Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Discussioni riguardo alla timeline Future Century inaugurata da Gundam Age
Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Nuova serie autunnale 2011 - Gundam AGE

Messaggioda AegisWolf » lun mag 16, 2011 7:29 pm

Pare che a giugno/luglio verrà fatto un qualche annuncio relativo a Gundam, possibile serie autunnale in arrivo?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Shizuka » lun mag 16, 2011 10:35 pm

AegisWolf ha scritto:Pare che a giugno/luglio verrà fatto un qualche annuncio relativo a Gundam, possibile serie autunnale in arrivo?

Mhh...
La seconda delle immagini riportate è la pubblicità di un nuovo progetto, a cui si riferisce come "COROCORO x GUNDAM", che partirà sul numero di luglio della rivista CoroCoro Comic (in uscita il 15 giugno), per cui molto probabilmente si intende un manga.
La rivista è rivolta a un target decisamente molto giovane.
http://www.corocoro.tv/
Qualche blogger giapponese si chiede se possa trattarsi di una preserializzazione sotto forma di manga di una nuova serie TV. Mah, a me pare un po' strana un'idea del genere...

Quello che non ho capito è come si lega la prima immagine riportata alla seconda.
Provengono dalla stessa rivista, cioè il numero di giugno di CoroCoro Comic, uscito appunto un paio di giorni fa? Sono l'una il retro dell'altra?
Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda franius » mar mag 17, 2011 7:51 am

Se si trattase di un nuovo anime, lo avrebbero annunciato su Gundam Ace, non certo su CoroCoro Comic...

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Debris » mar mag 17, 2011 2:28 pm

Leggete ( e traducete) questa nota

http://www.crunchyroll.com/anime-news/2 ... re-edition

From Moe Ota News Sokuhou comes a picture from what appears to be CoroCoro Comic stating the "CoroCoro x Gundam Project Begins" and "In July, you will witness the future." This picture should be from this weeks CoroCoro Comic and the July issue of CoroCoro comes out on June 15th. CoroCoro Comic is the magazine that runs Doraemon, Pokemon, and other stuff for young boys.

Purtroppo entro in linea solo adesso, sono 24 ore che ho problemini.

Credo che l'immagine di riferimento sia la prima mentre la seconda c'entri poco ( forse solo un confronto)

Direi di aspettare il prossimo Gundam Ace con la nuova serie manga di Kitazune per avere qualche annuncio di nuova serie animata.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda AegisWolf » mar mag 17, 2011 6:29 pm

Se non ricordo male mi pare di aver sentito voci secondo cui volevano fare altri episodi della serie Gunpla Builder, magari si tratta di quello (o di una serie manga ispirata).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Zechs » mar mag 17, 2011 6:41 pm

Quella di CoroCoro sarà una serie a fumetti e anche poco rilevante, visto il target della rivista (bambini delle scuole elementari, io direi qualcosa tipo Gunpla Builders).
L'annuncio di Z di Kitazume è piuttosto importante, dire. Ma io ho qualche sospetto su Frozen Teardrop, che possa diventare animazione in un futuro prossimo...

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Shizuka » mar mag 17, 2011 9:45 pm

Anche secondo me questo manga su CoroCoro Comic non sarà di grande rilevanza.
Però leggendone l'annuncio mi era tornato in mente qualche thread di un paio di anni fa, ho ritrovato solo questo ma può darsi che ce ne sia uno analogo anche su AnimeSuki.
http://myanimelist.net/forum/?topicid=82468
Il punto in questione è che pareva esserci un orientamento, per la prossima serie TV, verso un target di giovanissimi.

Codice: Seleziona tutto

Mizushima: I guess the story was oriented to the adult audiences too much.
Kuroda: So we want the producer of the next Gundam series to bring Gundam back to the hands of children. I'm confident that we got Gundam back to the male fans by Gundam 00, but unsure about the kid fans.


Dato che CoroCoro esce ogni mese una decina di giorni in anticipo rispetto a Gundam Ace, prima del numero di CoroCoro sul quale partirà questo nuovo manga uscirà il numero di luglio di Gundam Ace, che potrebbe annunciare una nuova serie TV.
Il manga di CoroCoro potrebbe essere un manga satellite di questa ipotetica nuova serie, in linea con l'idea di realizzare una serie vicina ai più piccoli - speriamo di no? :D - come potrebbe non entrarci nulla con nessuna futura serie TV.
E' chiaro che siamo nel campo della speculazione totale.
Tenendo conto che più o meno nel giro del prossimo anno dovranno uscire altri tre episodi di Unicorn, e che proprio adesso partirà anche il nuovo manga di Kitazume su Zeta, pensate che la "scena" gundamica sia sufficientemente libera per il lancio di una nuova serie TV?


Zechs ha scritto:Ma io ho qualche sospetto su Frozen Teardrop, che possa diventare animazione in un futuro prossimo...

Frozen Teardrop non la sto seguendo, secondo te si presterebbe più ad una serie TV oppure a degli OAV?


[OT]
Otanjōbi omedetō, Aegis! :D
[/OT]
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Debris » mer mag 18, 2011 5:33 pm

A proposito di questa novella

Maguanac restyling

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb2 ... MC2313.jpg

ripreso da Animesuki...

Il Maguanac è questa unita:

http://gundam.wikia.com/wiki/WMS-03_Maganac

Sul forum di Animesuki c'è una lunga discussione su quest'opera...credo comunque che potrebbe dar vita ad una serie OAV ( stile Unicorn ma non al cinema).
[ il compleanno di Aegis ? ]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Debris » dom giu 05, 2011 7:11 pm

Ci sono delle novita.

Immagine
Annuncio Tokyo Toy Show 2011 New Gundam Series di Debris2008, su Flickr

Durante il Tokyo Toy Show ( 16/19 giugno 2011) verrà svelato il titolo della prossima serie Gundam...la fonte è una nota apparsa su Gundam Guy...

http://gundamguy.blogspot.com/2011/06/n ... ll-be.html

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Shizuka » lun giu 06, 2011 3:00 am

Debris ha scritto:Ci sono delle novita.

Immagine
Annuncio Tokyo Toy Show 2011 New Gundam Series di Debris2008, su Flickr

Durante il Tokyo Toy Show ( 16/19 giugno 2011) verrà svelato il titolo della prossima serie Gundam...la fonte è una nota apparsa su Gundam Guy...

http://gundamguy.blogspot.com/2011/06/n ... ll-be.html

Non si tratta esattamente di una novità, è che negli ultimi giorni, in tema di speculazioni su un'eventuale imminente nuova serie di Gundam, sui blog giapponesi è stato riproposto un certo messaggio postato su Twitter il 25 maggio.
Può darsi che sia tutto vero ma provo a spiegare perché personalmente ho preso il tutto con molta cautela.
Per prima cosa, qualcuno di voi sa di chi sia questo account su Twitter?

http://twitter.com/#!/TamashiiNations/

Bluefin Tamashii
@TamashiiNations

146 tweets
18 following
244 followers
5 listed

Uno dei blogger che ha postato il contenuto del messaggio, come si legge anche sopra, dava per scontato che si trattasse di una persona interna alla Bandai Tamashii Nations, devo dire che io non ne sono così convinta.
Sicuramente non è l'account ufficiale su Twitter della Bandai Tamashii Nations, che è questo

http://twitter.com/#!/t_features

8054 tweets
12957 following
12168 followers
943 listed

Comunque, il messaggio in questione risulta cancellato

http://twitter.com/#!/TamashiiNations/s ... 5340291072

e più che altro si trattava di un ReTweet di un messaggio di quest'altro utente, i cui messaggi sono protetti

http://twitter.com/#!/derringerwhale

GX-9900-2
@DerringerWhale

42 following
49 followers
2 listed


Non avendo dato un gran peso a questa notizia, che come ripeto però potrebbe anche essere vera, non ho nemmeno approfondito più di tanto le speculazioni che ne conseguivano.
Il punto però era la solita domanda, che penso sia un po' il timore di tutti, se ci sia un legame tra le novità gundamiche a cui aveva accennato Okawara (su Twitter a fine novembre), la novità gundamica in arrivo sul prossimo numero di CoroCoro Comic (evidentemente un manga) ed un'eventuale serie di Gundam per il prossimo autunno (che secondo questa presunta indiscrezione verrà annunciata al prossimo Tokyo Toy Show). Il timore è dovuto al fatto che il collegamento di questa nuova serie con CoroCoro Comic farebbe presumere una serie orientata su un target infantile.

L'unica cosa sicura per il momento è che sul prossimo numero di CoroCoro Comic partirà un nuovo progetto gundamico, e trattandosi di una rivista contenitore di manga dovrebbe effettivamente trattarsi di un manga.
Che sia strettamente questo manga ciò a cui si riferiva Okawara personalmente ne dubito.
Secondo me è più facile che Okawara si stesse riferendo a Z Gundam Define, il nuovo manga di Kitazume che partirà sul prossimo numero di Gundam Ace. Se non altro perché Okawara aveva lasciato intendere che si sarebbe trattato di qualcosa relativo alla timeline UC, il cui annuncio era previsto per la primavera, e di fatto Z Gundam Define ricade pienamente in questa definizione.

Dato che siamo a speculare, ricordo che Okawara in quel famoso messaggio su Twitter aveva accennato a due "cose" di cui non poteva parlare per dovere di riservatezza ma che sarebbero state annunciate in primavera.
Non sono a conoscenza di motivi per escludere che si trattasse per entrambe di qualcosa di gundamico. Ma anche ipotizzando che lo siano potrebbero essere collegate tra loro come anche no. Potrebbero essere entrambe relative alla timeline UC come forse potrebbe esserlo una sola. Potrebbe esserci di mezzo una serie come anche no.

Tra le varie ipotesi che si leggono qua e là, voi l'ipotesi "nuova serie televisiva nella timeline UC" la trovate plausibile?
E l'ipotesi "nuova serie televisiva preserializzata su CoroCoro Comic"?
E, combinando le ipotesi precedenti, l'ipotesi "nuova serie televisiva nella timeline UC, preserializzata su CoroCoro Comic, con conseguente probabile target infantile"? Immagine

Continuando a speculare, quali altre ipotesi vi vengono in mente per le "cose" a cui aveva accennato Okawara?
E per una eventuale nuova serie televisiva?
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Debris » lun giu 06, 2011 9:16 am

Shizuka anzitutto puoi farmi il piacere di mettere tutto in commento sul blog...( a futura memoria) e magari sul forum di Gundamuniverse.....secondariamente.... :muro: :muro: :muro: :ince: :pulizie: :zaku: :zaku: :zaku: Chi viene con me a demolire Gundam Guy......

P.S. comunque Okawara parlava di star lavorando a qualcosa che riguardava l'Universal century...

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Shizuka » lun giu 06, 2011 1:15 pm

Debris, a quanto pare invece una nuova serie esiste davvero!
Continua a non essermi chiaro se l'account TamashiiNations su Twitter sia un account ufficiale o meno (ad esempio non contiene link a nessuna pagina ufficiale, e non è linkato sulle pagine ufficiali a cui avevo dato un'occhiata, ad esempio questa
http://www.bluefincorp.com/catalog/
per cui non l'avevo preso molto sul serio), e soprattutto non ho idea di chi sia derringerwhale, l'utente che aveva scritto quel messaggio retwittato e poi cancellato da TamashiiNations.

Però adesso, sullo stesso account TamashiiNations c'è un tweet più recente con un link a Gundam Info che stavolta non lascia dubbi!
http://www.gundam.info/topic/5700

Immagine

La silhouette è la stessa della seconda immagine linkata all'inizio di questo thread da Aegis, che molto probabilmente era una scan proveniente dall'ultimo numero uscito di CoroCoro Comic, quindi la connessione di questa serie con il progetto che partirà sul prossimo numero di CoroCoro Comic sembra reale.

Per saperne di più bisognerà aspettare notizie da chi si potrà collegare il 13 giugno alle 13:30 sul Bandai Channel.
Quindi prima dell'uscita ufficiale del prossimo numero di CoroCoro Comic e prima anche del Tokyo Toy Show...
Immagine

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Shizuka » lun giu 06, 2011 10:45 pm

Segnalo anche questo link ad ANN che mi ha fatto notare Prana! :D

http://www.animenewsnetwork.com/interes ... in-june-13

Sono le stesse informazioni presenti su Gundam Info però tradotte in inglese.

Interessante anche il messaggio postato su Twitter da Mizushima riportato da ANN...

https://twitter.com/#%21/oichanmusi/sta ... 6017815552

Mizushima dice di non aver niente a che fare con il nuovo Gundam, di essere in prima persona in impaziente attesa, e che però molti dello staff di 00 sono coinvolti nel nuovo progetto.
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Debris » mar giu 07, 2011 2:58 pm

Si le ho lette anche io ora - purtroppo non ho il controllo del PC in questo periodo - in pratica la serie c'è Alessandro indica la serie di Corocoro come una Side Storie ed è molto probabile che sia così ( non ho guardato gundam France ma credo che saranno d'accordo) è di sicuro interesse che non sia coinvolto l'esimio regista della serie Gundam 00, questo vuol dire che si tratta di un nuovo progetto sul serio...Pour la jeunesse ?? Per i ragazzi come lascerebbe intuire il carattere da iuvenialia di Corocoro X Gundam ??

C'è da attendere un pò di tempo, esattamente fino alle 13.00 (ora locale giapponese) trasmesso in streaming su Bandai Channel e Gundam.info notare però.... La conferenza stampa è un’esclusiva riservata al pubblico nipponico in compenso...presenterà l’intero franchise legato al nuovo Gundam: serie televisiva, action figures, Gunpla e serie a fumetti.

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Nuova serie autunnale 2011?

Messaggioda Shizuka » mar giu 07, 2011 3:36 pm

Debris ha scritto:Alessandro indica la serie di Corocoro come una Side Storie ed è molto probabile che sia così ( non ho guardato gundam France ma credo che saranno d'accordo) è di sicuro interesse che non sia coinvolto l'esimio regista della serie Gundam 00, questo vuol dire che si tratta di un nuovo progetto sul serio...Pour la jeunesse ?? Per i ragazzi come lascerebbe intuire il carattere da iuvenialia di Corocoro X Gundam ??

L'intenzione sembrerebbe quella...


Debris ha scritto:C'è da attendere un pò di tempo, esattamente fino alle 13.00 (ora locale giapponese)

Se proprio vogliamo essere esattissimi, su Gundam Info indicano le 13:30!
Non che a noi cambi molto, in realtà, dato che l'accesso allo streaming sarà comunque limitato agli IP giapponesi...

Intanto nessuno si lancia in congetture su questa nuova serie?
Ambientazione? Molto probabile una nuova timeline?
Personaggi?
Il mecha potrebbe essere di Okawara?

Insomma, cosa vi aspettate? :D
Immagine


Torna a “Advanced Generation (Age)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti