Unicorn Ep.2

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Unicorn Ep.2

Messaggioda Lohaker » gio mag 26, 2011 12:19 am

Ed ecco qui la discussione generica sull'episodio 2 appena uscito (coff coff) :D
(lo linko dal topic dei lavori così risulta + raggiungibile)

Allora, il ragazzino prodigio
Un cavallo bianco
Un cattivone mascherato

Direi che ci siamo, è la "Stella della Senna !!!!!!"

unicorn
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2010 5:20 pm

Re: Unicorn Ep.2

Messaggioda unicorn » gio mag 26, 2011 3:43 pm

c'è speranza che il terzo oav venga rilasciato prima dell'uscita in giappone del quarto episodio, o almeno prima della fine del 2011 ?


Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Unicorn Ep.2

Messaggioda Grande mazinga » sab mag 28, 2011 11:07 pm

Spoiler: show
il mascherato è LUI

se con la versione inglese me lo ero immaginato qui me ne sono convinto

w il biondino!!
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Unicorn Ep.2

Messaggioda Genocid » sab mag 28, 2011 11:35 pm

ok qua è dove si commenta questo ep senza censure sugli spoilers giusto??
Immagine

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Unicorn Ep.2

Messaggioda Shizuka » dom mag 29, 2011 12:17 am

Genocid ha scritto:ok qua è dove si commenta questo ep senza censure sugli spoilers giusto??

Se si tratta del contenuto di questo episodio, allora "senza censure"!
Se si tratta di anticipazioni sul contenuto di episodi successivi o parti del romanzo successive invece si mette il tag "Spoiler" anche in questa sezione del forum, facendo capire prima dello "Spoiler" su cosa si andrà a spoilerare (ad esempio, "spoiler sull'episodio 3", "spoiler sullo Scrigno di Laplace", ...) in modo che uno possa decidere se vuole leggere le anticipazioni o meno... :D
Se sono solo opinioni personali, non basate su informazioni lette da qualche parte o sull'aver già visto episodi successivi ma solo sul proprio intuito, allora "senza censure"!
Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Unicorn Ep.2

Messaggioda EgoTrascendentale » dom mag 29, 2011 7:48 am

non so...
non posso dire che sia brutto come episodio.
però c'è ancora qualcosa che non riesco a digerire...
però m'è piaciuto molto il discorso fatto alla fine tra Banagi e meriva sull'opel...
ehm no... sul dio e sulle possibilità.
è quasi metafisico come discorso anche se ha dei presupposti di tipo politico-sociali (infatti tutta la discussione inizia a tavola)
però poi viene tranciato...
ma dico io perchè?
al posto di dare tutta quell'importanza immeritata a sto capitano angelo perchè non hanno approfondito quest'aspetto?
giuro che la prox volta che la sunrise mi chiama per aver un consiglio gli faccio mettere una citazione della banalità del male della Arendt...
Immagine

chaos999
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 30, 2010 1:52 pm

Re: Unicorn Ep.2

Messaggioda chaos999 » dom mag 29, 2011 3:21 pm

Io continuo a pensare abbia una delle migliori ost mai realizzate. E' straordinaria.
Vero comunque che nell'episodio in questione ci sono approfondimenti non necessari mentre ad altri vengono dedicati spazi marginali. Ad esempio quello nelle stanze di Audrey insieme al biondino l'ho trovato eccessivo.

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Unicorn Ep.2

Messaggioda Genocid » dom mag 29, 2011 5:27 pm

niente commenti sul terzo, tranquilli

allora il tipo degli ECOLAS sembra avere le mani in pasta in tropppe cose, tipo conoscenze nei servizi segreti per salvare l'ostaggio ecc...

app finalmnte dei servizzi segreti con i contromaroni e non più la recola di turno...


per il resto, non vedo l'ora di vedermi il prossimo epp!!
Immagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Unicorn Ep.2

Messaggioda _Jack_ » lun giu 06, 2011 11:54 am

Sono riuscito a trovare il tempo di guardarlo, finalmente.
Dopo l'episodio 1 dove l'emozione di vedere di nuovo una produzione UC ha prevalso sul raziocinio, posso dire che quest'episodio 2 mi è piaciuto ma non mi ha convinto fino in fondo.
Le ambientazioni sono fantastiche, la computer grafica viene usata sapientemente, ma ciò nonostante le parti più belle di questi OAV, sono quelle in cui non si combatte.

E qui arriviamo alle note dolenti.

Vogliamo veramente che sia vera l'equazione UC = Char? Ok magari la trama ci rivelerà che non è il vero Char ma non è possibile che non si possa fare a meno di un mascherato vestito di rosso. No, non sto parlando di Babbo natale.

Che dire poi del mobile suit di full frontal? Sicuramente più adatto a Gundam Wing o qualche altra timeline, ma troppo poco real robot.
Infine l'Unicorn, ovvero un mobile suit che dopo una trasformazione che gli fa mettere un po' di tacchi come al Cavaliere, diventa un EVA01 che parte con l'umbilical cable staccato. Hai 5 minuti alla fine dei quali devi sperare di aver ucciso tutti i nemici, altrimenti sei morto. Geniale, un bel progresso rispetto al Nu Gundam!

Sulla trama ancora non mi esprimo: non si capisce nulla (lo scrigno, il mastro di chiavi e il guardia di porta... no quello è un altro film), ma magari il fatto che non sia prevedibile, potrebbe essere positivo.
Però il fattore FF ("Fast & Furious" ovvero utilizziamo una trama idiota per mostrare Vinn Diesel che fa lo sburone oltre le leggi fisiche) ogni tanto fa capolino.

Ora stiamo a vedere il terzo episodio.

kai-trb
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 03, 2011 8:10 pm

Re: Unicorn Ep.2

Messaggioda kai-trb » mar giu 07, 2011 12:42 pm

.. volevo solo ringraziare chi ha fatto l'adattamento dei sottotitoli, onore al merito a chi perde una marea di tempo senza avere nulla in cambio... dopo averlo visto con sottotitoli in eng, si riguarda con altra ottica... e si capiscono cose solo prima intuite.
Aspetto il terzo subbato, che mi pare più bello come scene di guerra.

un saluto


Torna a “Mobile Suit Gundam Unicorn”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite