Videogiochi in generale

Discussioni su Videogames, hardware e altre cose non pertinenti ai VG Gundamici.
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Debris » lun feb 23, 2009 9:12 pm

Stavo dando un'occhiatina alla "vexata quaestio" PSP 4000" si o no quando ho visto la notiziola....Street fighter già a quota 2 milioni....

http://www.gamesblog.it/post/11793/stre ... -2-milioni

Ed è uscito Venerdi...scommessine su quanto possa arrivare ???

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Gundam91 » mar feb 24, 2009 8:09 pm

Eppure l'ho visto di fuggita e Street Fighter e non mi ha dato l'impressone del mega gioco....magari mi sbaglio(molto probabile :lol: )
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Kira75 » dom mar 01, 2009 4:22 pm

Finalmente è uscito Halo wars :D , che gioco, il migliore rts per consolle, sistema di controllo da 10 e lode, semplice e intuitivo (mica come red alert3).
Scene d'intermezzo in CG da urlo, degne di un film per le sale, graficamente superlativo....è un valido motivo per comprarsi un lcd full hd :D .
Ottime le animazioni, tutti i fans di Halo ritroveranno i personaggi che hanno amato/odiato nel corso degli anni.
Molto bella anche la confezione dell'edizione limited, niente scatolone in latta, ma una pratica custudia in latta (tipo quelle dei dvd) e una confezione in cartone con dentro alcuni extra :D .
Dimenticavo, nel gioco (come extra) è presente una bella cronologia dell'universo di Halo (alcune voci son da sbloccare)...che dire un'acquisto obbligato per tutti i fans di Halo (capito caro Gundam91) 8) .
Per quanto riguarda le future uscite, marzo sarà un mese ricco...il 13 marzo sono in uscita Resident evil 5 per ps3 e 360, Mad world per wii e il 27 marzo Dinasty warrior gundam 2 (gundam musou 2) :D
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Probyn » lun mar 02, 2009 1:54 am

Kira75 ha scritto:...che dire un'acquisto obbligato per tutti i fans di Halo (capito caro Gundam91) 8) .
Per quanto riguarda le future uscite, marzo sarà un mese ricco...il 13 marzo sono in uscita Resident evil 5 per ps3 e 360, Mad world per wii e il 27 marzo Dinasty warrior gundam 2 (gundam musou 2) :D


Ed uno è già mio...
...avanti il prossimo!
:lol:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Fox13
Sergente
Sergente
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 23, 2006 12:39 pm
Località: Montecatini (Pistoia)

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Fox13 » lun mar 02, 2009 2:19 am

io ho provato la demo di Halo Wars, carino ma un pò sempliciotto per chi ha giocato parecchi RTS, aspetterò di trovarlo usato
Immagine

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Gundam91 » gio mar 05, 2009 7:22 pm

Ehhhh siete indietro gia l'ho preso, solo che sono fermo alla missione in cu devo salvare i civili nelle navi quando mancano pochi minuti mi distruggno l'ultima................ :cry: :cry: :cry: totti per cola del mio sviluppo lento ma a bomba
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Probyn » gio mar 05, 2009 10:37 pm

Gundam91 ha scritto:Ehhhh siete indietro gia l'ho preso, solo che sono fermo alla missione in cu devo salvare i civili nelle navi quando mancano pochi minuti mi distruggno l'ultima................ :cry: :cry: :cry: totti per cola del mio sviluppo lento ma a bomba

a che livello lo stai giocando?...
io avevo iniziato con la normale ma mi sono arreso ed ho scelto di completarlo a livello easy almeno mi vedo il film :lol:

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Gundam91 » ven mar 06, 2009 8:14 pm

Probyn ha scritto:
Gundam91 ha scritto:Ehhhh siete indietro gia l'ho preso, solo che sono fermo alla missione in cu devo salvare i civili nelle navi quando mancano pochi minuti mi distruggno l'ultima................ :cry: :cry: :cry: totti per cola del mio sviluppo lento ma a bomba

a che livello lo stai giocando?...
io avevo iniziato con la normale ma mi sono arreso ed ho scelto di completarlo a livello easy almeno mi vedo il film :lol:



in normal
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Kira75 » sab mar 07, 2009 8:39 pm

Io sono alla massione 14, alcune missioni mi hanno fatto sudare parecchio, compresa quella dove il nostro caro gundam91 è bloccato, la trama è favolosa, degna della saga di Halo, non male i nuovi personaggi...speriamo che sia il primo di una serie.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Kira75 » lun mar 09, 2009 6:25 pm

Da qualche giorno su xbox marketplace è disponibile il remake di uno sparatutto che ha fatto la storia dei videogiochi, ovvero R-type :D .
Penso che tutti i possesori di Amiga o C64 si ricorderanno questo bellissimo titolo, il gioco è diponibile con una nuova grafica 3d, veramente ben fatta ma per i nostalgici è disponile anche la grafica originale.
Il gioco costa 1200 microsoft point, un pò caro è vero, ma stiamo parlando di un vero classico, inoltre il gioco comprente R-type e R-type2.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Gundam91 » mer mar 11, 2009 7:02 pm

Fiuuuu mena male che non sono stato l'unico ad avere difficolta a fare quella missione........

cmq adesso aspetto Halo 3 : Recom8ho messo recom perchè non ricordo la modifica al titolo :lol: )
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Kira75 » gio mar 12, 2009 7:01 pm

Halo3, odst :D , in uscita per fine anno, se le cose nn son cambiate si potrà acquistare sul live o nei negozi :D .
Proposito, ho avuto modo di provare il tanto osannato killzone 2 per ps3, devo dire che son rimasto deluso, il gioco non è male, ma nn è questo capolavoro di cui parlano tutti.
Animazioni e effetti luce sono superlativi...ma la grafica...persino gears of war2 se lo mangia a colazione, pranzo e cena.
Vista su un televisore normale la grafica sembra stupenda...ma provatelo su un 42 pollice, noterete tutti i difetti.
Purtroppo questo è dovuto che i giochi per ps3 girano a una risoluzione molto più bassa del 360, (provate fifa su ps3 e poi su 360 poi vedete)...sinceramente nn riesco a capire come mai i giochi ps3 nn girano a 1080 come le loro controparti per 360.
Altra critica al plastation ntework, decisamente inferiore al live, aggiornamenti lentissimi, inoltre assurdo che mentre un download e in corso nn puoi avviare giochi :shock: .
Mah....sinceramente nn capisco la sony che sta combinando, ora capisco come mai la ps3 fatica così tanto (fra l'altro sento parecchia gente scontenta della ps3)

p.s.
nn me ne vogliano gli affezzionati ps3, ho espresso solo un mio giudizio alla consolle
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Debris » dom mar 22, 2009 6:22 pm

Vi ricordate di Valkyrie Chronicles ( anche se non sò perchè in sede di redazione è stata chiamata Valkyria in una seconda nota...) bene oltre ad alcuni interessanti artwork,usciti questo mese...

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21626

E' arrivato dal TAF anche il trailer...piccola chicca davvero...riguarda i videogiochi e l'animazione ovviamente...


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Q2RdCjLhy8U[/youtube]

Salvatelo che non vorrei lo cancellassero...

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Zechs » dom mar 22, 2009 9:57 pm

Perchè si chiama Valkyria! XD
Senjou no Valkyria - Gallian Chronicles (in occidente, Valkyria Chronicles). Noto con piacere che l'anime racconta parti non viste nel gioco, tipo l'incontro tra Welkin e Alicia è molto più riassuntivo su PS3. Il chara design non mi convince granché, ma sono sicuro che mi ci abituerò. Peccato non avere in canvas anche l'anime ^^"

Avatar utente
Solo
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: gio mar 19, 2009 8:18 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Solo » lun mar 23, 2009 3:00 am

Kira75 ha scritto:sinceramente nn riesco a capire come mai i giochi ps3 nn girano a 1080 come le loro controparti per 360.
Altra critica al plastation ntework, decisamente inferiore al live, aggiornamenti lentissimi, inoltre assurdo che mentre un download e in corso nn puoi avviare giochi :shock: .


per il semplice motivo che nemmno su X360 girano a 1080p...
sono TUTTI 720p o meno (su tutti vedi halo 3)
su ps3 Idem...pero' con piu' punte sotto i 720 rispetto a X360 (vedi anche solo SF4 che su ps3 in alcune scene scende di risoluzione)
il vantaggio al massimo della 360 e' di potersi permettere sempre o quasi un AA di almeno 2/4X


Detto questo non sono d'accordo su gear...ma li influiscono tanto i gusti personali.
Kz2 lo trovo molto bello graficamente ("nonostante" il 42' FHD)
ma non lo trovo cosi' distante da uncharted...


anche so ogni mio giudizio e viziato dalla assenza di mouse e tastiera wasd che ogni pc ha! :wink:
ImmagineImmagine
E' chiaro che non so scrivere correttamente... '>.>


Torna a “Area Videogiochi Generica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti