Discussione regole sistema "Gundam RPG"

Discussione sul gioco di Ruolo di Darcadia, attualmente in fase di sviluppo. Progetto interrotto. Forum chiuso. Consultazione libera.
Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mer ago 10, 2005 11:31 am

Aggiornamento delle regole di combattimento: il sistema dei danni è in linea con quello in uso nei playtest.

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » ven set 30, 2005 8:12 pm

Dovevo uppare le nuove schede ma purtroppo ho un inconveniente sul server che le ospita... sono spiacente. Provvederò al più presto a sistemare la situazione...

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » sab ott 01, 2005 10:56 am

DARCA sei na potenza!...sto a schiumare voglio l RPG 8)
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » dom ott 02, 2005 12:39 am

Grazie^^ troppo gentile
Un piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori.
Le regole "core" del sistema sono alla beta quasi definitiva, da sistemare alcune regoline e curare meglio il testo.

le regole dei mecha sono appena entrate in beta, mentre il sistema di costruzione dei mecha (un strumento per il regista per creare qualsiasi tipo di meccanismo dai mobil suit ai carri armati per la propria serie) è in versione alpha.

le regole per le razze e i poteri speciali sono in alpha e tra poco entreranno in beta. poco testo descrittivo e mancano ancora alcuni poteri speciali.

il worldbook (modulo di ambientazione) è ancora in alpha. manca molto testo descrittivo e c'è solo l'indispensabile per giocare.

Il lavoro procede anche se un po' a rilento e sto continuando a playtestare il tutto con i miei amici.

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » gio ott 20, 2005 12:04 am

Ok altro aggiornamento: modificate le regole che trattano la circosanza in cui un mecha subisce un colpo all'impianto motore (batteria o generatore).
Ora non solo c'è la possbilità che esploda ma potrebbe rimanere distrutta e rendere il mecha inerte.
Previsti anche colpi al sistema idraulico del mecha.
Appena ho sistemato le regole, le posterò.

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » ven nov 04, 2005 3:16 am

Schede aggiornate dello strike dagger e del ginn. Sono le versioni definitive. Se cliccate sui "tab" sopra l'immagine illustrativa del mezzo potete visionare i vari accessori e visuali.

Majin

gioco su universo gundam

Messaggioda Majin » mer mar 08, 2006 12:47 am

salve ragazzi sono nuovo del forum!! vi ho trovato per caso! non so se lo conoscete ma vi do l'indirizzo di un sito fatto da un ragazzo con tanta pazienza ha gia realizzato un gioco sull'universo di gundam :D !! c'è anche un Forum anche se è fermo a due anni fa :( !!!!
DA questo sito si può scaricare il regolamento e le schede dei MS!
ecco il sito http://www.lvmm.org/GBattles/ Io lo già scaricato un anno fa, non essendo pratico di questo tipo di giochi e non avendo molto tempo ci sto mettendo mano solo ora!! non so fate voi!! cmq è un piacere avervi trovato :D :D !
ciao a tutti Majin

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mer mar 08, 2006 1:41 pm

Conosco G-Battles che è un ottima iniziativa^^
quello che sto cercando di realizzare è un gioco di ruolo dove i giocatori interpretano personaggi che vivono storia dell'universo di gundam.
Colgo l'occasione per avvertire che sto lavorando ad una nuova versione delle regole in questi giorni che semplifichi le caratteristiche degli MS e dei personaggi. Nel frattempo stiamo conducendo una partita di gioco di ruolo sul forum qui, partita che sta contribuendo molto alle riflessioni sullo sviluppo del game.

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » lun giu 12, 2006 11:39 am

Allora...Finalmente sono giunto alla forma definitiva delle regole.
Nell'ultima versione ho eliminato le abilità e introdotto l'idea degli stereotipi utilizzata nel forum game. in questo modo la creazione del personaggio è libera e molto semplice allo stesso tempo. La gestione dei mecha è analoga a quella dei personaggi. Per il momento non gestisco newtypes e simili ma sarà la prossima cosa che farò.
Ho prodotto le statistiche di alcuni ms:
Zaku 2F
GM tipo E
GM tipo G
RX 79 G Gundam

La gestione dei danni è molto semplificata rispetto al precedente e molto più astratta.

Il gioco ha cambiato filosofia: non si cerca più di dare una statistica precisa ad ogni cosa ma piuttosto di riprodurre la frenesia dei comabttimenti dell'anime. Le statistiche sono lasciate generiche volutamente per consentire al giocatore e al master di non perdersi in statistiche che ben poco farebbero per arricchire la narrazione. Il risultato è funzionale alla narrazione, semplice e rapido ma efficace!
Il gioco di ruolo di gundam è perciò un gioco di ruolo di terza generazione: la narrazione ha il sopravvento e tutto ciò che non è indispensabile come statistica di gioco viene eliminato. Le regole sono un sostegno e non più un vincolo per il giocatore.

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » gio gen 04, 2007 12:18 pm

Senti un pò Darcadia.
Io a tempo perso mi sono messo a programmare un videogioco (più che altro come passatempo personale e per tenere a bada il mio fanboismo) ambientato su Gundam Seed.

Quello che stò cercando di programmare è un gioco di ruolo alla Xenogear anche se ancora non ho deciso come rappresentare le battaglie.

Alla luce di ciò, la domanda è:

ti secca che riprendo alcune delle tue idee per gestire certi valori o parametri di gioco?
Non ti frego nulla, ovviamente ti metto nei credit, il punto è che il modo che hai scelto per gestire certe cose del gioco trovo siano estremamente valide.
Poi sia chiaro, che la struttura del gioco che stò facendo io non è neanche lontanamente paragonabile alla complessità del tuo gioco.

Ciao.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » gio gen 04, 2007 5:43 pm

Assolutamente nessun problema. D'altronde se mi citi nei credits è più che sufficiente^^
Cmq le regole in questo thread sono datate. Attualmente il gioco ha una forma diversa e più light in termini di regole. Sto ancora lavorandoci e stavo perciò aspettando prima di rilasciare il pdf relativo.
ciao


Torna a “Gundam: Il gioco di Ruolo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite