Origini: parliamone!

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab gen 07, 2006 7:02 pm

Abel Nightlord ha scritto:Last War Chronicles sono solo 2 numeri e sono usciti entrambi.

Le altre serie, Origini, Ecole du Ciel, e CDA dovrebbero essere ancora in corso in giappone... dico dovrebbero perchè da quando hanno smesso di uscire in edicola non li ho più presi e non sono aggiornato ( :cry: )



Questa nota la girerei direttamente a star....anche io purtroppo ho cessato di prendere Ecole e CDA..proprio per il trasferimento in fumetteria...non ho proprio la possibilità...a mala pena riesco aprendere Origin...

Comunque confermo...le tre serie sono ancora in corso di pubblicazione su Manga Ace

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » dom gen 08, 2006 3:42 am

Oggi sono stato in fumetteria, volevo farmi una cultura sui manga di gundam, fortunatamente (o sfortunatamente) c'era tutto (Origini, CDA, Last war, e varie miniserie della panini)

Ho lasciato tutto lì

Anche io per andare in fumetteria devo fare un botto di strada, e la spesa (prendendo tutto) veniva oltre 60 euro.

Inoltre sono afflitto dalla "sindrome dello stand-alone" ovvero non sopporto di dover aspettare per finire di leggere (o guardare) una storia.

Per me è così con tutto. Non vedo una serie tv finchè non ho tutti gli episodi, compro i fumetti (magari in blocco su ebay) solo quando la serie è conclusa) Leggo i libri fantasy solo quando il ciclo è finito (ho fatto un' eccezione solo con le cronache del ghiaccio e del fuoco di george r.r. martin e sto uscendo pazzo).

E' per questo che i fumetti con me non hanno mai attecchito, il fumettaro convinto deve sempre aspettare, aspettare.....

Non so come facciano i fissati dei fumetti Marvel Usa, tra crossover e testate varie.

La bonelli poi... la stessa solfa ogni mese.......
Immagine

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » dom gen 08, 2006 9:38 am

Debris ha scritto:
Abel Nightlord ha scritto:Last War Chronicles sono solo 2 numeri e sono usciti entrambi.

Le altre serie, Origini, Ecole du Ciel, e CDA dovrebbero essere ancora in corso in giappone... dico dovrebbero perchè da quando hanno smesso di uscire in edicola non li ho più presi e non sono aggiornato ( :cry: )



Questa nota la girerei direttamente a star....anche io purtroppo ho cessato di prendere Ecole e CDA..proprio per il trasferimento in fumetteria...non ho proprio la possibilità...a mala pena riesco aprendere Origin...

Comunque confermo...le tre serie sono ancora in corso di pubblicazione su Manga Ace


Già infatti, mandamogli una vagonata di mail di protesta con virus bombe e quant'altro :mrdefro:




dyvim_tvar, ragazzuolo, e riuscirai a resistere alla tentazione sapendo tutto sto gundamame in giro? Prendi almeno Last Chronicle che è completa... ah lascia pure perdere i ..... manga..... di 0080, 0083 e di ZZ... io li ho presi perchè non conosco le serie, però era meglio se stavano la...
We are all going to disappear anyway.
Immagine

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » dom gen 08, 2006 12:55 pm

dyvim_tvar ha scritto:Oggi sono stato in fumetteria, volevo farmi una cultura sui manga di gundam, fortunatamente (o sfortunatamente) c'era tutto (Origini, CDA, Last war, e varie miniserie della panini)

Ho lasciato tutto lì

Anche io per andare in fumetteria devo fare un botto di strada, e la spesa (prendendo tutto) veniva oltre 60 euro.

Inoltre sono afflitto dalla "sindrome dello stand-alone" ovvero non sopporto di dover aspettare per finire di leggere (o guardare) una storia.

Per me è così con tutto. Non vedo una serie tv finchè non ho tutti gli episodi, compro i fumetti (magari in blocco su ebay) solo quando la serie è conclusa) Leggo i libri fantasy solo quando il ciclo è finito (ho fatto un' eccezione solo con le cronache del ghiaccio e del fuoco di george r.r. martin e sto uscendo pazzo).

E' per questo che i fumetti con me non hanno mai attecchito, il fumettaro convinto deve sempre aspettare, aspettare.....

Non so come facciano i fissati dei fumetti Marvel Usa, tra crossover e testate varie.

La bonelli poi... la stessa solfa ogni mese.......


Anch'io ho la tua stessa abitudine finchè non ho la serie completa non inizio a vederla o leggerla (non ho fatto lo stesso con Seed e me ne sono pentito...).
Però alcuni manga completi come Blue Destiny, Lost War Chronicles o Recod of MS Wars potresti leggerli tranquillamente.

CIao, Kou
Immagine Believe in a Sign of Zeta! Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer gen 11, 2006 9:00 am

Dyvim_tvar - Kou...poso farvi notare due cose...la prima è che avete veramente un ENORME problema...la 2...siete proprio convinti che Star porterà a termine l'opera??

Non metto pulci nell'orecchio a nessuno ma la notiziola dell'altro giorno sull'allungamento dei tempi di uscita dei manga di Gundam è un segnale chiaro....alla star Gundam stà sullo stomaco....ergo sarebbe meglio mettersi il cuore in pace e prendere quel che c'è....

Ho avuto modo di prendere Origin 7....ho pure la famosa scansione della arcinota mappa del viaggio della base bianca in Origin...un pò troppo pesante però...fra un pò - temo mattinata inoltrata qualche commento -
Ultima modifica di Debris il mer gen 11, 2006 11:29 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » mer gen 11, 2006 10:23 am

Peggio ancora....

Sobbarcarsi una spesa ingente per poi rimanere a bocca asciutta, mi ricordo ancora quando preso da foga nagaiana acquistai in blocco i sei numeri di mazin saga, non sapendo però che con i sei numeri la saga non finiva..

Per poco non buttai tutto nel camino acceso.
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer gen 11, 2006 11:29 am

Orbene veniamoun pò a trattare di Origin 7....con un ringraziamento a Red Comet per avermelo procurato ^__^


La foto della mappa è venuta un pò troppo grandicella...vediamo dove la potrò sistemare...per ora un photobucket troppo piccolo

Immagine

Venendo all'albo....in queste pagine Yas non si è,in effetti allontanato dall'originale di Tomino....già in altre pagine aveva deciso di staccarsi dala sequenza originale...d'altronde la mappa è chiarissima...


Nell'opera di Tomino la Base Bianca sorvolava il Pacifico e puntava sull'asia minore...enorme specchietto delle allodole per le truppe di Zeon...nel'opera di Yas la base Bianca...atterrata nella California del sud discende verso l'america del sud costeggiando le ande...avete visto quella bellissima sequenza sopra i grandi disegni di Nazca?? straordinari...il commento ha poi dell'incredibile....impossibilitata a superarla per motivi tecnici....e poi punta su Jaburo...localizzata ( altra novità...non nella giungla amazzonica ma nella Guyana....) ...non è semplicemente un cambio di direzzione dovuto al voler insegire un maggior realismo...è proprio un'altro modo di intendere Gundam....

...in queste pagine Yas fà proprio il progetto Gundam...e lo rimodella non sulla base delle sue personalissime idee ma sulla base di quella tradizione che si è formata nelle side story...nelle riviste di modellismo...in questo modo da un lato ha celebrato il maestro Tomino dall'altro ha reso chiaro a tutti un punto: Tomino ha iniziato il viaggio del robottone bianco ma altri hanno ampliato con un lavoro duro e paziente l'alveo del fiume... lo Zaku Guncannon è un vero e proprio omaggio ai modellisti...gli attacchi delle truppe terrestri oltre che essere realistici ( ricordiamo è in atto una guerra vera...la base Bianca è parte di un'esercito che stà combattendo una feroce lotta con un'avversario che a sua volta non stà a guardare.) sono un'evidente richiamo alle Side storie...a Gundam 8 ms theam...( anche se mi son venuti i brividi vedendo i Gunpery che lanciano i Guncannon sul campo di battaglia) ...in altre parti si vede la mano di yas...la felicità di Amuro quando scopre che la foto non si è bagnata...la dolente figura di Amon.....o quella di Matilda...la sua morte è stata per me una pagina scioccante...mentre tutti parlano dei newtype come super esseri in grado di cambiare le sorti della guerra la realtà di cosa sia un newtype ci viene incontro....cosa possono fare Miray ( la scena è chiarissima anche se Yas non la esplicità...Mirai ha una visione della morte imminente di Matilda...anche nell'anime mi pare ci sia la scena..ma la pagina disegnata la rende più chiara) cosa può fare il superpilota Amuro con il super MS per salvarla??

Nulla.

Solo ascoltarne la morte ...scena stupefacente...

I Dom....posso dirvi che spero che Yas oltre a narrare le origini di Char e sayla...si prenda un momentodi tempo per narrare la storia delle tre stelle nere? la storia della fuga di Revil da Zion? sarebbe molto interessante....la battaglia fra i Dom ed Amuro( no sbagliato fra i Dom e gli Ms della base bianca...molto diverso...) è stata...impressionante nella sua cruda ferocia...ma l'incontro fra i due gruppi nella città un pò troppo schematico...come ho trovato assurdo eliminare in poche pagine la figura dell'ufficiale del servizio segreto....certamente poteva esser mantenuta e servire nel tempo ad avere un punto di vista diverso...dall'interno dell'esercito di Zeon...

Credo che in Origin 7 yas abbia saldato i suoi conti con Tomino ed anche con altri..ora si avvia verso altre strade..facendo di Origin un'opera a se stante... ....dopo l'ultimo atto....la battaglia di jaburo.


Gentile Amon riposa in pace...

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » mer gen 11, 2006 12:26 pm

Bella rece, ma in tutto quanti numeri dovrebbe essere Origini in tutto? e Char deleted affairs?
Immagine

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » mer gen 11, 2006 12:27 pm

.....e dimenticavo Ecole du Ciel
Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer gen 11, 2006 2:44 pm

dyvim_tvar ha scritto:Bella rece, ma in tutto quanti numeri dovrebbe essere Origini in tutto? e Char deleted affairs?


Sono acnora in corso di pubblicazione in Giappone (leggiti quest'altro post)

Qomunque a oggi risultano usciti:
Origini - 11 numeri (7 pubblicati dalla Star)
CDA - 6 numeri (3 pubblicati dalla Star)
Ecole du Ciel - 7 numeri (3 pubblicati dalla Star)

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » mer gen 11, 2006 2:50 pm

Voglio fare solo una piccola precisazione x Debris: io non inizio a leggerli ma li compro cmq. Il punto è che non vorrei trovarmi nel climax della storia a dover aspettare 2 mesi x leggere il seguito.

Ripeto a dyvim, ci sono diversi manga di gundam già usciti e completi che puoi leggerti tranquillamente.

Per quanto riguarda Sta Comics-Gundam concordo che Star stia ridimensionando i suoi investimenti su Gundam, ma effettivamente in Giappone le uscite non sono molto + avanti di noi quindi è comprensibile un rallentamento. Ovviamente se Star credesse di più in Gundam potrebbe pubblicare anche i favolosi Historica o mini-serie come Crossbone o Hathaway's Flash che vorrei tanto avere.

Concludo facendo notare, che pur avendo diversi amici mangofili, in pochi sanno di una vasta presenza di gundam su carta... insomma non cè stata la dovuta pubblicità neanche in questo caso.

Kou
Immagine Believe in a Sign of Zeta! Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mer gen 11, 2006 11:48 pm

Kou mica volevo fare il critico delle altrui scelte....se è sembrato mi scuso...

Questa cosa che dici:

Concludo facendo notare, che pur avendo diversi amici mangofili, in pochi sanno di una vasta presenza di gundam su carta... insomma non cè stata la dovuta pubblicità neanche in questo caso.

Ha una certo fondo di verità...è da riflettere...e bene...

A proposito...CrisGundam mi ha ridimensionato un pò la mappona...che ve ne pare...

Immagine

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » gio gen 12, 2006 1:32 am

Debris ha scritto:Kou mica volevo fare il critico delle altrui scelte....se è sembrato mi scuso...




Ma figurati! volevo solo specificare che io da buon otaku di gundam compro cmq :wink: però preferisco aspettare di avere tutti i numeri prima di iniziare a leggerli.

Ciao, Kou
Immagine Believe in a Sign of Zeta! Immagine

Pixel0079
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 44
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:17 pm
Località: Atrani(SA)
Contatta:

Messaggioda Pixel0079 » lun apr 17, 2006 10:54 am

Beh, in quanto a manga non posso fare altro che associarmi all'ala Originista del forum. In effetti Gundam Origini è un gran bel manga, ha una grafica molto moderna, un segno pittorico eccellente e delle pagine a colori davvero eccezionali. Ma la novità sta nella reinterpretazione degli avvenimenti della Guerra di un Anno narrati in KSG. Personalmente, lo trovo chiaro e moderno, belle le innovazioni grafiche e narrative atte a pervadere una serie di persè "masterpiece" dell'animazione mondiale un capolavoro ancora più realistico.

Avrete notato che ora, gli Zaku, alimentano i propri mitragliatori tramite un caricatore a striscia e non grazie alla caratteristica tondeggiante bobina di proiettili presente sui fucili di questi MS in tutte le serie....

Inoltre il Gundam è più massiccio, si "rompe" anche più facilmente, ma ha acquisito un fascino ancora maggiore per la veste grafica sapientemente rielaborata.

Superbo l'inserimento di altri Guncannon e Guntank a bordo della Base Bianca.

Che ne pensate di queste novità?

PS: Gundam Origini 9 uscirà in Italia a LUGLIO. Ci aspetta una logorante attesa.


SCUSATEEEE per il Doppio POST..........^^

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » mer ott 11, 2006 9:33 pm

Scusate gente, qualcuno con qualche fumetteria vicino sa a che punto sono arrivate le serie ancora in corso in italia?

Origini

CDA

Ecole du Ciel
Immagine


Torna a “Gundam Origini”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite