Tagboard riaperta - Regolamento.

Discussioni inerenti al forum, al sito, alla loro gestione e ai loro regolamenti.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda zooropa » mer feb 11, 2009 2:50 pm

Dopo l'inc...ilindratura che mi sono preso l'altro giorno per l'abuso della tagboard ed il provvedimento di chiusura che ne è scaturito, ho letto i vostri commenti pubblici e privati e dopo aver chiesto (e ricevuto) udienza al "Coordinator Supremo" e avere avuto l'appoggio del "Karaoker Kamikaze" ho deciso di riaprirla. Le condizioni di uso della Tag board stavolta però devono essere chiare a tutti.

Cosa è la tagboard e come si usa?
La tagboard è uno spazio per commenti rapidi e poco importanti al punto da non meritare un post sul forum.
Qualche esempio:
    Volete gridare al mondo quanto siate innamorati di Aina Sahalin ma non pensate che nel forum qualcuno sia interessato? Ok, la TB potrebbe essere un buon posto per scriverlo.
    Volete fare un salutino veloce agli Stars? Molto bene la TB può essere un buon punto di partenza.
Per postare nella TB, rispetto a prima bisogna prima registrarsi cliccando sul link "profilo" subito sotto la TB.

Allora come NON devo usare la TB?
La TB non sostituisce il forum. Prima si vedevano delle cose assurde e che da oggi sono espressamente vietate:

    1) Attacchi ed insulti personali. Questi fortunatamente non si sono mai verificati ma è sempre meglio specificarlo.

    2) Link che puntavano a 10000 tipi di notizie reperibilissime altrove. Le news StaRSubbeR importanti sono già nella home. Chi avesse altre notizie da postare/pubblicare è pregato di farlo sul forum.
    3) Persone che postavano da sole fino a 8 (O-T-T-O) messaggi di fila. Che ci sta a fare il forum? Da oggi il limite è 4 post consecutivi.
    4) Disquisizioni filosofiche su come va il mondo a cui partecipavano decine di persone. Un post va bene. Tre pagine no. Di nuovo, che ci sta a fare il forum?
    5) Spoiler più o meno espliciti.
    6) La pietra dello scandalo: link ed indicazioni a materiale licensed.

Che palle! Ma non posso fare proprio nulla allora!
La TB c'è. E' uno strumento semplice e poco impegnativo (anche se ora è necessario registrarsi prima di postare). Così deve essere intesa. Da oggi è attiva anche una moderazione. Se vedrete alcuni post cancellati è perché sono andati contro le regole.

Ma allora perché non la hai attivata subito la registrazione/moderazione?
Perché si paga a parte e siccome sugli StaRSubbeR sono anni che ci butto soldi dentro non ero ancora sicuro di volere un'altra voce di spesa (vabbé ok... lo ammetto sto facendo il micragnoso adesso... :mrgreen: NdZooropa)

La TB era quasi una chat però... vorrei avere la stessa immediatezza e libertà, magari per parlare con voi.
Ricordatevi che oltre che sul forum e sulla tag, potete contattarci sul canale #starsubber sul server IRC di Azzurra. Se siete proprio tecnofobici al punto di non volere installare un client IRC allora semplicemente cliccate sul link "chat" nella home e, in particolare la sera, ci troverete lì a cazzeggiare in modo più o meno goliardico.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda AlanCarter » mer feb 11, 2009 3:58 pm

Ricordo che la nuova tagboard richiede la registrazione.
Per registrarsi, cliccare su profilo dopo aver scritto il nickname, inserire la password scelta e confermarla.
Fatto questo, si può postare.
In caso di malfunzionamenti o di messaggi di errore, come: il nome utente è già registrato o la password non è corretta), prima di chiedere aiuto qui in forum o in chan IRC, provate a attivare i javascript per cbox.ws e a cancellare i cookies da starsubber.it ;)

wingzeta

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda wingzeta » mer feb 11, 2009 5:59 pm

La TB era quasi una chat però... vorrei avere la stessa immediatezza e libertà, magari per parlare con voi.
Ricordatevi che oltre che sul forum e sulla tag, potete contattarci sul canale #starsubber sul server IRC di Azzurra. Se siete proprio tecnofobici al punto di non volere installare un client IRC allora semplicemente cliccate sul link "chat" nella home e, in particolare la sera, ci troverete lì a cazzeggiare in modo più o meno goliardico.
nella chat nn c'è mai nessuno... è una tristezza infinita... nn chiccate nemmeno via se nn saluto...

una domanda,
Per postare nella TB, rispetto a prima bisogna prima registrarsi cliccando sul link "profilo" subito sotto la TB.

e
Per registrarsi, cliccare su profilo dopo aver scritto il nickname, inserire la password scelta e confermarla.
ora che ho registrato WingZeta con seguente password se mi dimentico la password sono fregato?

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda zooropa » mer feb 11, 2009 6:59 pm

Se passi verso le 21 ora italiana qualcuno lo trovi sempre. Se ti scordi la password potrai chiedere di resettare l'account ma prima verrai frustato e le tue ferite verranno cosparse con aceto e limone!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda Debris » mer feb 11, 2009 7:07 pm

Grazie veramente di cuore Zooropa...e prometto che non farò più otto messaggi di fila - lo sò che talvolta li ho fatti. -

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda Ferro » mer feb 11, 2009 9:05 pm

Dai deb che a sto giro hai solo cominciato con tre messaggi in shout a fila :P :lol:
Ferro

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda Lohaker » mer feb 11, 2009 9:49 pm

Dovremo soprannominarlo Mitraglia-Deb :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda Debris » gio feb 12, 2009 6:47 am

Purtroppo.Mi modero. Sono notoriamente incapace di fermarmi a volte. Penso che sia il foum. devono proprio tirare fuori un nuovo explorer...con questo è uno strazio navigare...

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda stelago » gio feb 12, 2009 10:26 am

Però spesso e volentieri i tuoi link sono interessanti, non autoflaggerlarti, ci pensiamo noi è più divertente! :toc:
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda zooropa » gio feb 26, 2009 5:13 pm

Uhm... pare che Ferro ci sia andato pesante con la moderazione della chat!
E' cascata tutto il sito di Cbox (il provider delle tagboard!). :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda Ferro » gio feb 26, 2009 5:35 pm

Ehm.... non pensavo che quelle scintilline newtype... che vedevo a zonzo... facessero così tanto danno... :D
Ferro

wingzeta

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda wingzeta » gio feb 26, 2009 7:33 pm

zooropa ha scritto:Uhm... pare che Ferro ci sia andato pesante con la moderazione della chat!
E' cascata tutto il sito di Cbox (il provider delle tagboard!). :mrgreen:

tutta colpa della super arma finale di Allelujah e Marie.....

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda zooropa » mer mar 04, 2009 7:17 pm

Debris, per favore, ora mi tocca richiamarti ufficialmente per abuso della tagboard. In particolare per la violazione delle regole 2 e 3 ovvero numero di post consecutivi e link a siti esterni.
Il punto 3 va rispettato deb. Negli ultimi 10 post ce ne sono 8 tuoi (di cui 5 di fila) ed uno dei 2 non tuoi era quello del moderatore che ti chiedeva di limitarti. La tag non e' una chat. Se vuoi ringraziare qulcuno perche' ti segnala un problema fallo in privato.
Evita anche i link esterni. La home di starsubber ha gia' tutti i link e le news che sono necessarie. Se hai delle segnalazioni da fare usa il forum. Sei l'unico, oltre a Lohaker, in questa community ad avere un' area tutta per se. Usa quella per le segnalazioni "extra gundam". Per le segnalazioni "Gundam" posta nelle aree apposite del forum.

Ricordo a tutti che le regole ci sono perche' siano rispettate. Ora ho ripreso Debris perche' era quello che piu' di ogni altro violava le regole ma è ovvio che valgono per tutti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda Debris » dom mar 29, 2009 12:59 pm

Riviolata la regola dei post di fila...niente da fare..mi sembra di scrivere dei post troppo lunghi...

wingzeta

Re: Tagboard riaperta - Regolamento.

Messaggioda wingzeta » dom mar 29, 2009 1:17 pm

Debris ha scritto:Riviolata la regola dei post di fila...niente da fare..mi sembra di scrivere dei post troppo lunghi...
ma perchè li spezzetti, scrivi una frase e premi invio, scrivi una frase e premi invio.

tipo:

Tutto qui...viewtopic.php?f=70&t=3149&start=345
29 mar 09, 11:46
Debris: Trovate le Raw...e confermato tutto...
29 mar 09, 09:56
Debris: Per capirsi se è così è un film nuovo! Non meramente riassuntivo!! Una nuova storia!! Ma devo avere la conferma...
29 mar 09, 09:49
Debris: Heero si tratta della data del film...non lo fanno subito,ma l'anno prossimo..nel 2010...mi sorprende..

nn è lungo, è che ogni frase sei andato a capo e quindi hai fatto un nuovo msg, cm se fosse chat

"Trovate le Raw...e confermato tutto...
Tutto qui...viewtopic.php?f=70&t=3149&start=345 "

"Heero si tratta della data del film...non lo fanno subito,ma l'anno prossimo..nel 2010...mi sorprende..
Per capirsi se è così è un film nuovo! Non meramente riassuntivo!! Una nuova storia!! Ma devo avere la conferma... "

vedi alla fine sono 2 msg, ma li dilati e sembrano tanti


Torna a “Gestione e regole del forum e del sito.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti