Consiglio: sezioni modellismo da rivedere

Discussioni inerenti al forum, al sito, alla loro gestione e ai loro regolamenti.
Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Consiglio: sezioni modellismo da rivedere

Messaggioda Kou EFSF » mer ott 26, 2005 5:11 pm

Mi permetto di dare un consiglio,spero prolifico x il forum, in quanto parte interessata.

Al momento avete 3 sezioni:

1 Gallery : dedicata ai nostri lavori (quindi ai modelkit) e alle nostre collezioni

2 La guida : sempre per creare i modelkit

3 Il resto... : che oltre ad avere un titolo un po' di secondo piano non rende forse giustizia alle discussioni trattate.


Io modificherei leggermente le sezioni in questo modo

1) Gundam Action Figure & Diecast Model : con tutte le notizie, foto, e i commenti riguardanti i Gundam Fix , Mobile Suit In Action, Kado Senshi ecc... (come sottotitolo metterei proprio i nomi delle collane dei principali modelli trattati)

2) Gundam Model Kit: con tutte le notizie, foto, e i commenti riguardanti i PG, MG, HG ecc (come sottotitolo metterei i nomi delle principali serie di model kit trattati trattati)

3) La guida x i model kit


E' un piccolissimo cambiamento ci vorranno 5 minuti ma ne guadagnerebbe tutta la sezione, sorvolando sul fatto che i model kit li costruiscono e li costruiranno in pochi x un massimo di 2 modelli l'anno :lol:
Mentre il normale utente vuole notizie sui prodotti già pronti e finiti.

Fatemi sapere (mi rivolgo soprattutto a Ghilbert che forse è parte interessata come me )

Ciao, Kou

Avatar utente
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Messaggi: 1573
Iscritto il: ven mag 06, 2005 7:34 pm
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggioda Cagalli Yula Athha » mer ott 26, 2005 5:25 pm

già, lo trovo giusto :D
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mer ott 26, 2005 5:28 pm

Il problema della sezione modellismo è che allo stato attuale delle cose(se non erro CrisGundam ha dato forfait) non abbiamo personale che la segua direttamente, ergo un nuova rivoluzione forse sarebbe difficilmente gestibile.
Poi per me si può fare tutto, bisogna solo vedere chi se ne occupa ^_^

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Messaggi: 1573
Iscritto il: ven mag 06, 2005 7:34 pm
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggioda Cagalli Yula Athha » mer ott 26, 2005 5:33 pm

bravo gicho *_* cerchiamo candidati qualificati ghgh
Immagine
Immagine

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » mer ott 26, 2005 6:34 pm

Beh rinominare le sezioni mi pare un'operazione molto veloce e semplice, anche perchè i nomi attuali... :?

Per quanto riguarda il problema di numero di personale, io posso occuparmi della sezione action figure & diecast...non avrei alcun problema anzi sarebbe un modo x rendermi utile alla causa di Gundam e degli Starsubber. Mentre x la sezione model kit sono negato e ci sono delle persone preparatissime. Sono cmq 2 settori abbastanza distinti quindi penso sia meglio avere 2 persone diverse, anche perchè i modellisti non vedono di buon occhio i modelli già pronti :D .

Resto a disposizione

Fatemi sapere

Ciao

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer ott 26, 2005 6:35 pm

Vi spiego in due righe il motivo per cui la sezione modellismo ha la struttura attuale. Crisgundam mi aveva presentato un prospetto per espandere la sezione modellismo che era allora costituita da una sola "stanza". Mi ha proposto 5 "stanze" di cui 3 sono le attuali esistenti. Ho preferito una soluzione "graduale" perché se fosse stata applicata tutta di botto si avrebbe avuto una "rarefazione" di post eccessiva. Ho promesso a Cris che se la situazione si fosse ulteriormente sviluppata avrei aggiunto le 2 parti che mancavano. Tutto procedeva proprio in quella direzione quando Cris ha comunicato di voler prendere una "pausa di riflessione" per motivi personali. Da 10 giorni è in effetti assente. Lo contatterò in Pm per sapere cosa farà. Se non se la sentirà di tornare, nominerò un nuovo moderatore che potrà proporre una struttura a suo piacimento. Se tornerà cris invece riprenderà lui il timone della sezione.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » mer ott 26, 2005 6:52 pm

Spero che Cris torni presto perchè questa sua improvvisa dipartita ha spiazzato sia Mechanical Rage che questo forum...

Detto questo zoo, io mi rivolgevo proprio a Cris, oltre che al resto dei responsabili, x il cambio dei nomi delle sezioni, non pensando che volesse lasciare.

Cmq sia che Cris non torni subito o che torni, penso sia meglio non concentrare tutto su i modelkit che secondo me interessano potenzialmente a meno persone ma dare uno spazio ben determinato ai prodotti già assemblati, senza il bisogno di aggiungere sezioni vanno bene queste 3 ma rinominate. Data la vastità di uscite mensili che ci sono forse sdoppiare i respoinsabili non sarebbe male, ma se Cris riesce a seguire bene entrambe le cose meglio ancora!

Ciao, Kou

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » ven ott 28, 2005 10:06 pm

:D ueee gente ARIECCHIMEEE....pronto a ripartire domani sole permettendo gia qualche nuova foto,e....PRONTO A RIPARTIRE COL MIO RUOLO DI MODERATORE :wink: ...KOU vecchio mio la sezione modellismo come l avevo ristrotturata comprendeva oltre a kit anche TUTTO QUELLO CHE è MODELLISMO e la spiegazione sottostante al nome della sezione in particolare spiegava che era dedicata a SOC,ACTION FIGURE ecc. e cosi la sezione potra diventare come dice il buon ZOO,la volete ingrandita?..e allora diamo sfogo alla nostra passione di collezzionisti,modellisti e vedrete incrementare la sezione nel modo voluto..giusto captain?!!...
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » sab ott 29, 2005 12:46 pm

Alleluia Cris, ciao e ben tornato! Iniziavamo a pensare che ti avessero rapito i Raeliani... Per quanto riguarda l'oggetto del thread, secondo me è assolutamente necessaria una sezione solo sulle action figure e diecast model di Gundam (dato il forum). Cosi' non mi pare gran che... poi fai tu.

Ciao, Kou

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » sab ott 29, 2005 4:09 pm

IL FAI TU come dici riguarda me fino ad un certo punto,io posso ascoltare i vostri desideri,in quanto moderatore della sezione cercare di proporre idee di strotturazione al WEB MASTER ma non posso certo mettere l ultima parola e alla fine fare cio' che voglio,come detto gia la sezione MODELLISMO era stata proposta in uno stile piu grande e specifico di come si presenta attualmente.un passo gia grazie al buon ZOO è stato fatto,e la cosa non si è fermata li' anzi ce gia un piccolo consulto su un ulteriore espansione per portarla come da progetto..solo un po' di pazienza.....e magari qualche richiesta in piu' :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » dom ott 30, 2005 12:34 pm

IL FAI TU te l'ho detto perchè è solo un consiglio non un ordine divino :lol:
Cmq di chiunque sia l'ultima parola io propongo la suddivisione e l'intitolazione delle sezioni come scritto nel primo post x i motivi già spiegati. Penso che bisognerebbe dare il massimo spazio ai modelli di Gundam già finiti, + che a modelli di altre serie (dove come sai cè il buon mechanical Rage che ne tratta ampiamente) o a 2 sezioni per i model kit.

Ciao, kou

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » dom ott 30, 2005 1:14 pm

e ti ripeto che gia' l idea cera...calcola anche che MECHANICAL RAGE nasce solo ed esclusivamente come sito e forum dedicato solo ed esclusivamente al mondo modellistico..starsubber nasce come sito dove si possono visionare gli anime gundamici e simili...e quindi le altre sezioni mai sono state rilevate con grande importanza,anche per la mancanza di apassionati che si dedicano a tali servizi avendo almeno una base di conoscenze minime,come sta succedendo per l area modellismo. non temere compagno siamo in crescita :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » dom ott 30, 2005 1:41 pm

Ok Cris,cmq penso che sarà abbastanza facile il passaggio: vedo una serie di gundam ---> voglio comprarmi il rispettivo modellino, però accade spesso che la soluzione dei kit di montaggio viene presentata come l'unica, per assenza di notizie e foto sulle action figure. Lo dico perchè l ho provato sulla mia pelle: ho buttato un anno nell'indecisione se comprare i fix o meno (tu lo sai benissimo :D ) perchè c erano pochissime informazioni dettagliate su di loro; e al tempo stesso non ho comprato kit perchè dopo i primi 2 mi sono reso conto che era un lavoro improponibile x il tempo disponibile. Detto questo non vorrei che la stessa situazione si ripeta x altri dato che le action figure sono finite nella sezione di terzo piano e i model kit sono come sempre belli in vista (giustamente, ma anche le action figure meritano lo stesso trattamento).

Cmq conto al 100% su di te e buon lavoro (non tanto per me ma per i nuovi possibili collezionisti di modellini Gundam)

Ciao, kou

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » dom ott 30, 2005 4:03 pm

ti ringrazio KOU :D .........cerchero di proporre egualmente per quanto saranno le mie possibilita' i veri settori modellistici...ovviamente per quelli collezzionisti di FIX e action ..spero parteciperanno nell inserimento di materiali e notizie..come si dice..una mano lava l atra :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


Torna a “Gestione e regole del forum e del sito.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti