Gundam ms igloo

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda stelago » sab gen 10, 2009 7:55 pm

Si, esagerano, o meglio nell'ansia di vendere il nuovo kit rovinano le attese sull'anime.

Bisogna dire comunque che con lo 00 hanno fatto un bel salto di qualità, modellisticamente parlando, rispetto agli HG 1:100 precedenti, anche se ad essere sinceri già il Tieren e l'Astrae, rispetto all'Exia ed il Dynames, sono più dettagliati.

Lo shinigami, vedremo, ma penso possa invece essere il filo conduttore.
Buona Serata
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda franius » sab gen 10, 2009 10:17 pm

stelago ha scritto:Lo shinigami, vedremo, ma penso possa invece essere il filo conduttore.
Buona Serata


Credo proprio che lo sia, visto anche che sul sito e' elencato tra i personaggi...

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Debris » ven gen 23, 2009 11:29 pm

Ma nessuno,proprio nessuno,aveva fatto un salto sul sito ufficiale e dato un'occhiata ???


http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3017

così per vedere se c'erano cambiamenti....

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KJfZ1v14ahc[/youtube]

wingzeta

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda wingzeta » sab gen 24, 2009 12:39 pm

che animazioni da paura... i mobile suit sembrano burattini attaccati ai fili...
posso tifare per Zeon? almeno loro hanno i MS, nn carri armati con due cannoni ( perchè nn 4 visto che c'erano ? ;) ) e non moriranno sicuramente tutti.

aspetto la raw... speriamo in qualcosina di meglio, in protagonisti seri che nn cercano di distruggere i mezzi con la pistola...

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Pan » sab gen 24, 2009 12:45 pm

wingzeta ha scritto:nn carri armati con due cannoni ( perchè nn 4 visto che c'erano ? ;) )


Wing... wing... lo sai vero che questa tua affermazione mi avrebbe richiamato vero? :mrgreen:

http://www.gundamuniverse.it/forum/view ... 67&start=0

Sfoglia per bene qusto topic e vedrai quanto il doppio cannone non sia un'idea così peregrina o almeno: non così troppo malsana da non essere stata neanche pensata... :mrgreen:
Immagine

Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda stelago » sab gen 24, 2009 6:56 pm

Gli esempi sono parecchi, sia monocalibro che bi-calibro, per non parlare poi dei multitorretta. Comunque faccio notare che lo M61 ha a metà canna i soppressori di vampa(quei manicotti sulla mezzeria della canna), come i carri attuali, ergo sono 2 canne lisce, multi-munizionamento, quindi quando spara proiettili convenzionali, sono munizioni subsoniche.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

wingzeta

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda wingzeta » sab gen 24, 2009 8:13 pm

quello che volevo dire, è che è una serie di gundam, secondo me, deve avere due protagonisti fondamentali:
a) esseri umani che interagiscono tra di loro e non muoiono dopo 25 minuti ( un episodio )
b) Mobile Suit buoni che combattono Mobile Suit cattivi. Quindi niente carri armati messi lì solo per far vendere il modellino della nuova linea

Wing... wing... lo sai vero che questa tua affermazione mi avrebbe richiamato vero?
sarà, ma allora che mezzo di fantasia è ? Hildolfr lo era ( aveva le braccia ), questo però non tanto.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Pan » sab gen 24, 2009 9:11 pm

wingzeta ha scritto:
Wing... wing... lo sai vero che questa tua affermazione mi avrebbe richiamato vero?
sarà, ma allora che mezzo di fantasia è ? Hildolfr lo era ( aveva le braccia ), questo però non tanto.


Beh, fai conto che per il Type '61 lo considero un ottimo mezzo di fantasia: molto contestuale (e comunque un MBT con due cannoni è pur sempre una cosa ancora inedita oggigiorno, anche se come c'era nel link che avevo postato i giapponesi non erano nuovi a cose del genere e probabilmente Tomino o agli altri creatori bastò guardare l'armamentario delle JSDF per farsi venire l'idea).

In fondo simboleggia l'obsolescenza delle forze armate federali all'inizio della OYW in confronto alle alte tecnologie di Zeon.
E se vai a vedere le MSV della prima serie ciò è ancora più marcato, con mezzi che nella loro semplicità simboleggiavano bene questa differenza (con aerei da attacco al suolo che sembrano usciti da scenari operativi tipo Vietnam e ricognitori d'alta quota da Guerra Fredda).
In fondo le forze federali terrestri erano forze minimali, solo quando cominciò ad ascendere Zeon cominciarono ad espandersi (ma solo riguardo al settore spaziale), rettaggio di ciò che aveva preceduto la FT prima della sua formazione: insomma Tomino e soci non hanno messo lì un po' un'accozzaglia di mezzi tanto per (come in certe serie + recenti), ma anche per ben simboleggiare la, chiamiamola, 'storia' della FT stessa.

Certo poi scene tipo i MS che prendono a calci i carri non hanno senso: provate a prendere un bel masso e a tirarli un calcio, magari riuscite anche a spostarlo (di poco), ma vi sfasciate il piede :roll:

a) esseri umani che interagiscono tra di loro e non muoiono dopo 25 minuti ( un episodio )
b) Mobile Suit buoni che combattono Mobile Suit cattivi.


Quoto il punto a, un po' meno il punto b, in fondo in Gundam raramente c'è una nettissima distinzione tra cattivo e buono (se vogliamo anche la FT prima serie non era tutta quella bontà che uno si aspettava dalla fazione del protagonista :mrgreen: ), sul fatto che ci debbano essere scontri tra MS, beh, d'accordo, ma ogni tanto staccare un po' fa anche bene. :wink:

Inoltre tieni presente che il Type '61 e generalmente gli armamenti della FT pre-GM hanno sempre molto affascinato i fan, proprio per quell'aria di 'obsolescenza' che li rende 'più vicini' a noi per così dire aggiunto io e anche perchè + o - tutti si sono chiesti almeno una volta: ma se domani la Cina si dota del Sazabi come possiamo affrontarlo? :mrgreen:

PS: nel caso di un Sazabi darsela a gambe è l'idea migliore, se incontrate uno Zaku allora basta fare come fanno i guerriglieri in 8th, con un po' di fortuna si possono mettere KO.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Debris » sab gen 24, 2009 9:39 pm

Sbagli Pan ha senso che uno Zaku prenda a calci un carro molto senso...chi c'è dentro la macchina?? Un soldato che ha combattuto ore e ore contro un caror che lo ha tempestato di colpi facendolo impaurire terrorizzandolo...dimostrandogli che è nessuno...

Come ha senso Wingzeta che un soldato affronti un MS od un carro armato con una pistola...si è fatto anche di peggio sai..nella realtà un ufficiale nel bel mezzo di una tormenta salì soprà ad una vecchia carriola ed incitò una massa di sconclusionati e disgraziati italiani a buttarsi contro un'ostacolo che pareva insormontabile...dietro al quale c'erano alcune centinaia di russi armati fino ai denti che li aspettavano da giorni...

Si è fatto questo e altro...
In ogni storia militare ci sono eventi di questo tipo..sia nelle storie di fantsia che nelle storie vere...

Poi non importa quanto dura un personaggio..può urare anche 30 minuti..basta che abbia spessore e rappresenti qualcosa...e per questo sia ricordato..

Ci sono personaggi che si continuano a ricordare malgrado siano apaprsi pochissime volte nelle serie ...personalmente di AMuro e Char io ne ho le tasche piene...
Sapete che ho pensato quando si è ventilata la possibilità del loro "ritorno" NO di nuovo!

Ora basta ! Che si deve fare ? Sparare ai doppiatori ??

Il punto è che Gundam ms igloo non deve esser vittima nè dei fanatismi nipponici nè della voglia di vender modelli di Bandai...anche se capisco che hardgraph è una gran linea.

wingzeta

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda wingzeta » sab gen 24, 2009 9:59 pm

Quoto il punto a, un po' meno il punto b, in fondo in Gundam raramente c'è una nettissima distinzione tra cattivo e buono (se vogliamo anche la FT prima serie non era tutta quella bontà che uno si aspettava dalla fazione del protagonista ), sul fatto che ci debbano essere scontri tra MS, beh, d'accordo, ma ogni tanto staccare un po' fa anche bene.
ah mi sono espresso male..
Buono: protagonista
Cattivo: antagonista

sì concordo con te, anche in seed ad esempio la federazione sono i cattivi, sebbene sia la fazione protagonista. Mi sono proprio espresso male io :P

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Pan » sab gen 24, 2009 10:20 pm

Debris ha scritto:Sbagli Pan ha senso che uno Zaku prenda a calci un carro molto senso...chi c'è dentro la macchina?? Un soldato che ha combattuto ore e ore contro un caror che lo ha tempestato di colpi facendolo impaurire terrorizzandolo...dimostrandogli che è nessuno...


dal punto di vista psicologico ti dò ragione... ma uno Zaku quanto pesa? 70 tonnellate circa se non sbaglio (forse meno), il type 61 quanto? Esageriamo! 20 t (ipotizziamo che le tecnologie dei materiali abbiano fatto passi da giganti e che perciò si può avere un MBT con corazza da MBT con quel peso).

Insomma ne faccio una questione di realismo (in fondo Gundam non era quello realistico? :mrgreen: ): ripeto: prendi un bel masso, di 10-15kg circa e prova a tirarli un calcio: magari il piede non te lo sfasci perchè ti sei messo un bello scarpone da montagna, ma va là che l'urlo di dolore lo lanci! :P

Insomma allo Zaku, alla meno peggio, le articolazioni della gamba sarebbero partite in mezzo secondo e la struttura si sarebbe spaccata in mille pezzi e sarebbe caduto a terra come un disgraziato (oddio: poi magari avviene questo nell'episodio e nel trailer non si vede, ma ho di che da dubitarne dopo gli HLV che ricordano i film con gli ufo anni '50 :mrgreen: ).
Immagine

Immagine

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Prana » sab gen 24, 2009 10:31 pm

stelago ha scritto:faccio notare che lo M61 ha a metà canna i soppressori di vampa(quei manicotti sulla mezzeria della canna),

Quelli a mezza canna non sono soppressori di vampa (che casomai dovrebbero essere sulla bocca di fuoco, e di solito sulle artiglierie più che altro ci stanno freni di bocca e non soppressori di vampa) ma dei compensatori per lo scarico dei gas (bore evacuator)

stelago ha scritto:come i carri attuali, ergo sono 2 canne lisce, multi-munizionamento,

Non vedo il nesso, anche se è molto probabile che siano cannoni "moderni" (visto che la serie è del 1979) a canna liscia che sparano penetratori ad alta velocità. L'unica cosa che si sa per certo è che sono dei calibro 150mm.
stelago ha scritto:quindi quando spara proiettili convenzionali, sono munizioni subsoniche.

I cannoni a canna liscia non possono sparare proiettili convenzionali: senza rigatura non si stabilizzerebbero. Usano di fatti munizionamento stabilizzato con alette (APFSDS o HEAT) oppure colpi a cannister o razzi. Eppoi da dove salta fuori che sono subsonici?

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Debris » dom gen 25, 2009 1:07 pm

Pan ha scritto:
Debris ha scritto:Sbagli Pan ha senso che uno Zaku prenda a calci un carro molto senso...chi c'è dentro la macchina?? Un soldato che ha combattuto ore e ore contro un caror che lo ha tempestato di colpi facendolo impaurire terrorizzandolo...dimostrandogli che è nessuno...


dal punto di vista psicologico ti dò ragione... ma uno Zaku quanto pesa? 70 tonnellate circa se non sbaglio (forse meno), il type 61 quanto? Esageriamo! 20 t (ipotizziamo che le tecnologie dei materiali abbiano fatto passi da giganti e che perciò si può avere un MBT con corazza da MBT con quel peso).

Insomma ne faccio una questione di realismo (in fondo Gundam non era quello realistico? :mrgreen: ): ripeto: prendi un bel masso, di 10-15kg circa e prova a tirarli un calcio: magari il piede non te lo sfasci perchè ti sei messo un bello scarpone da montagna, ma va là che l'urlo di dolore lo lanci! :P

Insomma allo Zaku, alla meno peggio, le articolazioni della gamba sarebbero partite in mezzo secondo e la struttura si sarebbe spaccata in mille pezzi e sarebbe caduto a terra come un disgraziato (oddio: poi magari avviene questo nell'episodio e nel trailer non si vede, ma ho di che da dubitarne dopo gli HLV che ricordano i film con gli ufo anni '50 :mrgreen: ).



Pan ma non ti sembra che occorra sempre cercare di praticare la via del "Giusto Mezzo " ??

Personalmente io credo che in Gundam questa sia stata la carta vincente...Sposare il realismo di base con elementi di fantasia..anzi sarebbe un elemento di fondo su cui riflettere

Certamente può anche darsi che il mezzo si rompe! Sicuro che si rompe!! Ma che importa..E' realisticamente possibile che un pilota lo faccia ?? Dopo ore e ore di battaglia?? Lo è per lo spettatore ??

Allora si può mostrare ed il pubblico se opportunamente stimolato si convincerà che è possibile e lo apprezzerà..

Osservate - magari è un pò spoiler ma chi se ne frega -

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3025

Il PV che è uscito da poco..

Cosa importa all'uomo,al pilota che stà dentro...Dopo ore ed ore di battaglia durissima di terrore e follie,di paura della morte...lui prenderà a calci ucciderà quel balordo dentro la scatoletta ad ogni costo!!

Mi sembra molto reale!

Realismo culturale

wingzeta

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda wingzeta » dom gen 25, 2009 2:01 pm

Debris ha scritto:
Pan ha scritto:
Debris ha scritto:Sbagli Pan ha senso che uno Zaku prenda a calci un carro molto senso...chi c'è dentro la macchina?? Un soldato che ha combattuto ore e ore contro un caror che lo ha tempestato di colpi facendolo impaurire terrorizzandolo...dimostrandogli che è nessuno...


dal punto di vista psicologico ti dò ragione... ma uno Zaku quanto pesa? 70 tonnellate circa se non sbaglio (forse meno), il type 61 quanto? Esageriamo! 20 t (ipotizziamo che le tecnologie dei materiali abbiano fatto passi da giganti e che perciò si può avere un MBT con corazza da MBT con quel peso).

Insomma ne faccio una questione di realismo (in fondo Gundam non era quello realistico? :mrgreen: ): ripeto: prendi un bel masso, di 10-15kg circa e prova a tirarli un calcio: magari il piede non te lo sfasci perchè ti sei messo un bello scarpone da montagna, ma va là che l'urlo di dolore lo lanci! :P

Insomma allo Zaku, alla meno peggio, le articolazioni della gamba sarebbero partite in mezzo secondo e la struttura si sarebbe spaccata in mille pezzi e sarebbe caduto a terra come un disgraziato (oddio: poi magari avviene questo nell'episodio e nel trailer non si vede, ma ho di che da dubitarne dopo gli HLV che ricordano i film con gli ufo anni '50 :mrgreen: ).



Pan ma non ti sembra che occorra sempre cercare di praticare la via del "Giusto Mezzo " ??

Personalmente io credo che in Gundam questa sia stata la carta vincente...Sposare il realismo di base con elementi di fantasia..anzi sarebbe un elemento di fondo su cui riflettere

Certamente può anche darsi che il mezzo si rompe! Sicuro che si rompe!! Ma che importa..E' realisticamente possibile che un pilota lo faccia ?? Dopo ore e ore di battaglia?? Lo è per lo spettatore ??

Allora si può mostrare ed il pubblico se opportunamente stimolato si convincerà che è possibile e lo apprezzerà..

Osservate - magari è un pò spoiler ma chi se ne frega -

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3025

Il PV che è uscito da poco..

Cosa importa all'uomo,al pilota che stà dentro...Dopo ore ed ore di battaglia durissima di terrore e follie,di paura della morte...lui prenderà a calci ucciderà quel balordo dentro la scatoletta ad ogni costo!!

Mi sembra molto reale!

Realismo culturale
No debris, se vogliamo essere realistici lo dobbiamo essere al 100%, specialmente nell' UC che è in assoluto la timeline più realistica tra tutte. la scena dello Zaku II che prende a calci il carro armato è insensata e fisicamente inspiegabile... probabilmente i più nn lo capiranno l'errore, ma basta avere un minimo di conoscenza in materia ( ma MINIMO proprio ) che si vede subito che è qualcosa di assurdo..


cmq sembra che alla sunrise qualcuno abbia letto il mio messaggio sui MS, infatti probabilmente l'ultimo episodio parlerà di questo mezzo:
Immagine
un proto-guntank

speriamo bene
Ultima modifica di wingzeta il dom gen 25, 2009 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam ms igloo

Messaggioda Pan » dom gen 25, 2009 2:03 pm

Debris, però dai... la scena dove giocano a calcio col Type '61 è obiettavamente esagerata, con lo Zaku bianco che stoppa il Type '61: è messa lì solo per far mettere in posa figa (ed in questo ci sono riusciti credo) l'asso :mrgreen:

un proto-guntank

speriamo bene


ha qualcosa che mi fa ricordare i carri della WWI :shock:

Inoltre se non fosse per le braccia (ma dico! Tanto non hanno arti manipolatori, potevano anche non mettergliele, come sui RMV-1 Guntank di Z dove sono sostituite da delle specie di torrette se ben ricordo... certo lo sò... dovevano comunque basarsi su quello già visto in 8th e 0079 :x ) potrebbe essere uno dei mezzi più realistici e 'fattibili' tra i MS mai apparsi in Gundam :D
Immagine

Immagine


Torna a “MS Igloo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti