Italian Scanlation Web Site

Moderatore: Italian-Scanlation

wingzeta

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda wingzeta » mar mag 19, 2009 9:28 pm

Probyn ha scritto:sul tuo sito puoi fare quello che vuoi wing...
più roba c'è meglio è! 8)

haha :lol:

nn svegliare il can che dorme :D

Avatar utente
kainTheSupreme
Capitano
Capitano
Messaggi: 479
Iscritto il: mar mar 31, 2009 1:18 am
Località: Kain's Realm
Contatta:

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda kainTheSupreme » mer mag 20, 2009 2:37 am

Auguri per il sito ;)

wingzeta

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda wingzeta » gio mag 21, 2009 2:21 pm

kainTheSupreme ha scritto:Auguri per il sito ;)

Grazie :D !

wingzeta

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda wingzeta » ven mag 29, 2009 12:33 pm

Sul sito è stata inaugurata la sezione Torrent di ogni scheda.

In pratica, più o meno costantemente inseriremo per ogni serie pacchi di episodi o singoli episodi ( in base alla dimensioni ) in torrent.
Può essere visto come una soluzione per chi non riesce a scaricare dai sito di file hosting o per chi preferisce scaricarsi i file in più riprese.

Un esempio può essere la pagina di 00F:
http://itascanlation.altervista.org/ind ... ede&id=00f
dove a destra, sotto i link trovate la colonna con i torrent ( per ora un solo episodio ).

Attualmente la "colonna torrent" è stata inaugurata sulla pagina di 00V e 00F, ma presto anche tutti gli altri avranno i o il loro file torrent.


se un torrent per caso non è coperto, non esitate a postare e dirlo nel topic della serie.

EDIT:
ho scritto questa nota:
http://itascanlation.altervista.org/index.php?cod=&id=4
sul sito dove si spiega bene la nostra vision ( che parolona ) sui torrent.

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda Probyn » ven mag 29, 2009 10:58 pm

kainTheSupreme ha scritto:Auguri per il sito ;)

Grazie spero ti sia piaciuto...
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda Starla » sab mag 30, 2009 6:39 pm

Ma mi ero persa questa fantastica novità!!!
Bravi è veramente bello!!!
Complimentissimi!!!
Immagine

wingzeta

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda wingzeta » sab mag 30, 2009 7:14 pm

Starla ha scritto:Ma mi ero persa questa fantastica novità!!!
Bravi è veramente bello!!!
Complimentissimi!!!
grazie starla :D

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda Debris » lun giu 01, 2009 8:59 am

Torrent ?? Ma io non so se è veramente una cosa necessaria...Lo scopo quale sarebbe ??

Non sono sufficienti i sistemi Mediafire ( va bhè buona quella) - Megaupload che si usano ??

Io penso che solo una volta conluse le varie opere si può pensare al Torrent...e solo per le opere più grandi.( una domanda)

wingzeta

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda wingzeta » lun giu 01, 2009 10:38 am

Debris ha scritto:Torrent ?? Ma io non so se è veramente una cosa necessaria...Lo scopo quale sarebbe ??

Non sono sufficienti i sistemi Mediafire ( va bhè buona quella) - Megaupload che si usano ??

Io penso che solo una volta conluse le varie opere si può pensare al Torrent...e solo per le opere più grandi.( una domanda)

perchè limitarsi? perchè non provare anche i torrent per riuscire a stanare il fan di gundam che ancora nn ci conosce ed andare là dove nessun scanlator è mai arrivato ( nn è vero ma faceva fico dirlo )?

Anche quando scoprii i Read Online mi chiesi la reale necessità di avere un alternativa al direct download link, poi sono serviti e ora li considero importanti tanto quanto.

cmq i motivi per cui sono stati introdotti i torrent sono elencati qui: alla news del sito
E' un'alternativa che diamo ai nostri lettori, un modo per venire inconto alle esigenze di chi non può, o non vuole, usare i download diretto.

Inoltre, a parte le serie con capitoli "pesanti", verranno rilasciati dei pacchi da 2 o 3 episodi ( sperimentalmente ho trovato che la dimensione ideale è 20 MB circa, non si crea un intasamento eccessivo ( tutti i peer allo stesso livello che chiedono lo stesso pacchetto ) e il peso della release è tale da invogliare la gente a lasciare il torrent in seed )

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda Debris » lun giu 01, 2009 2:54 pm

Capisco l'idea ma bisogna vedere all'atto pratico...comunque è nel tempo che si vedrà come si sviluppa la situazione.

Wingzeta considerando il periodo estivo hai una scaletta di prossime uscite da proporre ??

wingzeta

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda wingzeta » lun giu 01, 2009 3:03 pm

Debris ha scritto:Capisco l'idea ma bisogna vedere all'atto pratico...comunque è nel tempo che si vedrà come si sviluppa la situazione.
per ora sta andando alla mooolto grande ^^

Debris ha scritto:Wingzeta considerando il periodo estivo hai una scaletta di prossime uscite da proporre ??

non è il posto per parlarne ^^ scusa se rompo ma se nn da il buon esempio il moderatore del subforum :lol:
se apri un topic nel subforum ti saranno date molte risposte :) anche perchè potrebbe interessare a molte persone e qui non ci si aspetta di trovare una scaletta delle prossime uscite.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda Debris » sab giu 06, 2009 4:19 pm

Non avevo visto questa annotazione...

wingzeta

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda wingzeta » gio lug 09, 2009 9:51 am

Massiccio aggiornamento!

sono online le schede dei mezzi e dei personaggi di Gundam 00F e le schede dei personaggi di Gundam Seed Delta Astray e Gundam Seed Astray

wingzeta

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda wingzeta » mar ott 06, 2009 8:54 pm

comunicazione di servizio:
come riporta la notizia qui, i torrent sono offline e lo saranno per sempre. Rimarcherei il "a causa vostra credo perchè noi abbiamo cercato in ogni modo di supportarlo".

wingzeta

Re: Italian Scanlation Web Site

Messaggioda wingzeta » sab nov 07, 2009 11:37 am

Ho davvero dato il meglio di me sta volta. 4 aggiornamenti tutti per aumentarne l'utilizzabilità in tutti i suoi settori.
La home page è stata completamente rinnovata:

  • ho aggiunto una scrollbar alle notizie (perché il numero stava diventando parecchio importante). Se la trovate antiestetica fatemelo sapere che trovo un modo migliore per integrarla.
  • nuove slide! Ho tolto 00P (mai iniziato seriamente) e Area88 (idem come sopra) per inserire Astray e Sousei.
  • la Tagboard! Per dare un po' di vita al sito, e per farvici stare più di 1 minuto e mezzo, ho voluto provare la strada della tagboard.
    Non è la tipica tag che ci si fa fare dai siti (pagando con banner pubblicitari invadenti) ma una realizzata ad hoc con licenza GPL. Ne esiste
    una versione migliore ma non sono ancora riuscito ad integrarla, cmq questa ha tutto quello che vi serve (e memorizza anche i discorsi, così può
    essere usata come il topic di un forum).
  • Aggiunta la corpertina a colori (fatta da me) di Gundam Sousei, che potete trovare nella sua sezione
  • Inseriti i link ai read online dei nostri lavori hostati su ItaScan. Non tutti i progetti sono coperti ma i principali ci sono tutti (e Sousei sarà presto proposto allo staff). Troverete i link per: Mobile Suit Gundam 00F, Advance Of Zeta, Seed Frame Astrays e Mobile Suit Gundam Seed CD Drama.
  • Aggiornata la sezione Project.


Torna a “Old Italian Scanlation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti