MS Gundam - Episodio 15

Questa sezione è stata aperta per dare una possibilità in più, a chi vuole, di commentare i nostri lavori e magari darci consigli. Questa sezione è riguarda il fansub in senso tecnico. Per i commenti sull'anime in sé postate nella sezione apposita.
Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

MS Gundam - Episodio 15

Messaggioda Prana » ven dic 07, 2007 7:36 pm

StaRSubbeR!

Mi chiedevo... ovviamente MS Gundam ora ce l'abbiamo, finalmente.. grazie Dynit. Ma l'episodio 15 no! Tagliato da Tomino sul mercato estero, disponibile però come extra sui DVD giapponesi.

Non è che un giorno se ne potrà fare il fansub? E' fattibile? :mrgreen:

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: MS Gundam - Episodio 15

Messaggioda AegisWolf » ven dic 07, 2007 8:13 pm

Temo la risposta sia un bel "no" (dopotutto è pur sempre un pezzo di un'opera licenziata).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: MS Gundam - Episodio 15

Messaggioda Prana » ven dic 07, 2007 8:16 pm

AegisWolf ha scritto:Temo la risposta sia un bel "no" (dopotutto è pur sempre un pezzo di un'opera licenziata).

Sicuro? Visto che non ci sta nell'edizione italiana (avrebbero sempre potuto metterlo col solo audio storico o con i sottotiloi).

Credo che la Dynit non abbia i diritti su quello specifico episodio, ma potrei anche sbagliarmi, eh!

Ad ogni modo la mia era una proposta, campo anche senza. :mrgreen:

Tra l'altro mi ha sempre lasciato perplesso che si possa avere il fansub dei film, che sono al 90% le immagini della serie. Non è un po' "curioso" (e forse è meglio che mi sto zitto: non vorrei scatenare un vespaio...) :oops:

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: MS Gundam - Episodio 15

Messaggioda AegisWolf » ven dic 07, 2007 10:16 pm

Perché il film è comunque un'altra opera rispetto alla serie animata, anche se è fatta con un copia/incolla delle sequenze della medesima (basti pensare a Robotech, che è considerato opera a se stante anche se è un mischione di 3 serie Tatsunoko). Il fatto poi che l'episodio 15 sia stato escluso dall'edizione italiana non significa che esso non faccia più parte dell'opera licenziata (per farti un esempio, uno sul forum Subzero aveva chiesto se potevano fare il sub delle ultime 2 puntate di God Sigma - mai trasmesse perché nessuno ha mai acquistato i diritti di quegli episodi - e Spider gli aveva appunto spiegato che, anche se nessuno aveva i diritti di quegli episodi, l'opera era comunque licenziata e quindi non li avrebbero fatti).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel


Torna a “Starsubber: le nostre produzioni.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite