Videogiochi in generale

Discussioni su Videogames, hardware e altre cose non pertinenti ai VG Gundamici.
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Debris » sab apr 04, 2009 7:46 pm

Se a qualcuno interessa c'è un video articolo di comparazione fra NDS ed NDSi segnalato da Gamesblog

http://www.gamesblog.it/post/12383/comp ... e#continua

pare piuttosto buono...
NDSi è uscito in questi giorni in Italia...

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Kira75 » ven apr 17, 2009 2:33 pm

sul live arcade è uscito Out run online arcade :D , straconsigliato agli amanti dei giochi di guida arcade, giocabilità immensa e on line è semplicemente stupendo.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Debris » lun apr 20, 2009 8:14 pm

SRW hotnews stà facendo una pesante campagna su un nuovo gioco per PSP

Armored Core 3 Portable previsto in uscita per il 30 luglio

http://www.armoredcore.net/ac3/

Dovrebbe essere la versione PSP di Armored core...

In pochi giorni oltre a segnalare il sito hanno immesso parecchio materiale fra merchandinsing


http://superrobotwar.wordpress.com/2009 ... 72-boxart/

ed immagini dedicate al gioco

http://superrobotwar.wordpress.com/2009 ... -portable/

che non pare malvagio...

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Kira75 » mar giu 02, 2009 12:07 am

E3 che parte con il botto, sul fronte 360 annunci molto interessanti :D .
Iniziamo con Metal gear, finalmente dopo svariati annunci e successive smentite arriva l'annuncio ufficiale da Kojima stesso, il gioco si chiamerà Metal Gear Solid Rising, al momento è stato annunciato solo per 360.
Bungie studios annuncia Halo Reach, prequel del primo Halo, per chi ha giocato alla saga di Halo il nome Reach è molto famigliare, Reach è il pianeta dove proviene la pillar of autumm (la nave da dove iniziano le vicende del primo halo) fuggita dal pianeta Reach in seguito alla disfatta dei soldati spartan.
Una beta sarà prensente in halo3 odst(in uscita a fine anno) e il gioco finale dovrebbe uscire a fine 2010...attesa molto lunga quindi.
Microsoft annuncia l'arrivo di facebook e twitter su 360, probabilmente saranno già disponibili con il prossimo aggiornamente della consolle.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Debris » lun giu 29, 2009 7:37 pm

Il promo di armored core 3 per PSP

http://superrobotwar.wordpress.com/2009 ... table-pv2/

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4Kkvv3XanM4[/youtube]

wingzeta

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda wingzeta » lun giu 29, 2009 8:22 pm

finiti gli esami ( e in attesa della tesi a settembre ), ho riscoperto la psx ( o meglio il suo emulatore visto che la psx mi ha lasciato tanto tempo fa mentre giocavo a ff8 tarocco ).

avevo fame di mecha è mi sono messo a giocare a front mission 3, che mi ha sorpreso per essere ancora piacevole in questi giorni in cui se nn c'hai la grafica più grossa degli altri nn spacchi.

poi ho scoperto questo sito qui:
http://frontmission.info/
dove hanno tradotto front mission 5 ( per PS2 ).

come procurarvi front mission 5 ( mai arrivato sul suolo occidentale ) ve lo lascio alla vostra "morale" e immaginazione, vi posso dire che la traduzione nn è affatto male. I dialoghi salienti ( quelli dei video ) sn stati tradotti e con loro la miriade di dati tecnici sui wanzer ( cosa MOLTO utile per riuscire a capire cosa stai acquistando ) e le azioni del combattimento, sfortunatamente nn la miriade di dialoghi cn i png ( che comprendono anche "dove andare per andare avanti" ). Superato il problema ( front mission nn punta di certo sull'esplorazione, anzi il contrario direi... ), il gioco è bellissimo.
Grafica fichissima, i wanzer sn davvero fatti bene e la componente tattica è stata migliorata ( a discapito secondo me della giocabilità.... o forse dopo le 5 partite finite con tanto di wanzer segreto a FrontMission 3 mi sn abbituato bene ^^ )


p.s.
questo messaggio nn è per invogliare la gente a scaricare la copia ISO di ff5 ( si trova più semplicemente di quanto si possa credere ), patcharla e farla girare sulla loro PS2 moddata ( o su l'emu cm faccio io perchè la mia PS2 nn ha la mod e mai l'avrà credo, nn per moralità varie ma solo perchè costava quando giocavo cn le console). Non credo nemmeno sia illeagale parlarne perchè è come un fansub: anche in un fansub si può comprare il dvd dal giappo.. ma nessuno se lo sognerà mai perchè avrebbe per le mani un prodotto senza senso.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Kira75 » mer dic 09, 2009 8:43 pm

mese ricco per quanto riguarda il mercato videoludico, bastano 2 titoli per riempire il vuoto, chi cerca qualche vg nuovo ha solo l'imbarazzo della scelta, modern warfare 2, assasin creed 2, assasin creed bloodline per psp. chi cerca un gioco di ruolo c'è l'ottimo dragon age (uscita nn proprio recente).
Da segnalare anche l'ottimo dragon ball racing blast, consigliato agli appasionati della serie o solamente a chi cerca un picchiaduro diverso dal solito tekken.
A proposito di modern warfare 2, sinceramente mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, il gioco è realizzato veramente bene, degno successore del 4 ma proprio nn riesco a digerire il livello dell'aeroporto...chi conosce il gioco sa di cosa parlo.
è vero che il gioco avvisa del livello in questione e permette di saltarlo....ma la cosa che nn capisco è il senso di un livello simile, son sempre andato contro chi demonizzava i i vg (tipo gta) per via della violenza, ma questa volta devo ammettere che mi sento spiazzato, nn vedo il senso di un livello simile...se non per inserire un bel pò(eccessiva) di violenza gratuita.
Purtroppo i Vg non sono visti di buon occhio dai mass media e esempi come questo non aiutano certo la situazione.....nn so voi ma personalmente mi ha disturbato parecchio.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Debris » lun gen 18, 2010 3:50 pm

I giochi dedicati al mondo della marvel qualcuno li acquista ?? E quelli dedicati alla DC comics ?? In effetti è uscito uno solo...dedicato a batman ma davvero buono...

Avatar utente
Fox13
Sergente
Sergente
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 23, 2006 12:39 pm
Località: Montecatini (Pistoia)

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda Fox13 » ven gen 22, 2010 12:27 am

Debris ha scritto:I giochi dedicati al mondo della marvel qualcuno li acquista ?? E quelli dedicati alla DC comics ?? In effetti è uscito uno solo...dedicato a batman ma davvero buono...



Fra poco prendo Marvel Ultimate Alliance 2, il primo mi è piaciuto moltissimo. Per quel che riguarda la DC immagino tu ti riferisca a Batman Arkham Asylum, che in effetti pare bello, ho giocato la demo e mi ha soddisfatto, aspetto solo che cali di prezzo. Mortal Kombat vs Dc Universe non è brutto, ma ha il difetto di essere pur sempre un Mortal kombat, cioè belle ambientazioni, storia e personaggi ma quando si arriva al gameplay è decisamente superato e monotono.

Su PS2 c'era JLA Heroes, era un gioco tipo gli Ultimate Alliance ma sull'universo DC, certo era un pò da rifinire come gameplay ma non era male, peccato non lo abbiano mai seguitato. Quest'anno esce il MMORPG dell'universo DC, peccato che non ho nè una Ps3 nè un Pc abbastanza performante
Immagine

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda HeeroIuy84 » lun gen 02, 2012 6:25 pm

Debris ha scritto:I giochi dedicati al mondo della marvel qualcuno li acquista ?? E quelli dedicati alla DC comics ?? In effetti è uscito uno solo...dedicato a batman ma davvero buono...


Se non sbaglio c'è dc universe in versione gratuita su steam,anche se in questo caso,non usi un eroe "originale",ma ne crei uno con le caratteristiche che vuoi te.
ImmagineImmagine

xer
Tenente
Tenente
Messaggi: 413
Iscritto il: lun lug 06, 2009 12:32 pm

Re: Videogiochi in generale

Messaggioda xer » dom feb 12, 2012 11:14 pm

Io non ho più seguito la saga SRW, chissà se adesso esce una qualche versione almeno in Inglese ?


Torna a “Area Videogiochi Generica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti