MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Discussioni riguardo alla timeline Future Century inaugurata da G Gundam
Avatar utente
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:26 pm
Località: Kingdom of Lacroa
Contatta:

Messaggioda Priest Guntank » sab apr 28, 2007 8:50 pm

VAL ha scritto:Il mecha design è orribile.
C'e una disparità pazzesca e VOLUTA di grafica tra i Gundam di Domon e quelli dei nemici.
Vi invito a ragionare sul perchè il God gundam è figo, mentre tutti gli altri fanno cagare...

E dove mi lasci il master!!!!

VAL ha scritto:I personaggi secondari che danno supporto a Domon sono pessimi.
Una compagnia di personaggi che proprio non sono riuscito a farmi piacere.
Anche qui si sente una plateale intenzione di fare personaggi meno interessanti o dominanti, per non rischiare che rubino la scena a Domon.

Concordo....non sono il massimo...o per lo meno li hanno tenuti "a bada" per non rischiare...

VAL ha scritto:Non ci sono rcicli fukudiani

.....non conosco i ricicli fukudiani, ma mi sembra di ricordare che anche in G alcune scene si rivedono svariate volte.....

VAL ha scritto:I soliti, abusati, concetti sull'amicizia, sull'onore, sul fatto che ci si debba sacrificare assolutamente per permettere a Seiya di arrivare al grande tempio,.....ehm.... volevo dire a Domon per arrivare a salvare Rain

:lol:
Assolutamente vero!!
Solo che almeno Domon ci impiega meno a sconfiggere gli avversari di Sirio.... ^_^

VAL ha scritto:Probabilmente è una serie adatta a mediaset.

A questo punto credo di essere l'unico a pensare che una qualunque serie robotica su MS sarebbe un flop....

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
Benvenuto Domon!! ^_^
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.

Avatar utente
Lancaster
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: sab feb 28, 2009 2:20 pm

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda Lancaster » dom mar 15, 2009 8:27 pm

Personalmente,non ho mai visto g gundam,ma da qualche video quà e là,ho capito che non ne vale neanche la pena di vederlo,a me i cartoni demenziali non mi piacciono <_<,sopratutto se parliamo di gundam,cioè gundam è morte,sangue,distruzione,personaggi senza principi morali e soggetti alla pazzia causata dalle battaglie,cioè!!! diko!!! asd!!

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda Pan » lun mar 16, 2009 12:31 pm

Edit di Zooropa:occhio agli spoiler ragazzi! C'è il tag apposito! Usatelo!



Lancaster ha scritto:Personalmente,non ho mai visto g gundam,ma da qualche video quà e là,ho capito che non ne vale neanche la pena di vederlo,a me i cartoni demenziali non mi piacciono <_<,sopratutto se parliamo di gundam,cioè gundam è morte,sangue,distruzione,personaggi senza principi morali e soggetti alla pazzia causata dalle battaglie,cioè!!! diko!!! asd!!


A) Non è demenziale (solo nel mecha è realmente pacchiano, che poi se si va a vedere molti combattimenti non è che siano poi così diversi da quelli che si son visti in Seed, in Wing o in 00), è molto più pacchiano 00 che ha inserito in Gundam elementi mistici trascendentali religiosi che non hanno mai fatto parte realmente di Gundam se proprio andiamo a vedere, tanto per dirne una.
Certo la trama è piuttosto semplice (ma vedendo i casini che hanno fatto con le serie successive sulla trama, che per farle tanto complesse poi non si capiva più una cippa impegnandosi...), molti clichè, molti stereotipi (che comunque ben ci stanno nell'ambito della storia), però... tutto sommato non è così poi demenziale, anzi... diciamo che è da vedere e da tastare con mano per capire... se ci si ferma ai primi 5 episodi è finita...
Ti d'ho un consiglio, anche se ti viene voglia nn fermarti ai primi 8-10 episodi (che sono solo di presentazione fondamentalmente e sotto certi aspetti non sono neanche così interessanti), tra il 10° e 13° episodio la trama ingrana veramente e la questione del Gundam Fight comincia ad essere messa un po' in secondo piano...

B) ci son più principi morali in G-Gundam che in Wing, 00 e Seed messi assieme, anzi in G probabilmente c'è una delle morali pacifiste (ma in realtà vanno ancora più in là, andando ad uno step successivo...) più forti che si siano mai viste in Gundam (senza arrivare ai discorsi ipocriti e assonanti di Relena o ai piagnistei di Kira).

C) Le morti più drammatiche ci sono proprio in G-Gundam,
Spoiler: show
poche, ma indimenticabili: da Master Asia al padre di Rain... sono veramente epiche...


D) Vale la pena eccome di vederlo e come ho già detto in altri lidi: non giudicare una serie senza averla mai vista (ho già fatto anch'io quell'errore :wink: ).

E) Poi per me comunque l'unico 'vero' Gundam è quello UC (con i suoi alti e bassi), ma tra le varie serie alternative (Wing e 00 in primis, SEED in parte essendo questi una sorta di remake dell'UC, X c'è da discutere ponendosi quasi come un what if dell'UC), se non fosse per l'assoluta mancanza di realismo (che in Gundam, soprattutto non UC, e spesso anche nell'UC, è comunque moooolto relativo e solamente di facciata), è quella che come 'spirito' si avvicina forse di più alla serie originale (vedere punto B).

F) Poi come sempre ho già detto G è una serie che volutamente non si fa prendere troppo sul serio e non si fa sopravvalutare (il che è anche un bene, visto che recentemente gli anime che tendono a prendersi troppo sul serio di solito si rivelano mezze delusioni, se non delusioni totali).
Immagine

Immagine

Avatar utente
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:26 pm
Località: Kingdom of Lacroa
Contatta:

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda Priest Guntank » ven mar 20, 2009 1:11 pm

Pan ha scritto:A) Non è demenziale (solo nel mecha è realmente pacchiano, che poi se si va a vedere molti combattimenti non è che siano poi così diversi da quelli che si son visti in Seed, in Wing o in 00), è molto più pacchiano 00 che ha inserito in Gundam elementi mistici trascendentali religiosi che non hanno mai fatto parte realmente di Gundam se proprio andiamo a vedere, tanto per dirne una.

Il fatto di inserirli non lo vedo di per sé come una pecca, il problema è poi come vengono usati... Immagine ...ma qui si parla di G, quindi procediamo! :mrgreen:

Pan ha scritto:B) ci son più principi morali in G-Gundam che in Wing, 00 e Seed messi assieme, anzi in G probabilmente c'è una delle morali pacifiste (ma in realtà vanno ancora più in là, andando ad uno step successivo...) più forti che si siano mai viste in Gundam (senza arrivare ai discorsi ipocriti e assonanti di Relena o ai piagnistei di Kira).

Proprio pacifista non la definirei... Immagine, ma ci può stare.

Pan ha scritto:C) Le morti più drammatiche ci sono proprio in G-Gundam,
Spoiler: show
poche, ma indimenticabili: da Master Asia al padre di Rain... sono veramente epiche...

La prima paragonabile a quella di
Spoiler: show
Falco (Ken il guerriero). Immagine


Pan ha scritto:E) Poi per me comunque l'unico 'vero' Gundam è quello UC (con i suoi alti e bassi), ma tra le varie serie alternative [CUT] è quella che come 'spirito' si avvicina forse di più alla serie originale (vedere punto B).

Beh, non esageriamo... Immagine
Io l'avvicinerei di più a 0083...paragone venuto così su due piedi, non c'ho mai pensato prima.

Pan ha scritto:F) Poi come sempre ho già detto G è una serie che volutamente non si fa prendere troppo sul serio e non si fa sopravvalutare (il che è anche un bene, visto che recentemente gli anime che tendono a prendersi troppo sul serio di solito si rivelano mezze delusioni, se non delusioni totali).

In pratica una liberazione... :clap:
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda Pan » ven mar 20, 2009 1:45 pm

Priest Guntank ha scritto:Proprio pacifista non la definirei... Immagine, ma ci può stare.


Io son per l'idea che la pace si porta anche tirando due scappellotti a destra o a manca ogni tanto :lol: :mrgreen:

è per questo che Domon mi sta tanto simpatico :twisted:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Bahamut
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 25, 2009 7:37 pm

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda Bahamut » dom ott 25, 2009 7:57 pm

Beh, intanto mi presento: nuovo sul forum, ma non dell'universo Gundam. E questo molto lo devo agli Stars, sicuramente.

Intanto mi scuso: odio riesumare thread, ma odio ancora di più aprirne di nuovi quando ve ne sono di vecchi che servono allo scopo.

Mobile Fighter G-Gundam è una serie che mi è sempre interessata: certo, non c'entrerà una cippa con lo "spirito" di Gundam, ma secondo me è una di quelle cose che vale la pena di vedere prima di morire. E poi, perdiana, c'è il Windmill Gundam (quando l'ho visto per quell'istante citato in Turn A è stato eclatante)! XD

Perché mi è sempre interessata ma non l'ho mai vista? Semplice: perché non ho mai trovato da nessuna parte uno straccio di fansub!
So per certo che nessun gruppo italiano ha mai subbato questa serie di Gundam (se ho detto una cavolata, spero me lo diciate: sarebbe una bellissima notizia), ma in ogni caso non ho problemi a seguire fansub in inglese. Da qui la mia domanda: conoscete per caso fansub di Mobile Fighter G-Gundam reperibile sulla rete?

Grazie in anticipo, e scusate se magari ho fatto una richiesta fuori luogo. :D

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda zooropa » lun ott 26, 2009 1:05 pm

Benvenuto! :D
Esistono fansub inglesi. Una volta ho visto proprio un DVDrip dualaudio (jap/eng) di G Gundam. Cerca su Tokyotosho, dovresti recuperarlo senza troppi problemi.
Se hai pazienza (molta!) prima o poi G lo subberemo comunque anche noi.

Per curiosità (ed eventualmente usa il tag "spoiler") dov'è che in Turn A si cita il windmill? :shock:
Io proprio non lo ricordo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Bahamut
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 25, 2009 7:37 pm

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda Bahamut » lun ott 26, 2009 9:45 pm

zooropa ha scritto:Benvenuto! :D
Esistono fansub inglesi. Una volta ho visto proprio un DVDrip dualaudio (jap/eng) di G Gundam. Cerca su Tokyotosho, dovresti recuperarlo senza troppi problemi.
Se hai pazienza (molta!) prima o poi G lo subberemo comunque anche noi.

Cercato, ma al massimo sono riuscito a cavare un fansub in spagnolo e neanche completo. >_>"

zooropa ha scritto:Per curiosità (ed eventualmente usa il tag "spoiler") dov'è che in Turn A si cita il windmill? :shock:
Io proprio non lo ricordo.

Più che una citazione, è un cameo.
M'è rimasto impresso, anche se appare per una frazione di secondo, perché ero in una full-immersion per vedere tutto Turn A e quindi mezzo rimbambito, e quando ho visto 'sto mulino mi sono come "riacceso". XD

Spoiler: show
Per scrupolo, mi sono anche andato a ricercare l'episodio esatto, con tanto di screenshot: è il 45, circa intorno al minuto 06:30. In quella scena Sid fa vedere a Gray e gli altri i dati sull'Era Oscura che ha copiato dal Palazzo d'Inverno e sul monitor scorrono gli schemi di vari Mobile Suits, e di colpo si vede anche questo:

Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda zooropa » lun ott 26, 2009 11:15 pm

Grandissimo!
:shock: :shock: :shock:
Ti giuro che mi era sfuggito!

Per il fansub prova qui.

http://getfansub.com/wiki/Kidou_Butouden_G_Gundam

Oppure pazienta (almeno un anno) e prendi il nostro.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda AlanCarter » lun ott 26, 2009 11:21 pm

zooropa ha scritto:Oppure pazienta (almeno un anno) e prendi il nostro.

:roll:
:shock: :shock: :shock:
facciamo G-Gundam???
hmm questo significa che non posso appendere il cappello da fansubber al chiodo dopo Victory...
*_*

:mrdefro:

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda zooropa » lun ott 26, 2009 11:28 pm

Beh... prima o poi faremo tutto! :wink:

Appendere al chiodo cosa?!?

Fila a tradurre! :frusta:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda AegisWolf » mar ott 27, 2009 7:46 pm

zooropa ha scritto:Oppure pazienta (almeno un anno) e prendi il nostro.

Ehm, ma invece di questa ciofe... ehm, invece di G Gundam (se proprio volete fare qualcosa di Gundam che con Gundam non centra niente in senso stretto) non potreste fare SD Gundam BB Senshi Sangokuden?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda Char Aznable » ven nov 06, 2009 2:15 pm

G Gundam va visto, questo perchè da un punto di vista registico e di scenggiatura è superiore alla maggior parte delle serie di Gundam, giusto Turn A gli è pari.
Imagawa è un dio, ha reso G Gundam la miglior serie di Super Robot mai creata, quando con quella scenggiatura manco Tomino c'avrebbe cavato qualcosa di decente.

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda Koji_77 » mar nov 17, 2009 3:43 pm

Non è che non stia più nella pellle per vedermi questa serie, però visto che zooropa si è "sbilanciato" aspetto un anno e la vedo targata starsubber :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

genocide79
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 18, 2010 3:00 am

Re: MOBILE FIGHTER G-GUNDAM

Messaggioda genocide79 » gio feb 18, 2010 3:36 am

Salve a tutti!
Sinceramente sono curioso anch'io di vedere com'è sto G-Gundam..
Capolavoro o monnezza?
Provando a cercare in rete ho visto che dovevano subbarlo un gruppo chiamato Kenshin Gumi, ma penso che sia morto con la stessa velocità con cui è nato.. :lol:
Speriamo di avere buone nuove riguardo a questa traduzione da voi che siete i migliori!


Torna a “Future Century (G)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti