Gundam ms igloo

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda stelago » ven feb 27, 2009 12:09 pm

Prana ha scritto:Doh! Nella fretta mi era sfuggito! Interessante come idea.


Valida, perché va a risolvere un grosso problema dei Mobile Suit, la visibilità in campo aperto, così abbassando il profilo diventa un vero e proprio "JagGunTank" :D :D :D

Prana ha scritto:Intendi dire il Dabude??? E' un mezzo di MS Gundam, ma il redesign è accattivante: ne faranno il modello in 1/35???


Mi mancava, in 1/35 magari no, anche perché penso che la piattaforma centrale serva portarci in giro MS, ma in scala 1/144 per i Dioramisti, non sarebbe male, molto dipende anche dall'effettivo ruolo.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Prana » dom mar 29, 2009 9:12 am

Nel frattempo sul sito ufficiale sono apparsi nuovi mezzi:
- una nuova corazzata terrestre federale "Heavy Fork"
- un carro zeoniano tradizionale "Magella Eins"
- un blindato zeoniano "Weasel"

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda stelago » dom mar 29, 2009 3:15 pm

Bella la corazzata.
Il Magella Eins, mi ricorda vagamente il Merkava, probabilmente per via del motore anteriore, però è molto realistico, come disegno, poi vediamo come si muove e cosa gli fanno fare nell'OAV......

Il Weasel.... è ispiratissimo al Puma, soprattutto la torretta a cielo aperto, bellissimo, col tempo spero che abbia tente varianti stile Puma, perché in 1/35 secondo me ne esce un bel soggetto ad costo accessibile.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Pan » dom mar 29, 2009 5:57 pm

Il Weasel non è nuovo... semplicemente han dato finalmente un nome all'onnipresente (dai tempi di 8th e sopratutto nei videogame) 6 ruote blindato zeoniano.

http://www.gundamuniverse.it/gundamwiki/zeon_apc

Comunque non direi proprio che è ispirato al Puma (mezzo tra l'altro poco sconosciuto all'estero, in Giap poi figurarsi, inoltre quando uscì 8th MS Team non era neanche ancora entrato in servizio...)... anche perchè non ci assomiglia per niente...

Il nuovo carro zeoniano comunque mi sa molto di retcon di Kondoniana memoria... spesso in vari manga di Kondo si vedevano carri 'classici' al servizio sia federale che zeoniano.


In quanto alla nuova corazzata federale... potevano risparmiarsela... anche perchè sarebbe il solito prototipo mono uso... e non possono neanche dire che è stata usata da Revil... Revil usava una corazzata terrestre 'classica'....
Immagine

Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda stelago » dom mar 29, 2009 7:07 pm

Pan ha scritto:Il Weasel non è nuovo... semplicemente han dato finalmente un nome all'onnipresente (dai tempi di 8th e sopratutto nei videogame) 6 ruote blindato zeoniano.

http://www.gundamuniverse.it/gundamwiki/zeon_apc

Comunque non direi proprio che è ispirato al Puma (mezzo tra l'altro poco sconosciuto all'estero, in Giap poi figurarsi, inoltre quando uscì 8th MS Team non era neanche ancora entrato in servizio...)... anche perchè non ci assomiglia per niente...


Mi riferivo al Sd.kfz 234 Puma, 8 ruote tedesca della IIGM, in particolare per la linea della Torretta a cielo aperto, impressione a colpo d'occhio, non ho verificato foto e/o profili. Solo un Deja Vu. Comunque mi piace.

Pan ha scritto:Il nuovo carro zeoniano comunque mi sa molto di retcon di Kondoniana memoria... spesso in vari manga di Kondo si vedevano carri 'classici' al servizio sia federale che zeoniano.


Riempe un buco, il Matilda è molto più di un Main BattleTank e le dimensioni lo limitano parecchio, l' Eins invece è più duttile, sempre che le dimensioni siano normali, e adatto ad azioni di guerra convenzionali in accompagnamento alla fanteria ed in copertura dei Matilda e degli Zaku.

Pan ha scritto:In quanto alla nuova corazzata federale... potevano risparmiarsela... anche perchè sarebbe il solito prototipo mono uso... e non possono neanche dire che è stata usata da Revil... Revil usava una corazzata terrestre 'classica'....


Secondo me ci sta, con il proseguio del conflitto la federazione sopperisce alle carenze qualitative iniziali, con una forte produzione di massa e sviluppa in fretta e furia nuovi mezzi che testano direttamente sul campo. Riscontratane l'efficacia, la ritirata di Zeon nello spazio ne rende comunque inutile la produzione in serie. Probabilmente ne faranno il kit in 1/1700 nella costosa linea EX come per la Salaminis e Magellan.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Debris » mar apr 21, 2009 3:48 pm

Va avanti la campagna di Merchandising legata ad Ms Igloo II con la presentazione di alcuni Master Grade "recolored" con la livrea Ms Igloo II -
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3326


Immagine


Uscita prevista per giugno prezzi non malvagi...domandina - a proposito di prezzi e di uscite....

Quante goccie di sangue occorre versare per l'uscita del primo episodio di Gundam Ms Igloo II di cui in parecchi si sono beati al Cartoons on The Bays!!

:?:

wingzeta

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda wingzeta » mar apr 21, 2009 3:57 pm

Quante goccie di sangue occorre versare per l'uscita del primo episodio di Gundam Ms Igloo II di cui in parecchi si sono beati al Cartoons on The Bays!!
visto il sub eng e ti assicuro che le gocce di sangue puoi risparmiartele...

e il contenuto del tuo msg è indicativo sullo scopo del MS Igloo 2.... n-millesima versione del gouf..... cm se nn ce ne fossero di più a buon mercato :D

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Robertowing » mer apr 22, 2009 12:41 am

Ma sono anche piuttosto Scemi da quelle parti ma hanno fatto il Gouf custom V1
ma non potevano farlo uscire V2 visto che il Gouf V2 l'hanno già fatto?
Cioè semmai mi aspetto l'uscita del Custom V2 e poi me lo ricoloro da me!!!
anche perchè dubito che me li danno già colorati...
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Debris » mer apr 22, 2009 7:25 am

Wingzeta personalmente il primo mi è piaciuto - il secondo vorrei capirlo - e riguardo al terzo - che esce guarda caso fra pochissimi giorni ( il 24) Vorrei capirlo meglio...( è anche per questo che andavo seccando ho riguardato un pò di appunti e mi sono detto non è che qui fanno la sorpresa tattica?? :lol: )

wingzeta

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda wingzeta » mer apr 22, 2009 10:25 am

Debris ha scritto:Wingzeta personalmente il primo mi è piaciuto - il secondo vorrei capirlo - e riguardo al terzo - che esce guarda caso fra pochissimi giorni ( il 24) Vorrei capirlo meglio...( è anche per questo che andavo seccando ho riguardato un pò di appunti e mi sono detto non è che qui fanno la sorpresa tattica?? :lol: )
bò ti dirò, a me il fantasmino mi è antipatico, e quindi appena appare proprio nn riesco a digerire l'episodio.... nel secondo appare meno quindi, ora come ora, per me è meglio il secondo.

certo, poi c'è lo zaku che gioca a calcio con il carro armato come se fosse un film di fantascienza anni 50, però nel complesso è un pò meglio.

Robertowing ha scritto:Ma sono anche piuttosto Scemi da quelle parti ma hanno fatto il Gouf custom V1
ma non potevano farlo uscire V2 visto che il Gouf V2 l'hanno già fatto?
Cioè semmai mi aspetto l'uscita del Custom V2 e poi me lo ricoloro da me!!!
anche perchè dubito che me li danno già colorati...
nn sono scemi, anzi sn furbi. molto furbi..... :wink:

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda stelago » mer apr 22, 2009 12:46 pm

wingzeta ha scritto:
Robertowing ha scritto:Ma sono anche piuttosto Scemi da quelle parti ma hanno fatto il Gouf custom V1
ma non potevano farlo uscire V2 visto che il Gouf V2 l'hanno già fatto?
Cioè semmai mi aspetto l'uscita del Custom V2 e poi me lo ricoloro da me!!!
anche perchè dubito che me li danno già colorati...
nn sono scemi, anzi sn furbi. molto furbi..... :wink:


Così fanno lavorare il vecchio stampo e ti presentano più avanti il Custom come novità. Per inciso il Custom MG ver1è un bel kit, onestamente non so se varrà la pena aspettare il ver2 considerato anche il Prezzo che avrà.....
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Debris » dom mag 24, 2009 11:02 am

Bhè una domanda ora si impone....quando esce il fansub del primo??

Non si stà un pò temporeggiando troppo ??

C'è un motivo particolare per attendere di lanciare il primo episodio della seconda trilogia?? Oramai è pronto da un sacco!!

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda franius » lun mag 25, 2009 11:09 am

Debris ha scritto:Bhè una domanda ora si impone....quando esce il fansub del primo??

Non si stà un pò temporeggiando troppo ??

C'è un motivo particolare per attendere di lanciare il primo episodio della seconda trilogia?? Oramai è pronto da un sacco!!


Si.
Ed è stato detto un sacco di tempo fa.

Prima deve uscire la V2 della HOYW, poi a seguire MS Igloo 2, a conclusione la V2 di 0079 Apocalypse.

Che sia pronto da un sacco lo stai dicendo tu.
Non mi pare che ci sia mai stato un annuncio in tal senso.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Debris » lun mag 25, 2009 6:13 pm

Da un punto di vista squisitamente formale non avrei niente da dire però è un lavoro impegnativo e lungo . Vi è una data di avvio

Entro questa estate ? Oppure dall'autunno in poi ( mi riferisco anche all'accenno fatto sul forum di GU Franius,che mi ha colpito)

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda franius » lun mag 25, 2009 9:52 pm

Per la V2 di HOYW ormai ci siamo. Credo che sia cosa di qualche settimana ormai.

Il primo episodio di MS Igloo 2 e' praticamente pronto, ne avevamo fatto una pre release per la Side-Con.
Il secondo ep invece è ancora da tradurre, mentre del terzo non è neanche uscito un fansub in lingua occidentale (ce n'è uno in cinese...)

0079 dovrebbe poi arrivare durante l'estate.

Nel frattempo abbiamo preparato tutto gli evolve (ancora) mancati dell'UC, quelli sono imminenti...


Torna a “MS Igloo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti