Addio al fronte!

Moderatore: Italian-Scanlation

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Addio al fronte!

Messaggioda Pan » dom mar 21, 2010 6:58 pm

No, non si tratta di un nuovo manga gundamico.

No, non si tratta di un qualche manga di guerra iper realistico.

No, non si tratta di un episodio mai andato in onda di 8th.

Siamo noi di IS che diamo addio a Gundam.

Probabilmente a molti che leggeranno la cosa non li tangerà minimamente, magari altri si dispiaceranno, altri accenneranno un sorriso... no lo sò...

Ma andiamo con ordine... IS, premetto, non abbandonerà il mondo delle scan, semplicemente cambierà manga e genere... sotto potrete trovare il prologo di una nostra nuova scan ad esempio: Chrome Shelled Regios - Missing Mail e sul nostro nuovo forum potrete notare come tra i nostri nuovi progetti ci siano il oneshot di Kagijin ed il manga del pluriacclamato gioco per PS3 (che ha avuto anche una trasposizione anime) Valkyria Chronicles.

Inoltre per giustizia per chi ci ha seguito fin'ora abbiamo intenzione di portare a compimento almeno il primo volume di AoZ e forse ancora uno o due capitoli di Sousei (che effettivamente non si può propriamente dire un manga 'gundamico'...)....

Ma perchè IS abbandona?

Le motivazioni sono varie...

1) Chi ne fa parte in questi anni (e sì... oramai sono anni per il sottoscritto) non trova più spunti per scanalare manga di Gundam (un po' perchè sembra che nessuna delle nostre opere sia realmente seguita, un po' per la bassa qualità dei manga stessi, un po' perchè ogni tanto bisogna rinnovarsi)

2) Per il fatto che nella comunity gundamica non si riesca a trovare 'carne fresca', perchè con tutta la buona volontà in IS in non sò quanto tempo di attività tra utenti in prova, gente che è stata un mesetto più o meno, gente che è stata stabilmente e collaboratori vari credo che non superiamo le 10/15 unità e di questi quelli stabili sono una cifra minima.... e non si può neanche ogni mese piangere perchè qualcuno si faccia avanti in quella che subito dopo i manga alla Naruto o One Piece dovrebbe essere, sulla carta, una delle comunity più numerose e compatte (le balle...), quando comunity più piccole non hanno tutti questi problemi.

3) La comunity gundamica sembra che goda nel dividersi e combattersi in miriadi di fazioni facendo diventare cazzate problemi immaini e non è che mi piaccia molto lavorare in tale ambiente (indipendentemente da chi siano le colpe o meno, non mi interessa... non voglio neanche più sentirne parlarne scusate...)

4) Last but not least Italian Scanlation fin dalle sue origini ha provato ad andare oltre a Gundam (lo stesso nome del gruppo ne è indice), fin'ora un po' non ci ha mai realmente provato, un po' quando ci ha provato ha fallito miseramente... ma ora è venuto il momento di provarci seriamente.

In ogni caso a noi non ci piace dire ciao e basta o piangere sul latte versato senza fare nulla, se diciamo 'ciao' ci piace farlo con stile... perciò oggi con questo annuncio vogliamo comunque regalare qualcosa di bello alla comunity:

Gundam SEED Destiny The Edge Desire: CHILDFOODs END


Un ringraziamento speciale a Nanashi per la splendida traduzione di questo splendido manga che getta una luce in più sulla CE di SEED Destiny, un pezzo immancabile per tutti gli appassionati della CE.

Il link con il download lo potete trovare a metà pagina circa:
http://itascanlation.altervista.org/ind ... id=oneshot





Advance Of Zeta

Oggi non solo rilasciamo il capitolo 10 Nel Bozzolo III, portatore di intigranti novità nella trama della storia, ma anche i read online dei capitoli 9 e dello stesso 10!
Questo manga gundamico sarà l'unico (forse insieme a Sousei se riusciamo a trovare qualche altro membro per lo staff) che porteremo avanti fino al completamento (a cui non manca molto come numero di capitoli) del primo volume, come già detto per rispetto verso coloro che ci hanno fin'ora seguito.

Per i read online ed il download dell'ultimo capitolo andate sul nostro sito alla seguente pagina:
http://itascanlation.altervista.org/ind ... ede&id=aoz

Ed infine la novità!

Chrome Shelled Regios (o Koukaku no Regios) - Missing Mail

Dal pluriacclamato light novel e anime che ha spopolato in Giappone (e che potete trovare subbato anche in italiano) in una Terra post-apocalittica popolata da bestie mutanti si muovono città mobili alla ricerca di risorse, in questo contesto si muove il protagonista della storia...
Un misto di azione e fantasy che sicuramente riesce a catturare anche l'attenzione dei non appassionati al genere.

http://itascanlation.forumfree.it/?t=46797446#lastpost

E con l'ultimo post inoltre vi abbiamo svelato anche il nostro nuovo forum.

E sì, perchè IS chiude i battenti sul forum Stars che ringraziamo per averci ospitato fino ad oggi e ci spostiamo su una piattaforma tutta nostra.
Sperando che chi è interessato alle nostre opere continui a seguirci sul nostro nuovo forum salutiamo tutti.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Ailmith
Italian Scanlation
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 19, 2009 2:03 pm

Re: Addio al fronte!

Messaggioda Ailmith » dom mar 21, 2010 11:14 pm

Pan, mi sa che hai detto tutto. Dico solo che abbandonare le scan di Gundam mi è dispiace parecchio, ma speriamo che questo porti una ventata di aria fresca! :D
Immagine

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Addio al fronte!

Messaggioda Genocid » dom mar 21, 2010 11:58 pm

direi che questi annunci non fanno mai piacere

sopratutto per chi ha da sempre seguito con cura la vostre produzioni UC

Mi dispiace molto sapere di non poter più leggere le vostre produzioni, in particolar modo il già avviato AoZ, ma anche il divertente Sousei, e tutte quelle serie UC da voi annunciate qua e la...


Senza entrare nel merito di questa decisione che mi sembra anche un pò drastica su delle "cazzate" su chi ha annunciato prima cosa, o su chi ha scritti fischi e chi ha capito fiaschi.

3) La comunity gundamica sembra che goda nel dividersi e combattersi in miriadi di fazioni

è vero siamo tanti e disorganizzati, tra forum blog siti mailist e cazzate varie e ci si ritrova con diecimila note identiche o paradossalmente quel che si scrive da una parte non viene comunicato da un'altra.

e si creano i casini...


spero che possiate tornare sui vostri passi e instaurare nuove collaborazioni per l'amore di consumatori e appassionati.

E non parlo solo per me. Parlo anche per mio cugino, che non ha tempo e voglia per stare appresso a 10mila forum, dei miei amici, non molto appassionati di gundam, quanto affascinati dagli Zaku, e parlo per i ragazzini della parrocchia che stò lentamente convertendo da Wing all'UC... (a botte di PS2)
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Addio al fronte!

Messaggioda stelago » lun mar 22, 2010 10:14 am

Uffa!!!!
Sempre notizie tristi!!! :( :( :( :( :(

Spero che continuerete comunque a frequentare questo forum.

E' stato un piacere avervi qui con noi.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Addio al fronte!

Messaggioda _Jack_ » lun mar 22, 2010 3:33 pm

Mi spiace per la notizia, ma del resto me l'aspettavo dopo il tuo post "mancanza di entusiasmo".
Peccato: mi sarebbe piaciuto, un giorno, leggermi AoZ.
Comunque grazie di tutto.

GOLD
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 18, 2010 8:33 am
Località: berghem

Re: Addio al fronte!

Messaggioda GOLD » lun mar 22, 2010 3:49 pm

.... ci ho capito poco , data la mia "giovinezza" in codesto forum.... ma mi dispiace comunque apprendere queste notizie !!!
Effettivamente ho notato , con l'entusiasmo del novello (con TANTA fame d conoscenza), che codesto forum ,data l'estrema particolarita' degli argomenti,e' poco "vissuto" dai propri utenti. Frequentando altri forum in cui ogni giorno ci sono novita',piccole o grandi che siano,creando una sorta di "dipendenza da condivisione"non riguardanti esclusivamente la propria passione , ho notato che qui codesta situazione latita !!! Cmq sia,senza polemica,son contento di essermi unito anche io a voi ,sperando in una continuita' . Ciao a toch e sti be' !!!
Immagine

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Addio al fronte!

Messaggioda Pan » mar mar 23, 2010 1:47 am

_Jack_ ha scritto:Mi spiace per la notizia, ma del resto me l'aspettavo dopo il tuo post "mancanza di entusiasmo".
Peccato: mi sarebbe piaciuto, un giorno, leggermi AoZ.
Comunque grazie di tutto.


Si fa il possibile....

Ma si deve anche prendere atto della situazione, tanto più dopo che un tentativo per lo meno di discutere è finito in un nulla di fatto perchè di quelli che erano coinvolti solo pochi si sono degnati di discutere, gli altri se ne sono stati alla larga o hanno dato risposte di dettaglio su due righe sul proprio orticello (se non quando non c'entrevano nulla)...

Sì fa il possibile...

Ho resisto il più possibile perchè ci credevo, ma alla fine bisogna arrendersi alla realtà e andare avanti... possibilmente cambiando... l'entusiasmo non si crea da sè, e se questo un po', come naturale che sia, col tempo si affievolisce, ma sopratutto si fa di tutto per distruggerlo dall'esterno è bene prenderne le dovute conclusioni.

Ma non voglio discuterne ulteriormente, con questo credo di aver chiarito completamente quel punto se ancora ce ne fosse stato bisogno....

AoZ assicuriamo solo il primo volume, di più mi sembra improbabile... tanto sicuramente c'è già chi annuncerà che prenderà in mano le redini dell'opera... spero per voi solo che tra annuncio e effettiva visualizzazione sui vostri schermi non passino anni (se non il 'mai') come stava accadendo prima che arrivasse IS...


Quote: stelago
"Spero che continuerete comunque a frequentare questo forum."

Solo per seguire ummagundam ed annunciare eventualmente nuovi capitoli di AoZ ed eventualmente Sousei...

Non di più... d'altro canto questo forum oramai lo frequentavo più solo per IS... non ho materialmente il tempo per seguire 3 forum quando a malapena ne riesco a seguire 1... d'ho delle priorità e scelgo quello dove mi trovo meglio... almeno da riuscire a seguire decentemente quello...

Comunque di tanto in tanto qui ci passerò... fosse solo per vedere le ultime novità...

@Genocid

Apprezzo molto il tuo post, veramente. Grazie di tutto.

"Senza entrare nel merito di questa decisione che mi sembra anche un pò drastica su delle "cazzate" su chi ha annunciato prima cosa, o su chi ha scritti fischi e chi ha capito fiaschi."

No, guarda... a scanso di equivoci la rottura nn è avvenuta per Unicorn... questa era una decisione già antecedente... diciamo che se tra i progetti gundamici che comunque volevamo portare avanti c'erano Unicorn e AoZ, ora c'è solo AoZ.... ne la rottura è avvenuta per chi ha scritto fischi e ha capito fiaschi...

Magari...

No, era un malessere più profondo... che sia ben chiaro non pretendo e non voglio che qualcuno lo capisca... chi è dentro o è stato dentro ad IS credo lo capisce da se, chi è fuori probabilmente non capirebbe e comunque non deve capire (sì, hai letto bene: non deve... ed è solo per la vostra salute)... questa deve rimanere una passione, a tutti i costi anche se tutti remano contro.

Per giustizia verso coloro che ci seguono ho accennato alle varie ragioni perchè non mi sembrava nei loro confronti giusto dire: sbaracchiamo punto... non era corretto in primis nei vostri confronti... ma di più non chiedetemi: sappiate solo, che almeno per come l'ho vissuta io, non sono tutte rose e fiori e fin lì nulla di strano.... ma quando i fiori diventano una rarità estremamente rara è venuto il momento o di dare il concime o cambiare terreno.
Il primo c'ho provato con insuccesso totale e di quelli fin offensivi per il perdente.... proviamo con il secondo mi sono detto.

Enjoy... questa è una passione come ho detto... non un lavoro... e proprio per preservala IS ha dato l'addio alla comunity di Gundam... di mio posso dire che non voglio vedermi rovinata una passione per delle cazzate trasformate in problemi immani (e non dico di non avere le mie colpe sia chiaro... ma almeno di mio posso dire di averle fatte le cazzate mettendoci solo tutta la buona volontà nel tentativo di fare le cose fatte bene in modo che ci guadagnasse tutta, dall'ultimo utente iscritto al grande gruppo, la comunity)... per un po' va bene, poi mi stufo...

Ma sto già parlando troppo....
Immagine

Immagine


Torna a “Old Italian Scanlation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti