AFTER WAR GUNDAM X

Discussioni riguardo alla timeline Future Century inaugurata da Gundam X
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda zooropa » mer nov 21, 2007 8:29 pm

Sì, confermo.
E' Xbone Gundam (Crossbone Gundam).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda tbigia » mer nov 21, 2007 11:43 pm

AegisWolf ha scritto:Veramente credo si tratti di del manga di (o legato a) Crossbone Gundam (serie da considerarsi il seguito del film di F91).


Si, sono 6 manga che riportano la dicitura "Mobile Suit Crossbone Gundam X".
Vi è anche un Gundam con il mantello...
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

foboman
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 28, 2007 4:35 pm

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda foboman » mer nov 28, 2007 8:57 pm

Già, però in SD Gundam G Generations DS fanno una CrossOver insieme (lo XBone e il GX-9900) o_o

Cmq, io sta serie l'adoro *_*
Capisco il perché sia stata interrotta... non certo per la trama, che trovo molto bella, quanto per la realizzazione...
Diciamocelo, è fatto male °_° Cioè, Gundam W è fatto molto meglio a livello estetico, ed è un opera antecedente.

Questa realizzazione scarsa, congiunta all'uscita di Evangelion, ha distrutto l'audience portando la Sunrise a terminare la serie.
Un vero peccato.

Trovo la storia molto intrigante, a tratti il rapporto tra Garrod e Tiffa mi ricorda terribilmente quello tra Renton ed Eureka di Psalm of Planets Eureka Seven...
Il mecha design è accattivante, non eccelso certo, ma comunque gradevole (il DX è spettacolare)...
Le opening e le ending sono bellissime, Resolution la riascolto in continuazione.

In pratica l'unica cosa brutta è la grafica delle puntate...
Mi sono deciso a guardarlo tutto perché mi ha intrippato troppo giocando ad ACE3... quando ho visto il Gundam X ci sono rimasto troppo bene *.*

...
Una volta stavo portando avanti un progetto (strettamente privato, non mirato alla diffusione) per tradurlo in italiano, ma colui che doveva occuparsi di darmi il timing così da non farmi perdere tempo nel farlo manualmente purtroppo non potè continuare, quindi finimmo velocemente il primo episodio (di cui ancora conservo il .ssa) e smettemmo (anche se a tempo perso, dato che sono un mero studente, ogni tanto continuo a lavorarci su)...

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda tbigia » lun dic 10, 2007 3:24 pm

Io avevo trovato la serie in formato .asf... una qualita' pessima!
Adesso pero' l'ho trovato in formato mkv e ogm e me lo sto rigodendo: BELLISSIMO!

Anch'io avevo notato il crossover nel SD.
Forse come grafica non e' eccelsa, ma i suoni e la colonna sonora sono molto curati (ti ricordi del Leopard quando sventaglia?).
Ho notato il momento in cui la Sunrise ha smesso di scommettere sul AW Gundam X: la puntata del delfino!
Fino a li' la storia intricante era ben sviluppata... poi c'e' come un salto temporale e si arriva in circa dieci puntate alla fine... secondo me ne mancano quasi altretante in mezzo... :(
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

foboman
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 28, 2007 4:35 pm

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda foboman » lun dic 10, 2007 5:43 pm

tbigia ha scritto:Io avevo trovato la serie in formato .asf... una qualita' pessima!
Adesso pero' l'ho trovato in formato mkv e ogm e me lo sto rigodendo: BELLISSIMO!

Anch'io avevo notato il crossover nel SD.
Forse come grafica non e' eccelsa, ma i suoni e la colonna sonora sono molto curati (ti ricordi del Leopard quando sventaglia?).
Ho notato il momento in cui la Sunrise ha smesso di scommettere sul AW Gundam X: la puntata del delfino!
Fino a li' la storia intricante era ben sviluppata... poi c'e' come un salto temporale e si arriva in circa dieci puntate alla fine... secondo me ne mancano quasi altretante in mezzo... :(


Infatti mancano °_°

wingzeta

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda wingzeta » sab dic 15, 2007 7:21 pm

foboman ha scritto:
tbigia ha scritto:Io avevo trovato la serie in formato .asf... una qualita' pessima!
Adesso pero' l'ho trovato in formato mkv e ogm e me lo sto rigodendo: BELLISSIMO!

Anch'io avevo notato il crossover nel SD.
Forse come grafica non e' eccelsa, ma i suoni e la colonna sonora sono molto curati (ti ricordi del Leopard quando sventaglia?).
Ho notato il momento in cui la Sunrise ha smesso di scommettere sul AW Gundam X: la puntata del delfino!
Fino a li' la storia intricante era ben sviluppata... poi c'e' come un salto temporale e si arriva in circa dieci puntate alla fine... secondo me ne mancano quasi altretante in mezzo... :(


Infatti mancano °_°



Esatto! da quanto ne so la serie doveva essere di 49 episodi ( cm Wing ) ma poi hanno tagliato dei pezzi e l'hanno resa da 39 episodi...

foboman
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 28, 2007 4:35 pm

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda foboman » lun dic 17, 2007 6:54 pm

wingzeta ha scritto:
foboman ha scritto:
tbigia ha scritto:Io avevo trovato la serie in formato .asf... una qualita' pessima!
Adesso pero' l'ho trovato in formato mkv e ogm e me lo sto rigodendo: BELLISSIMO!

Anch'io avevo notato il crossover nel SD.
Forse come grafica non e' eccelsa, ma i suoni e la colonna sonora sono molto curati (ti ricordi del Leopard quando sventaglia?).
Ho notato il momento in cui la Sunrise ha smesso di scommettere sul AW Gundam X: la puntata del delfino!
Fino a li' la storia intricante era ben sviluppata... poi c'e' come un salto temporale e si arriva in circa dieci puntate alla fine... secondo me ne mancano quasi altretante in mezzo... :(


Infatti mancano °_°



Esatto! da quanto ne so la serie doveva essere di 49 episodi ( cm Wing ) ma poi hanno tagliato dei pezzi e l'hanno resa da 39 episodi...


E' proprio così.
Doveva essere una tipica serie di 49 episodi, tuttavia, visto lo scarso interesse del pubblico per la serie (dovuto basilarmente al fatto che graficamente parlando è scadente a parer mio, e che nel frattempo stava uscendo Evangelion, tecnicamente superiore), venne tagliato di 10 episodi, accentrati nelle ultime puntate e portandolo alle 39 attuali.

Secondo me un vero peccato.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda franius » gio dic 27, 2007 12:47 pm

Ho iniziato a vederlo, 3 episodi per ora.

E' stato un piacere risentire la rumoristica classica dell'RX-78.

"Nell'ultima guerra, lui e io abbiamo distrutto 15 navi. ... Eravamo chiamati le "Twin Red Stars"
:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda tbigia » gio gen 10, 2008 10:57 am

franius ha scritto:Ho iniziato a vederlo, 3 episodi per ora.

E' stato un piacere risentire la rumoristica classica dell'RX-78.

"Nell'ultima guerra, lui e io abbiamo distrutto 15 navi. ... Eravamo chiamati le "Twin Red Stars"
:lol: :lol: :lol:


Occhio a non farti prendere troppo... potresti diventare un eretico :twisted:
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda AegisWolf » dom apr 12, 2009 8:00 pm

Se vi interessa i Subzero (ormai potremmo dire i gemellini degli StarS :D ) hanno iniziato a rilasciare questa serie, partendo oggi con 1 primi 2 episodi.

www.subzero.it
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda tbigia » dom apr 12, 2009 8:25 pm

AegisWolf ha scritto:Se vi interessa i Subzero (ormai potremmo dire i gemellini degli StarS :D ) hanno iniziato a rilasciare questa serie, partendo oggi con 1 primi 2 episodi.

http://www.subzero.it


MITTTIKI! :)

L'ho già visto 2 volte... stavolta potrò vederlo sottotitolato in italiano! :gundam:
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda Kira75 » ven apr 17, 2009 2:29 pm

Visti i primi 2 episodi, nn male :D , opening stupenda, stesso dirscorso per la rumoristica.
Il primo avvio del gundamx è tale e quale a quello del rx-78 :D , nn ho apprezzato il doppiatore del protagonista, la voce mi sembra poco indicata per il personaggio.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda tbigia » sab apr 18, 2009 5:44 pm

Kira75 ha scritto:Visti i primi 2 episodi, nn male :D , opening stupenda, stesso dirscorso per la rumoristica.
Il primo avvio del gundamx è tale e quale a quello del rx-78 :D , nn ho apprezzato il doppiatore del protagonista, la voce mi sembra poco indicata per il personaggio.


La voce di Garrod dici?
Secondo me è perfetta... dagli ancora un paio di puntate per apprezzarlo durante i combattimenti ;)

Allora con questo diamo il via all'AUC? :mrgreen:
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda Debris » lun apr 20, 2009 8:17 pm

Vista anche io ben realizzata...un pò strano tornare di botto all'animazione vecchio stile ma la rumoristica vecchio stile non la batte nessuno..

.Assolutamente da bocciare - invece - i troppi MS senza nè capo nè coda ed alcuni personaggi un pò troppo stereotipati che si sono visti,soprattutto fra i cattivi della situazione....

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: AFTER WAR GUNDAM X

Messaggioda Debris » mer mag 13, 2009 1:48 pm

On line il terzo episodio

Il Mio Cavallo Favorito È il Più Feroce

Spoiler: show
Mentre Tiffa preda dei suoi poteri sviene e deve essere ricoverata in ospedale Garrod e il GX-9900 viene catturato da Jamil e dai suoi uomini.

Ma chi è il capitano Jamil ?? Quali segreti nasconde Tiffa??


Ringraziando Stelago!


Torna a “After War (X)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite