Il primo rilascio sarà un manuale che affronta la Guerra di un Anno, le sue vicende e i personaggi fino all'operazione Odessa. Una scelta motivata dalla vastità del materiale esistente che rimanderebbe ulteriormente il rilascio. L'"Edizione Operazione Odessa".
Il manuale è nelle mie intenzioni completo: ambientazione, regole, materiale preso principalmente dalla trilogia originale e da "8th platoon" con un occhio per il materiale tecnico di quest'ultimo perché mostra redesign fedeli all'originale ma più attuali.
Inoltre vuole essere anche avvicinabile da chi di giochi di ruolo non sa nulla e include sezioni che spiegano brevemente la natura di questo hobby comprensivo di una sezione per chi vorrà prendere le parti del cosiddetto Master (il regista).
Il regolamento ha un approccio cinenmatico: i giocaotri sono Attori che interpretano il loro personaggio protagonista e il master è il Regista della Serie. ^^
L'intenzione è di rilasciare il manuale con una licenza "open" che ne sancisca lo stato di opera di Fan per Fans, con la libertà di utilizzarne il materiale in modo non-profit dando credito a chi ha partecipato fino a quel momento. Ricordiamoci che Gundam è un marchio registrato

L'appuntamento per il rilascio non posso darlo preciso dato che è un lavoro che faccio ad intermittenza, tempo libero permettendo, ma posso assicurarvi che l'attesa ormai non sarà lunga e che avete aspettato finora solo perché il sistema di gioco ha subito cambi sostanziali: ora è narrativo e assolutamente tendente al semplice. Non aspettatevi simulazioni complesse, numeri e conti difficili. Lo spirito è la simulazione di una puntata del nostro mobil suit preferito e non una disquisizione sulla tecnica o scienza che c'è dietro. Stroia e persnaggi sono i protagonisti assoluti.
Presto posterò degli estratti tanto per dare un assaggio.