Wii..e finalmente venne il giorno...

Discussioni su Videogames, hardware e altre cose non pertinenti ai VG Gundamici.
Avatar utente
Casval
Sergente
Sergente
Messaggi: 158
Iscritto il: mer mag 12, 2004 8:42 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggioda Casval » gio dic 14, 2006 6:54 pm

Ho preso il wii appena uscito il 7, è geniale ed è troppo divertente :D
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio dic 14, 2006 8:19 pm

Casval ha scritto:Ho preso il wii appena uscito il 7, è geniale ed è troppo divertente :D


Casval,ma anche chiunque abbia Wii,questa nota sotta rappresenterebbe una spece di commento a come Wii cambia il mercato delle consolle,non solo per il controller ma anche per il sistema di canali che consente,coonsentirà,i veri balli si aprano da Natale e si svilupperanno soprattutto nei prossimi mesi,(e forse la nota è un pò encomiastica )anche se è molto presto,che impressione vi fà ( magari rispondi in seguito ma tieni presente la mia domanda...piacerebbe sapere l'impressione nel concreto )

http://www.everyeye.it/editoriale.asp?id=70

Avatar utente
DarkCronos
Sergente
Sergente
Messaggi: 159
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:05 am
Località: San Giustino (PG)
Contatta:

Messaggioda DarkCronos » sab dic 16, 2006 3:08 pm

per quanto mi riguarda niente wii fino a martedì... sono rimasto fregato dalla scarsità di console disponibili... ho prenotato ad ottobre, ma evidentemente avrei dovuto pensarci ancora prima....
Immagine

Avatar utente
Casval
Sergente
Sergente
Messaggi: 158
Iscritto il: mer mag 12, 2004 8:42 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggioda Casval » lun dic 18, 2006 5:54 pm

Allora wii sports con cui esce in bundle ovviamente graficamente è molto semplicistico però nella giocabilità si riprende perchè e davvero divertente, soprattutto se giocato in più persone.
Ho preso Zelda(8), rayman(7), cod3(7) e redsteel(6)...
niente grafica mostruosa,(la grafica di zelda è quella del cubo) niente nebbia volumetrica o altre cose del genere,(per quello c'è la 360 che lavora bene) ma un nuovo sistema di gioco un nuovo modo di immedesimarsi nell'universo videoludico.
A me è capitato di far giocare mio padre e mia madre ed entrambi sono rimasti piacevolmente colpiti...tanto per dire di come sia immediato.
il lato internet della consolle attualmente permette di scaricare solo dei giochetti del nes super nes etc, c'è la gallery per le foto e c'è un canale news ed uno meteo (???), tra un po vedremo come funziona. Intanto già si possono inserire i codici amico come per il ds.
A conti fatti a parer mio se volete una macchina macinasupergrafica prendetevi la 360 e lasciate stare il wii perchè come già si sapeva è nettamente inferiore rispetto alla 360 e alla ps3(sulla carta). Il sistema di controllo è molto ben fatto e preciso. Però alcuni amici che l'hanno presa con me hanno avuto problemi con il controller dopo aver fatto l'aggiornamento, anche se poi tutto si è risolto.
Se avete modo provatela.
Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mar dic 19, 2006 12:01 am

é vero che il wii è nettamente inferiore a 360 e ps3 ma son sicuro che graficamente può dare molto di più, si sa che i giochi del lancio non sfruttano a pieno la consolle, basta vedere i primi giochi del 360 e paragonarli con quelli di adesso.
Cmq mi sembra chiaro che alla nintendo fare una consolle con grafica stratosferica non importa nulla, il loro obbiettivo e creare qualcosa di nuovo (ds e wii lo dimostrano).
I giochi della virtual consolle non mi dispiacciono affatto, personalmete mi fa molto piacere poter rigiocare vecchi classici come mario 64, io ho scaricato immediatamente quel gioellino di gunstar heroes del megadrive ( quante partite scroccate da un'amico all'epoca) spero di rivedere anche goldneye del nintendo 64.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar dic 19, 2006 9:31 am

Interessante l'articoletto che ha scritto Tacchan,ve lo giro con la nota di accompagnamento che sto mettendo in giro...


Tacchan,webmaster di Animeclick in questo articoletto sulla nota rivista di informazione

http://animeclick.nipogames.com/notizia.php?id=6491

si chiede se le molti voci sulle incredibili vicende che hanno colpito gli utenti del Wii a causa del "laccio di sicurezza" del controller siano o meno sintomo di un'incredibile errore della Nintendo oppure sintomo di un certo nervosismo nel settore dato l'incredibile successo di questa macchinetta...che stà spiazzando, è il caso di dirlo, le altre case di produzioni ed anche gli "esperti" del settore....ma Tacchan affronta oltre al problema del laccio anche la questione della "grafica scadente" di Wii,e della stanchezza che provocherebbe - ma posso garantire che star ore ed ore davanti ad qualsiasi consolle stanca.

E poi,poichè non è uno sprovveduto,passa a parlare delle questioni vere,dei problemi che realmente sussistono nello sfruttare Wii ed il suo controller in diversi giochi ( già segnalato dal giappone i problemi a controllare le armi nel gioco Zelda) e che chiedono impongono,ai programmatori di porsi in un nuovo modo di pensare di fronte a questa bella macchinetta.

Personalmente non ritengo che l'epoca del Joypad sia finita...ma ricordo che per molti giochi.di corsa,di combattimento aereo, su Ps 2,ma anche su PC il must era...il volante,oppure il volantino per garantire maggior "realismo"...su questo piano Wii supera e rende obsolete queste soluzioni...

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mar dic 19, 2006 10:12 am

Casval ha scritto:niente grafica mostruosa,(la grafica di zelda è quella del cubo)


Ma il Wii è il cubo con un nuovo sistema di controllo.

é vero che il wii è nettamente inferiore a 360 e ps3 ma son sicuro che graficamente può dare molto di più, si sa che i giochi del lancio non sfruttano a pieno la consolle,


Ma se è un Game Cube, la grafica è quella.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mar dic 19, 2006 11:46 am

Char ha scritto:

Ma il Wii è il cubo con un nuovo sistema di controllo


Mi sembra di ricordare che il wii è più potente del cubetto (altrimenti non avrebbe senso una nuova consolle con la medesima grafica di quella vecchia), per vedere le vere potenzialita grafiche del wii dovremmo apettare l'anno prossimo, con le uscite di metroid, mario ecc.
Il problema del laccio di sicurezza è stato un'errore della nintendo, ovvero è troppo debole, potrebbe capitare che si rompa, purtroppo non riesco a ritrovare la notizia che ne parlava in dettaglio, in ogni caso in alcuni paesi la nintendo stava provvedendo a sostituire il laccio con un modello più resistente.
Appena letto che da stamattina è possibile scaricare l'aggiornamento per attivare il canale meteo.
Altra notizia interessante datel ha iniziato a lavorare su una versione del freeloader per il wii, notizia che mi fa molto piacere :D
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mar dic 19, 2006 11:50 am

retifica sul problema del laccio di sicurezza...evidentemente la notizia che erano troppo deboli e la nintendo li stava sostituendo era una bufala...appena trovato questa:
http://www.gamerepublic.it/index.cfm?az ... 05820D5D78

ho saraà questa la bufala??? in ogni caso sul sito nintendo ancora di comunicati non dice nulla
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mar dic 19, 2006 12:44 pm

Kira75 ha scritto:ho saraà questa la bufala??? in ogni caso sul sito nintendo ancora di comunicati non dice nulla


http://wiiportal.nintendo-europe.com/6332.html e allora Gamerepubblic come lo spiea questo formulario sul sito ufficiale del Wii? :roll:

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mar dic 19, 2006 1:42 pm

situazione incasinata....nella richiesta di sotituzione la nintendo dice solamente che vogliono sostituirlo con un laccio più resistente, senza parlare di un'errore da parte loro, il che spiega la notizia pubblicata su gamerepublic, ovvero per nintendo il laccio ha superato i test di qualità ma per chi dovesse romperlo spedisce un laccio più resistente.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar dic 19, 2006 6:44 pm

Ricordatevi che il 22 parte il sistema di collegamento...

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42525

Avatar utente
DarkCronos
Sergente
Sergente
Messaggi: 159
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:05 am
Località: San Giustino (PG)
Contatta:

Messaggioda DarkCronos » mar dic 19, 2006 7:23 pm

finalmente è arrivato!

con Zelda (ovvio) e Red steel, oltre a Wii Sports che è in bundle.

favoloso.

Zelda è TOTALE. OOT all'ennesima potenza.


Red Steel all'inizio fa bestemmiare per i controlli, ma una volta presa l'abitudine è molto divertente (certo se invece di finirlo in fretta e furia per il lancio se lo fossero tenuti per altri 3 o 4 mesi poteva davvero uscirne un capolavoro)

Wii Sports devo ancora provarlo.


la grafica nonostante quello che si è detto in questi mesi non è malaccio, certo, è OVVIO che non è ai livelli delle altre 2, ma qua siamo ben oltre il cubetto.

promosso a pieni voti :D
Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mar dic 19, 2006 11:54 pm

diamogli tempo..son sicuro che graficamente darà molto di più, dai giochi di lancio non mi aspettavo proprio di vedere le sue potenzialità grafiche.
Incomiceremo a vedere qualcosa l'anno prossimo con le uscite dei titoloni
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
DarkCronos
Sergente
Sergente
Messaggi: 159
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:05 am
Località: San Giustino (PG)
Contatta:

Messaggioda DarkCronos » mer dic 20, 2006 1:22 am

beh, sinceramente a me va più che bene anche così. si sapeva fin dall'inizio che il focus non era la grafica.

provato Wii Sports. divertentissimo, ci si era impallata pure mia madre.

inoltre sono andato avanti su Zelda: confermo. è TOTALE.
Immagine


Torna a “Area Videogiochi Generica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti