After war è ambientata 15 anni dopo la 7°Guerra che "potrebbe" essere "intorno" alla rivolta di Frontier Side.
Poichè si sa che doveva essere una triologia, ma che solo F91 è venuto alla luce, c'è spazio per le speculazioni.
Aggiungendo inoltre che il Gundam X è molto simile al Gundam F91, si può supporre che gli avvenimenti possano essere correlati.
A questo punto la Federazione è allo sbando.
Ultimo commento a favore è che a questo punto sulla Terra erano già effettivamente cadute almeno 3-4 colonie più i frammenti dell'asteroide (e in Gundam Seed Destiny si vedono in maniera più realistica gli effetti devastanti dei resti dei resti della colonia Junius 7 distrutta lanciata sulla Terra).
L'asse terrestre è stato spostato, le polveri sollevate dagli impatti hanno coperto quasi l'intera atmosfera... è facile ipotizzare che i sopravvissuti vivano ormai di miti e leggende. che hanno fondi di verità, ma possono essere ingannevoli.
Su questa linea si basa After War (ricordi confusi e ricerca di verità), quindi si può tranquillamente supporre che quando si vedono decine di colonie lanciate verso la Terra, in realtà si tratta dell'ennesimo e ultimo (si spera) impatto.
Ok, queste sono le mie motivazioni per cui After War "potrebbe" far parte dell'U.C., ora aspetto i detrattori che mi motivino perchè non "può" far parte dell'U.C.
