Gundam 0083 ep 1 v2

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer dic 07, 2005 10:18 am

No Setsu...era "Sissignore" che non era ben visto..."Signorsì" è l'affermazione corretta.

setsuka ha scritto:Davvero bello.Mi e' sembrato di vederlo quasi per la prima volta, e il karaoke e' geniale :D .

Pero'....Ho notato un "Signorsi' " , che se non sbaglio non era molto ben visto, Gichou. XDD
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
_Cometa_Rossa_
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 230
Iscritto il: ven nov 18, 2005 11:50 pm
Località: Side 3

Messaggioda _Cometa_Rossa_ » mer dic 07, 2005 11:04 am

Bhe.... per alcune considerazioni più "tecniche" in merito alla V2, vi rinvio a quanto postato sul forum "Starsubber: discutete sui nostri lavori", senza omettere un doveroso ringraziamento a Ghilbert per essersi preso l'impegno di rifare il trucco ad una serie OAV veramente speciale.

Essendo questo topic (credo) più legato alla serie in generale (o solo al primo episodio?) faccio alcune riflessioni su quanto postato da alcuni di voi.

1) Per quanto riguarda il nome dei modelli Gundam, hanno in effetti ragione Zooropa e The_Duke. Le sigle GP 01 e GP 02A sono precedute anche dalla storica RX-78, come risulta da alcune pubblicazioni originali giapponesi in mio possesso (in primis una monografia di Newtype 100% collection interamente dedicata allo 0083).

2) Sinceramente non capisco cosa non piace ad @ndrea@_rx-78/2 del nuovo modello di White Base, ovvero l'Albione. Anche qui concordo con quanto già postato da The_Duke.

3)A tutti i neofiti di 0083 Stardust Memories, Choco in testa, consiglio vivamente di continuare a vederla per colmare una lacuna culurale (come la definisce Choco stessa) veramente grave..... Si sta parlando forse della serie OAV per eccellenza dedicata alla UC. Mi spiace per gli affezionati del Plotone, ma credo che 0083 non abbia rivali!

Buona visione a tutti !

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer dic 07, 2005 11:57 am

Cometa_Rossa ha scritto:3)A tutti i neofiti di 0083 Stardust Memories, Choco in testa, consiglio vivamente di continuare a vederla per colmare una lacuna culurale (come la definisce Choco stessa) veramente grave..... Si sta parlando forse della serie OAV per eccellenza dedicata alla UC. Mi spiace per gli affezionati del Plotone, ma credo che 0083 non abbia rivali!

Buona visione a tutti !


Concordo in pieno.
L'Ottavo Plotone è "carino", ma non emozionante come 0083.

Signori qui si fa la storia, le vicende dell'Ottavo Plotone sono "solo" uno specchio su una delle tante realtà della Guerra di Un Anno, solo una delle tante...
Gato poi (IMHO) è l'unico personaggio che regge il confronto con la Cometa Rossa (anche se perde ai punti...).

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda setsuka » mer dic 07, 2005 2:47 pm

No Setsu...era "Sissignore" che non era ben visto..."Signorsì" è l'affermazione corretta.


Ooops...mi copro il capo di cenere e vado a rivedermi la puntata :oops: .

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer dic 07, 2005 3:00 pm

0083 nacque con l'intenzione di dare un "prequel" a Z ed in effetti ci riesce benissimo. Sul fatto che sia meglio o meno delle altre serie OAV...mah... Io lo ribadisco...0080 è over the top... :D
Per chi non lo sapesse, 0083, era contemporanea ad F91 e lo oscurò completamente in termini di gradimento...
La Albion brutta?!? Secondo me è meravigliosa...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mer dic 07, 2005 5:17 pm

Anche per me 0083 è il Top delle serie Gundamiche, ma non è certo un mistero per nessuno credo :D , ma devo dire che con il Plotone se la batte decisamente bene, infatti nella mia personale graduatoria 0083 vince solo ai punti contro Shiro e co. ^_^...
Personalmente trovo che l'Albion sia la nave più bella di tutto L'Uc dando decisamente la biada all'Argama di Zeta e alla vecchia White Base, anche se fosse disegnata con le moderne tecnologie ^_^.
Per quanto riguarda i Gundam che appariranno in questa serie(siete pregati di parlare solo delle cose viste fin'ora grazie, o aggiungere l'avvertimento che state spoilerando il futuro della storia in modo che chi non abbia mai visto 0083 non venga a sapere niente sugli avvenimenti che avverranno negli ep successivi) tutti i modelli sono dirette evoluzioni del Gundam rx78 di Amuro Rei, come si evince dal numero di serie che è sempre rx78 per tutti... la dicitura GP sta a significare Gundam Project e non General Pourpose ^_^

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
THE_DUKE
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 04, 2005 11:04 am
Località: GR
Contatta:

Messaggioda THE_DUKE » mer dic 07, 2005 7:38 pm

Aba zv fghcvfpr pur Avan aba evpbabfpn Tngbu, zn pur Tngbu aba YN evpbabfpn, rivqragrzragr è ha bggvzb pbzznaqre, zn ha crffvzb ...svfvbavzvfgn! Han qbaan qv gnyr "cbegngn" qbirin nggvener yn fhn nggramvbar napur fr fgnin pngghenaqb vy TC-02N....
pvnb




Ghilbert ha scritto:Vero, però qui la logica c'è ^_^...
SPOILER ON
... Nttvhatb pur evfcrggb nyyn pevgvpn pur zbygv cbatbab fhy snggb pur Avan aba evpbabfpn Tngb, è rivqragr qn dhrfgr vzzntvav pur yn Ovbaqn znqnzvtryyn è ybagnan qny graroebfb Znttvber qv Mvba, r pur dhrfg'hygvzb yr nccner fbyb cre cbpuv frpbaqv; è cvù pur cynhfvovyr pur yrv aba nfcrggnaqbfv pur yhv tyv pbzcnvn qninagv va dhry zbzragb aba yb evpbabfpn ^_^

SPOILER OFF

ciao ^^
Immagine
THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » mer dic 07, 2005 8:57 pm

Finalmente l'ho visto pure io *___*

Avevo letto solo il manga ma non c'è proprio confronto. Basta la prima puntata per farmelo salire tra le mie serie preferite.

Ho dovuto cancellare cose che mi servivano, ma 300 mb a puntata *__* ci valgono tutti su hd fino all'ultimo bit.

Concludo con i doverosi complimenti allo staff (magari la scelta del font del narratore non è tra i migliori però alla fine si legge :ehm: ), bellissimo il karaoke del biscottino, a quanto pare non sono cecato... anche se mi è sfuggito il messaggio nascosto... qualche aiuto no eh?
We are all going to disappear anyway.
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » mer dic 07, 2005 10:02 pm

Mi ricollego al discorso del Luminoso Presidente Dal Fansub Di Giada (per gli amici Ghil) suggerendo un metodo di spoileraggio. Dato ke cambiare il colore è inutile (causa doppia skin del forum - se mettete in giallo non si vede col silver ma è visibilissimo col Defro e viceversa se mettete in arancio) consiglio di utilizzare questo simpatico tool di cifratura, in modo da accontentare tutti :)
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mer dic 07, 2005 10:04 pm

Fermo restando che il font del narratore rsta così farò delle prove cambiando leggermente i colori, così da rendervelo un po' più digeribile, contenti ^_^?

ciao
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » gio dic 08, 2005 12:12 am

AegisWolf ha scritto:Mi ricollego al discorso del Luminoso Presidente Dal Fansub Di Giada (per gli amici Ghil) suggerendo un metodo di spoileraggio. Dato ke cambiare il colore è inutile (causa doppia skin del forum - se mettete in giallo non si vede col silver ma è visibilissimo col Defro e viceversa se mettete in arancio) consiglio di utilizzare questo simpatico tool di cifratura, in modo da accontentare tutti :)


Vedo il link a rot13 direttamente integrato... Mi sa che qualcuno "in alto" t'ha dato retta, Aegis... :wink:...
A me piace un sacco, quindi non posso che essere contento...
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » gio dic 08, 2005 12:11 pm

Kanon ha scritto:Non per pignolare ma credo che il GP-02 non abbia niente a che fare col progetto iniziale del RX-78 ^_^;


personalmente neanche io ho mai notato niente che potesse ricondurre il gp2 al progetto RX...
una cosa è sicura, lo è, altrimenti la sigla non sarebbe stata RX-78 GP02.

raga, ma è un mia impressione, o all'inizio avevano una mezza idea di far diventare kou un newtype???

Avatar utente
@ndre@_rx-78/2
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 248
Iscritto il: lun nov 07, 2005 4:30 pm
Località: San Bonifacio, Verona
Contatta:

Messaggioda @ndre@_rx-78/2 » gio dic 08, 2005 12:32 pm

niente la nuova WB (scusate ma l'albibion non me gusta) non mi piace la struttura, come tecnologia dev'essere per forza più potente, comunque credo che in battaglia sia moooolto più forte della vecchia WB (ma la vecchia WB ha anche un contenuto storico) e mi sono accorto anche dell' OT chiedo scusa; per parlare delle corazzate sono in "gundam:la timeline UC"
byez
Immagine

Avatar utente
Kanon
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: ven nov 04, 2005 1:04 pm

Messaggioda Kanon » gio dic 08, 2005 12:54 pm

Tecnicamente l'Arghama e la Near Arghama dovrebbero essere più sofisticati dell'Albion (sono successivi cronologicamente). Non so voi ma la White Base disegnata in Origini imho mechanicamente fa le scarpe a tutte e tre :P. Però sappiamo tutti che la classe Pegasus più caxxuta della storia è l'Archangel :P
Sul GP02: è normale non trovare nessuna relazione tra questo e tutti i precedenti (GP01 compreso) visto che si rifà a un filone totalmente diverso, i non assemblabili di cui il più illustre precedente a questo dovrebbe essere (sempre cronologicamente) l'RX-79G di Shiro e soci. Non so poi perché in 0083 siano tornati a numerare con RX-78 anche se a dire il vero non mi cambia la vita :D.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio dic 08, 2005 1:17 pm

Visto a spizzichi e bocconi ma visto molto bello ed interessante il tutto...Gundam 0083 è una gran bella serie ed ha una valenza storica,come sottolinea Franius,decisamente superiore a quella dello stesso bellissimo 8 Ms Theam...( di cui quando sarà possibile una riedizione sarà sempre graditissima)....

In effetti per certi versi andrebbe considerata come serie a se stante ( cosa che il buon Fukuda NON ha capito quando ha tentato di presentarne una sua versione nella prima parte di Destiny)...

Detto questo io continuo a preferire l'ottavo plotone...


Torna a “Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti