Victory Gundam Ep.30

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Victory Gundam Ep.30

Messaggioda zooropa » ven mag 22, 2009 4:55 pm

Episodio commovente ed "edipico" questo. Anche in V (dopo MSG, Z ed F91) Tomino fa scoprire che i Gundam dei protagonisti sono stati realizzati (almeno in parte) dai loro genitori. Che sia una metafora per trasformare il cockpit di un MS in una sorta di "utero materno"?
A voi la risposta!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Victory Gundam Ep.30

Messaggioda _Jack_ » sab mag 23, 2009 3:21 pm

Non ho ben capito la storia della cavia... a me è sembrato che Uso sia diventato un pilota di gundam Victory a seguito di una serie di fatti del tutto fortuiti.
Mah non importa... tanto se conosco bene Tomino-sama, la madre di Uso tira le cuoia in un paio di puntate :D

edit: certo è altrettanto vero che Uso aveva in casa un simulatore di MS; e non credo che glielo avessero dato perchè non potevano permettersi di comprargli la PS3.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Victory Gundam Ep.30

Messaggioda stelago » sab mag 23, 2009 6:20 pm

_Jack_ ha scritto:edit: certo è altrettanto vero che Uso aveva in casa un simulatore di MS; e non credo che glielo avessero dato perchè non potevano permettersi di comprargli la PS3.


Perché tra la PS3 ed un simulatore di MS tu prendi la PS3? :( :(
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Victory Gundam Ep.30

Messaggioda _Jack_ » lun mag 25, 2009 4:15 pm

stelago ha scritto:Perché tra la PS3 ed un simulatore di MS tu prendi la PS3? :( :(


Era una battuta :cry:

Personalmente, non possiedo, non ho mai posseduto, e credo mai comprerò, una console.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Victory Gundam Ep.30

Messaggioda stelago » lun mag 25, 2009 6:51 pm

_Jack_ ha scritto:
stelago ha scritto:Perché tra la PS3 ed un simulatore di MS tu prendi la PS3? :( :(


Era una battuta :cry:

Personalmente, non possiedo, non ho mai posseduto, e credo mai comprerò, una console.



Ormai è tardi, è la prima parola quella che vale, ti sei sputtanato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Victory Gundam Ep.30

Messaggioda AlanCarter » lun mag 25, 2009 6:52 pm

stelago ha scritto:
_Jack_ ha scritto:
stelago ha scritto:Perché tra la PS3 ed un simulatore di MS tu prendi la PS3? :( :(


Proviamo a rientrare in topic? commenti su questa puntata 30?

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Victory Gundam Ep.30

Messaggioda _Jack_ » mer mag 27, 2009 10:50 am

AlanCarter ha scritto:Proviamo a rientrare in topic? commenti su questa puntata 30?


si: che attendo la 31 :P

Scherzi a parte, non capisco. Guerra o non guerra, se devo andare lontano, mio figlio me lo porto dietro e non lo abbandono a sè stesso come un orfano degno dei polpettoni anni '70 (Candy,Remì & co.).
Soprattutto se è piccolo, se non ha nessuno su cui contare (che so, un nonno, uno sfigato che muore nella prima puntata...), e se so che il luogo in cui lo lascio, può diventare ostile da un momento all'altro.
In tutta onestà penso che
- o io non comprendo lo spirito di sacrificio intrinseco nella cultura giapponese;
- oppure i genitori di Uso sono due pazzi furiosi;
e propendo per la seconda ipotesi.

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Victory Gundam Ep.30

Messaggioda AlanCarter » mer mag 27, 2009 11:40 am

Jack, io credo che... fosse Tomino il pazzo furioso! :D
E lo si vede dalla piega che prenderà Victory nei prossimi episodi.
La mamma di Uso viene caratterizzata inizialmente come un essere fragile, come spesso gli adulti in Gundam, che dimostra però un enorme spirito di sacrificio sia per le scelte passate e soprattutto per una scelta che compirà..
In effetti, spesso gli adulti sono tratteggiati come fragili gretti, avidi, egoisti (soprattutto gli anziani, penso ai civili che erano a bordo della White Base che volevano restare fuori dai combattimenti), mentre ai ragazzi si chiedono i sacrifici più alti. Chissà se questo rispecchia la storia personale di Tomino-san?

Per la 31 bisognerà aspettare un po' ancora. Zooropa al momento non può lavorare al progetto essendo in viaggio. Al suo ritorno ricominceranno le release con la cadenza normale.

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: Victory Gundam Ep.30

Messaggioda HeeroIuy84 » mer mag 27, 2009 8:45 pm

AlanCarter ha scritto:Jack, io credo che... fosse Tomino il pazzo furioso! :D
E lo si vede dalla piega che prenderà Victory nei prossimi episodi.
La mamma di Uso viene caratterizzata inizialmente come un essere fragile, come spesso gli adulti in Gundam, che dimostra però un enorme spirito di sacrificio sia per le scelte passate e soprattutto per una scelta che compirà..
In effetti, spesso gli adulti sono tratteggiati come fragili gretti, avidi, egoisti (soprattutto gli anziani, penso ai civili che erano a bordo della White Base che volevano restare fuori dai combattimenti), mentre ai ragazzi si chiedono i sacrifici più alti. Chissà se questo rispecchia la storia personale di Tomino-san?

Per la 31 bisognerà aspettare un po' ancora. Zooropa al momento non può lavorare al progetto essendo in viaggio. Al suo ritorno ricominceranno le release con la cadenza normale.


Pazzo è il termine giusto x definire tomino,anke xkè è colpa sua se esiste la victory kamon :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine


Torna a “Mobile Suit Victory Gundam”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti