli sei iperdotato;
Se hai quattro stesticoli... emh.. GIRATI CHE TI STANNO INCUL.......!!!!
Impossible is Nothing!
--------------------------
Se sei triste... Sorridi di peggio c'è la morte.
Se stai male... Sorridi di peggio c'è la morte.
Se sei morto... Sorridi il peggio è passato !!

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » gio set 15, 2005 7:54 am

Mwu, innanzitutto buongiorno...
per quanto riguarda Gundam X hai ragione tu, non è una serie licensed e quindi teoricamente è subbabile, ma noi siamo già molto presi per altri progetti che vedranno la luce tra breve, oltre che per terminare quelli in corso, e quindi non possiamo purtroppo darti una mano...
per quanto riguara i programmi da utilizzare in pratica puoi usare subrip per estrarre i sottotitoli dai bideo che hai, poi medusa per le traduzionidei sottotitoli che hai e vdubmod per l'encode... aggiungici poi che a meno che i tuoi file abbiano i sottotitol disinseribili devi trovare anche dei raw decenti per poterli utilizzare in fase di encode...
insomma non è una cosa semplice semplice, ma la soddisfazione che da veder realizzato un proprio fansub è grandissima ^_^

ciao

Avatar utente
mwu_la_fllaga
Caporale
Caporale
Messaggi: 76
Iscritto il: gio lug 21, 2005 3:22 pm
Contatta:

Messaggioda mwu_la_fllaga » gio set 15, 2005 8:01 am

Ghilbert ha scritto:Mwu, innanzitutto buongiorno...
per quanto riguarda Gundam X hai ragione tu, non è una serie licensed e quindi teoricamente è subbabile, ma noi siamo già molto presi per altri progetti che vedranno la luce tra breve, oltre che per terminare quelli in corso, e quindi non possiamo purtroppo darti una mano...
per quanto riguara i programmi da utilizzare in pratica puoi usare subrip per estrarre i sottotitoli dai bideo che hai, poi medusa per le traduzionidei sottotitoli che hai e vdubmod per l'encode... aggiungici poi che a meno che i tuoi file abbiano i sottotitol disinseribili devi trovare anche dei raw decenti per poterli utilizzare in fase di encode...
insomma non è una cosa semplice semplice, ma la soddisfazione che da veder realizzato un proprio fansub è grandissima ^_^

ciao


Buongiorno a te Ghilbert svegliato presto eh? io ho un mal di schiena che non mi ha fatto dormire e se non dormo penso e se penso... son uccelli per diabetici (ca**i amari per intenderci!).
Ascolta, io ci provo, conosco altri ragazzi.. anzi ora che ci penso ragazze.. meglio ;-) :-p .. che possono darmi una mano. per ciò che riguarda i raw al massimo se becco una già sottotitolata in inglese ci passo una striscia sopra. E poi.. facciamo così.. ne faccio una vediamo come viene te la faccio vedere e se ti piace decidi tu cosa farne.
Quello che voglio dire comunque è che mi propongo di fare tutto questo senza distogliervi dal lavoro, io sono un volontario poi se qualche volontario si vuole arruolare con me ben venga a questo punto l'unica "clausola" è che non sia già impegnato con i vostri lavori.
Daltronde anche io non posso garantire un Episodio al giorno... se tutto va bene uno ogni tre settimane.. :-) (anche perchè con il lavoro che faccio spesso sto fuori anche fino a 3 giorni di seguito!)
Un grazie immenso Ghilbert. Sappi che comunque a te resta l'ultima parola.
Ciaooooooooooooooooooooooooooo
Giorgio
Impossible is Nothing!

--------------------------

Se sei triste... Sorridi di peggio c'è la morte.

Se stai male... Sorridi di peggio c'è la morte.

Se sei morto... Sorridi il peggio è passato !!

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » gio set 15, 2005 8:29 am

per ciò che riguarda i raw al massimo se becco una già sottotitolata in inglese ci passo una striscia sopra.

NON PROVARCI NEMMENO :P!
Cerca dei raw decenti o alla peggio rimnedia i dvd di hk se non vuoi spedere, ma la sytriscia nera nons e po' vede ^_^...
l'ultima parola non spetta a me, essendo tu che devi occuparti del lavoro spetta a te...
facciamo così, tu fai quello che devi, e compatibilmente con i nostri impegni, noi ti forniamo il supporto tecnico (programmi, come usarli, ecc ecc)... altrimenti se hai tanta voglia di tradurre, potresti collaborare con noi per uno dei nostri progetti ^_^...
vieni sul chan in azzurra e contattaci così ci spieghiamo meglio

ciao ^_^

Avatar utente
mwu_la_fllaga
Caporale
Caporale
Messaggi: 76
Iscritto il: gio lug 21, 2005 3:22 pm
Contatta:

Messaggioda mwu_la_fllaga » ven set 16, 2005 9:04 am

Ghilbert ha scritto:NON PROVARCI NEMMENO :P!
Cerca dei raw decenti o alla peggio rimnedia i dvd di hk se non vuoi spedere, ma la sytriscia nera nons e po' vede ^_^...


E Se la faccio grigia? :lol: :lol: :lol:

Comunque adesso faccio una prova, calcolo i tempi e poi ne parliamo.
Può darsi che mi riesce di fare sia il lavoro di traduzione che subbare Gundam X.

Per il momento grazie per la proposta (furtunatamente non indecente!!) eheheheheeh

Ciao Ciao :-) ci risentiamo stasera.

Giorgio

PS: se è legale magari mandami i link dove scaricare il software necessario.
Impossible is Nothing!

--------------------------

Se sei triste... Sorridi di peggio c'è la morte.

Se stai male... Sorridi di peggio c'è la morte.

Se sei morto... Sorridi il peggio è passato !!


Torna a “Starsubber: le nostre produzioni.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti