I DVD DynIT! Prime impressioni.

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: I DVD DynIT! Prime impressioni.

Messaggioda zooropa » sab dic 11, 2010 5:44 pm

Lohaker ha scritto:Il livello è davvero nerdissimo... ...quasi a livello megacheck :D


Seee!
Se fossimo in un megacheck il livello sarebbe veramente cataclismico. Qui non saremmo nemmeno all'inizio di un megacheck!
:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Re: I DVD DynIT! Prime impressioni.

Messaggioda Ghilbert » sab dic 11, 2010 7:31 pm

Mah, anche prendendo per buono il discorso di mare spaziale, nell'episodio in questione ci trovavamo dinanzo ad un deserto, quindi de sto benedetto mare nn ce n'è proprio traccia ^_^...
Anche se a livello di trad è perfettamente corretto, nel contesto in questione stona e sta male, e questo è quanto. E nn mi dite che qualcuno di voi, di getto userebbe "affondare" pensando ad una astronave che viene distrutta perchè nn ci credo.
E di scelte di adattamento che nn condivido ce ne sono altre. Sempre nell'ep 4 quando monsha, keith e uraki sono stati ingannati dal nemico, a Monsha viene detto : Burning è molto arrabbiato".
Personalmente nn credo che la trad, per quanto giustissima, sia "efficace" nel giustificare la successiva reazione di Monsha. Io avrei usato un termine più forte, nella mia trad se nn erro usai "Incazzato Nero", ma sensa dover usare parolaccia poteva andare bene "furioso","furibondo", ecc ecc.
Cmq questa è la versione che abbiamo avuto e questa ci teniamo, anche perchè è cmq decisamente molto buona.
Si criticano solo alcune piccole 2sbavature" che avrebbero potuto rendere il lavoro perfetto ^_^


ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: I DVD DynIT! Prime impressioni.

Messaggioda Char Aznable » sab dic 11, 2010 9:49 pm

Allora Garion dice che pure per un giapponese risulta "particolare" l'uso del termine affondare, in pratica siamo davanti ad un termine scelto ad hoc, per dare un certo effetto, ne consegue che si debba rispettare l'intenzione dell'autore.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: I DVD DynIT! Prime impressioni.

Messaggioda Robertowing » dom dic 12, 2010 12:06 am

franius ha scritto:Fammi vedere nell'anime un'astronave che va a finire sott'acqua dopo essere stata colpita e allora quell'astronave sara' affondata.
Altrimenti NO.



In Victory di astronavi che affondano in acqua ce ne sono ... :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Re: I DVD DynIT! Prime impressioni.

Messaggioda Ghilbert » lun dic 13, 2010 12:47 am

altro dubbio, nel primo scontro tra Neue Ziel e Unità 3, Uraki usa i due folding bazooka contro Gato.
lo zaku vicino a gato gli urla qualcosa tipo che non può fare nulla contro quei beam, ma quei bazooka sono a proiettili solidi!
I subb della nostra versione dicevano che nn avrebbe potuto fare nulla con la sua unità dotatta solo di armi beam, e mi pare più "coerente" con quello che succede su schermo. Anche all'inizio, nel riassunto dell'ep dieci si dice che l'abion abborda la Vie En rose, ma nn era più giusto il termine approda?
mica l'hanno attaccata o abbordata in gergo piratesco.
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: I DVD DynIT! Prime impressioni.

Messaggioda Char Aznable » mer dic 15, 2010 11:07 am

Arrivato ieri il cofanetto, davvero ben fatto, peccato oslo per le serigrafie anomime dei dvd.
Sono rimasto sorpreso dal video che si vede una meraviglia anche su schermi FHD, quando altri dvd sfocano, e finalmente un audio come si deve sono commosso :clap:


Torna a “Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti