Ecole du Ciel 4

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Ecole du Ciel 4

Messaggioda franius » gio feb 09, 2006 12:18 am

Cia a tutti.

Volevo segnalare/confrontare un paio di cosette sull'albo in questione.

1) anche la vostra copia a pag. 56 è stampata male? Si vedono in pratica solo le didascalie e i disegni sembrano disegnati a matita su carta velina?

2) nel file 12 dedicato a Francis (pag. 73) la Heat Saber (spada termica) viene erroneamente tradotta con Spada Laser (beam saber).

:evil:

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » gio feb 09, 2006 1:07 pm

Ho fatto notare quanto sopra alla Star (e ho anche chiesto news delle cover), questa è la risposta:

"Gentile Francesco,
abbiamo controllato varie copie ed abbiamo riscontrato il medesimo errore.
Purtroppo in fase di lavorazione si è verificato un problema di retini passato inosservato che sulla carta è diventato eclatante.
Non abbiamo modo di rimediare, neanche sostituendo la copia dato che avrebbe comunque lo stesso problema.
Ci scusiamo con tutti i lettori di Ecole du Ciel per il disguido.

Riguardo le sovracoperte dovrebbero rientrare oggi dalla legatoria quindi nei prossimi giorni le troverai in fumetteria. Se non le trovi potrai richiederle direttamente alla Star Comics tramite e mail a questo indirizzo.

Segnaleremo l'errore di traduzione a chi di dovere.

Cordiali saluti
la redazione"


Beh, almeno hanno chiesto scusa...

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » gio feb 09, 2006 1:37 pm

ragassuoli, Beam Saber dovrebbe rimanere in inglese secondo me ma se proprio uno vuole tradurlo dovrebbe dire Spada a Raggi perché la beam saber usa tutto tranne che laser (si tratta dello stesso raggio del beam rifle solo concentrato, continuo e corto in gittata) e nemmeno quelle di guerre stellari lo sono (in originale sono Lightsaber). :D
uhm cavoli devo ancora comprare Ecol du Ciel ma questo mi rende davvero triste...

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » gio feb 09, 2006 2:57 pm

Concordo che termini come Heat Hawk, Beam Saber ecc. ecc. se prsenti in inglese direttamente sull'originale giapponese, dovrebebro rimanere tali, ma se proprio bidogna tadurli... beh sia la Beam Saber (che la sua sorella Lightsaber di SW) sono orami comunemente accetatte come Spade Laser...
Ultima modifica di franius il ven mar 31, 2006 11:16 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mar mar 21, 2006 2:00 pm

Ho avuto modo di leggere i numeri da 3 a 4 di Ecol e li ho trovati belli!!! Veramente bellini^^
La collocazione temporale è ben rispettata nella continuity e i personaggi cominciano finalmente a decollare e a creare interesse

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » lun mar 27, 2006 6:22 pm

Una info mi accingo a comprare questo manga, volevo solo avere qualche info in +, quanti n sono se a colori o b/n etc etc....
Oppure mi consigliate qualche altro manga?
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zechs
Tenente
Tenente
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 21, 2005 3:09 pm
Località: Gundam Core
Contatta:

Messaggioda Zechs » ven mar 31, 2006 1:39 am

millenium104 ha scritto:Una info mi accingo a comprare questo manga, volevo solo avere qualche info in +, quanti n sono se a colori o b/n etc etc....
Oppure mi consigliate qualche altro manga?


Per ora in Giappone sono all'ottavo volume. Le tavole sono praticamente tutte in b/n ad eccezione delle illustrazioni che precedono la storia vera e propria in ogni volume. E' sicuramente il più originale tra i manga di Gundam.


Torna a “Ecole du Ciel”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti