G Gundam...ma non piace a nessuno? (non mi fucilate)

Discussioni riguardo alla timeline Future Century inaugurata da G Gundam
mazin-devil
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 06, 2006 12:58 pm
Località: Messina
Contatta:

G Gundam...ma non piace a nessuno? (non mi fucilate)

Messaggioda mazin-devil » gio lug 06, 2006 7:02 pm

Da un pò di tempo ho messo gli occhi su una serie animata veramente bella...G Gundam!!!divertentissime le situazioni,l'ambientazione è estremamente evocativa,il mecha design accattivante(mi sono subito innamorato dello shining) e la storia promette bene...la cosa che apprezzo di più è il carattere del pilota:rissaiolo ed incazzoso al punto giusto sempre pronto a combattere(in stile ryoma nagare :D );altra nota positiva è il sistema di controllo con la tuta in grado di far eseguire al robot gli stessi movimenti del pilota (anche se,bisogna dirlo,il primo robot ad usufruire di un sistema simile è stato daimos).ho già qualche puntata e penso ormai di prendere l'intera serie...insomma dal mio modesto punto di vista non è da buttare come prodotto...però sembra che ai fan di vecchia data non piaccia granchè :shock: fatemi sapere cosa ne pensate!

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

G Gundam

Messaggioda Hayato Kobayashi » gio lug 06, 2006 7:14 pm

mmmh :?

il problema è che G-Gundam ha veramente solo il nome... premetto che ho dato uno sguardo solo a qualche puntata... :oops:

il fatto è che non è assolutamente un REAL ROBOT, in ogni universo di Gundam (quello di G-Gundam è il Future Century) la guerra appare nella sua drammatica verosimiglianza SF (più o meno) mentre in G si tratta di un olimpiade di Robottoni combattenti ... :cry:

effettivamente non rientra in nessun modo nel canone che comunque in tutte le serie dei vari universi (anche le più strampalate o eccentrivche come ZZ o Turn A)... :wink:

detto questo non credo che in questo forum abbondino tifosi di NEOJAPAN O NEOSWEDEN ma se sei un amante dei KidouBoutuden potrai mettere la tua passione in gioco per farlo apprezzare / conoscere agli altri :lol:
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio lug 06, 2006 7:31 pm

Mazin non hai tutti i torti purtroppo quel che dice Hayato è vero...G-Gundam ha degli elementi interessanti ma...il problema è che si chiama Gundam..l'avessero chiamato G qualcos'altro arebbe avuto molti estimatori...ma bandai usa troppo spesso Gundam come una pura e semplice Tag per lanciare i prodotti...ha anche ragione nel breve periodo...Gundam è nom che attira ma,appena passato il priodo di grande richiamo legato al lancio della serie...automaticamente c'è un vero e proprio taglio...

...una cosa assurda ma vera.

G-Gundam và apprezzato per quello che è un divertissement...e basta...e come tale meriterebbe di esser considerato...ed fansubbato..ma temo che questo appartenga al libro dei sogni...come un fansub italiano di overman king gainer.

mazin-devil
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 06, 2006 12:58 pm
Località: Messina
Contatta:

Messaggioda mazin-devil » gio lug 06, 2006 11:46 pm

Devo dare atto che gli elementi di drammaticità della guerra tra le colonie o della miseria scatenata dal conflitto non sono presenti in quest'opera,su questo sono d'accordo con voi.Ad ogni modo mi ha davvero incuriosito la figura di Domon,giovane violento non per sua scelta,ma perchè costretto ad affrontare le asperità della vita e che per questo si addestra al fine da ottenere il proprio riscatto personale (da qui poi tutti i vari sviluppi).Ma ad ogni modo,se l'opera può apparire carente sotto il profilo della storia,dal punto squisitamente grafico francamente credo che alcuni dei gundam dell'alleanza shuffle siano davvero ben realizzati (lo shining è già bello di per se,ma la versione "poweruppata",il god gundam,è a dir poco stupendo) ,stesso dicasi per le varie armi (come le beam saber e le tecniche di combattimento come lo "shining finger") vengano esaltate ai massimi livelli XDXDXD

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » ven lug 07, 2006 12:21 am

Io sono arrivato all'episodio 30 addormentandomi una media di tre volte a puntata. e ho trovato la trama dei vari episodi davvero scontata e banale. Mi han detto che la vera storia comincia dopo, ma non ce l'ho proprio fatta a vederlo, e non dipende dal nome che porta. A me come serie non è piaciuta ed un fansub italico della stessa, data anche la lunghezza, credo si altamente improbabile.

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Messaggioda Lorenzo » gio lug 20, 2006 11:13 am

si ti fucileremo. :D









dai scherzo, però la serie non mi piace per niente...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zengar Zambolt
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 17, 2006 11:28 pm
Località: Lombardia -> Monza -> Casa Mia -> Camera Mia ^_^
Contatta:

Messaggioda Zengar Zambolt » mar ago 22, 2006 12:45 am

Ma non ha senso giudicare una serie avendo visto 3 o 4 puntate.

G Gundam va considerato nella sua interezza.. e secondo me tutto l' anime vale la pena di essere visto PER UNA SOLA SCENA..


spoiler...







spoiler...






la morte di Master Asia.
Ware Wa Zengar Zambolt, Aku o Tatsu Tsurugi Nari!

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mar ago 22, 2006 9:56 am

G Gundam è una delle più belle serie di Super Robot che abbia mai visto.
E poi è diretta dall'immenso Imagawa e solo questo la fa assurgere a capolavoro dell'animazione mondiale, come il resto delle produzioni dirette da esso.

Avatar utente
Zengar Zambolt
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 17, 2006 11:28 pm
Località: Lombardia -> Monza -> Casa Mia -> Camera Mia ^_^
Contatta:

Messaggioda Zengar Zambolt » mar ago 22, 2006 11:23 am

e comunque in Giappone G Gundam è una delle serie che hanno apprezzato di piu, visto che spesso i fans di super robot wars hanno fatto ingenti pressioni alla Bampresto affinchè includesse G Gundam nella maggiorparte di SRW di ultima generazione
Ware Wa Zengar Zambolt, Aku o Tatsu Tsurugi Nari!

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mar ago 22, 2006 11:53 am

L'eterno dilemma si ripete, giorno dopo giorno, mese dopo mese, Anno dopo Anno ;)

Il problema è che ad un fan di Gundam che si è appassionato al mobile suit bianco per la sua "realtà" a cui non piacciono i superrobottoni che spaccano tutto, non potrà mai piacere una serie come G, e direi che maldigerisce una serie come SEED e rimarrà arroccato nell'UC.

Se il fan di gundam è tale perchè ci è arrivato seguendo le fila dei superrobottoni, allora non è un vero fan :D:D:D

Personalmente sono di bocca molto buona, Gundam e l'U.C. sono la sopra sul piedistallo, mi hanno segnato l'infanzia, ma decisamente non disdegno neppure i superrobottoni che spaccano tutto con colpi stratosferici, che danno sempre la loro bella soddisfazione.....
G me lo sono scaricato, e messo su dvd, in attesa di tempi di carestia... ...che ho paura non verranno mai... ...per i fan di gundam fondamentalisti, in G della parola Gundam c'è solo una vaga somiglianza nel mecha design .... ;)

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mar ago 22, 2006 12:11 pm

Lohaker ha scritto:L'eterno dilemma si ripete, giorno dopo giorno, mese dopo mese, Anno dopo Anno ;)

Il problema è che ad un fan di Gundam che si è appassionato al mobile suit bianco per la sua "realtà" a cui non piacciono i superrobottoni che spaccano tutto, non potrà mai piacere una serie come G, e direi che maldigerisce una serie come SEED e rimarrà arroccato nell'UC.


Aaah ecco perchè mi fischiavano le orecchie...

Lohaker ha scritto:Se il fan di gundam è tale perchè ci è arrivato seguendo le fila dei superrobottoni, allora non è un vero fan :D:D:D

Personalmente sono di bocca molto buona, Gundam e l'U.C. sono la sopra sul piedistallo, mi hanno segnato l'infanzia, ma decisamente non disdegno neppure i superrobottoni che spaccano tutto con colpi stratosferici, che danno sempre la loro bella soddisfazione.....


Chiariamo un punto: io adoro i superrobottoni, ma si chiamano Mazinga, Goldrake, Getta Robot, Daltanious e compagnia bella, mica Gundam!

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mar ago 22, 2006 12:49 pm

Franius ha scritto:Aaah ecco perchè mi fischiavano le orecchie..

Ogni fatto e riferimento a persone rali è puramente casuale :D
Chiariamo un punto: io adoro i superrobottoni, ma si chiamano Mazinga, Goldrake, Getta Robot, Daltanious e compagnia bella, mica Gundam!

Scusa Franius, ho calcato un po' troppo la mano e sembrava un'accusa,ma non è così, è che mi faceva ridere l'immagine del fan trincerato... :D
Per quel che riguarda la nomenclatura, direi che sia solo un problema di forma... ...dipende che significato si da alla parola GUNDAM ....

...alla fine della fiera hanno provato una nuova strada, per accalappiare i fan di superrobottoni e vendere modellini ... ....la serie è una serie di superrobottoni, può piacero o meno, ma non la boccerei solo perchè la hanno chiamata gundam...

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mar ago 22, 2006 2:58 pm

Lohaker ha scritto:
Franius ha scritto:Aaah ecco perchè mi fischiavano le orecchie..

Ogni fatto e riferimento a persone rali è puramente casuale :D
Franius ha scritto:Chiariamo un punto: io adoro i superrobottoni, ma si chiamano Mazinga, Goldrake, Getta Robot, Daltanious e compagnia bella, mica Gundam!

.. ...dipende che significato si da alla parola GUNDAM ....


Ahemm, nel dizionario Devoto-Franius alla voce GUNDAM
trovo scritto:

- serie animata giapponese che per prima fa del realismo (o della verosomiglianza) il suo punto di forza.
A differenza dei sui predecessori (vedi la voce "Superrobottoni"), in GUNDAM sin dalle prime puntate vengono fuori elementi come la necessità di rifornimenti, le fuorisciute d'ossigeno dovute alla decompressione, l'esaurimento delle munizioni, il "problema" del rientro nell'atmosfera e così via. Per aumentare la sensazione di realismo sono stati utilizzati disegni della NASA per le colonie spaziali.

:twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar ago 22, 2006 4:38 pm

Il Devoto -franius è corretto anche se il Devoto Fukuda ha negliultimi tempi mescolato un pochino troppo le carte - però stargazer stà rimettendo le cose a posto...almeno in parte.

Avatar utente
Zengar Zambolt
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 17, 2006 11:28 pm
Località: Lombardia -> Monza -> Casa Mia -> Camera Mia ^_^
Contatta:

Messaggioda Zengar Zambolt » mer ago 23, 2006 1:07 am

Lohaker ma se tu stesso hai ammesso di non averlo visto G Gundam, che ti pronunci a fare? ^^ non ha senso.. è come se uno che non si è mai visto la saga UC di Gundam dice che Macross(Robotech) sia dieci volte migliore perchè i robottini si trasformano in Jet e quindi è molto piu "reale".. lol.

La storia di G Gundam non centra un emerito diavolo con storie alla Mazzinga o alla Daltanius, anche se di persè i combattimenti sono pressochè Dragonballiani, resta una serie ambientata in un' epoca alternativa all UC che non centra un emerito diavolo con l UC e che non va nemmeno comparata all' UC.. dove ci sono le Colonie, la Terra è mezza distrutta, ci sono un sacco di personaggi e di paesi che si affrontano in un torneo che è stato instaurato onde evitare guerre sulla superficie terrestre e le vicende sono interamente Umani Vs Umani.. non Umani Vs gli alieni cattivi o i super dinosauri incazzati.

Qua sembra quasi che ci sia gente che fa a gara a chi è piu "Fan" disprezzando tutto quello che non è UC, mentre a me pare solo un comportamento da immaturi, può piacere UC come può piacere tutto il resto.

Ma poi quello che non concepisco, è come fa uno come Kebab CHE NON HA VISTO NEMMENO UN EPISODIO di G Gundam a fare sti discorsi da Moralista ^^.. perfavore guardati tutti e 50 gli episodidi G Gundam e poi torna a fare i discorsetti che facevi poco fa ^^
Ware Wa Zengar Zambolt, Aku o Tatsu Tsurugi Nari!


Torna a “Future Century (G)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti