Il Victory è un MS da produzione di massa?

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
DestroyGundam901
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 17, 2007 7:43 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Il Victory è un MS da produzione di massa?

Messaggioda DestroyGundam901 » lun mar 05, 2007 4:37 pm

Anche secondo me il victory potrebbe essere un MS di produzione di massa infatti nella fabbrica non c'e nè un esemplare solo ma tanti pezzi :P

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » lun mar 05, 2007 4:45 pm

Il Victory E' un mezzo di produzione di massa, l'abbiamo già detto in passato ^_^. Ne sono la prova appunto i componenti già visti e altri esemplari che appariranno in futuro

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » lun mar 05, 2007 5:38 pm

Sì ma il feeling che si sente tramite il video è diverso.

Lo si palpeggia nell'aria , non è il solito super Suit strano e prototipo. Lo si "sente" che è un mass production, non sò se mi spiego.
Immagine
Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom
--Belive in the sign of Z!--
--Gundam UC Century Fan--
"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » lun mar 05, 2007 8:13 pm

Patrick Johnson ha scritto:Sì ma il feeling che si sente tramite il video è diverso.

Lo si palpeggia nell'aria , non è il solito super Suit strano e prototipo. Lo si "sente" che è un mass production, non sò se mi spiego.


..Si danneggia in modo eclatante, soprattutto... Quantomeno, molto più rispetto a quanto ci si aspetta da un Gundam.
Anche se, ovviamente, niente a che vedere con i suit dei comprimari delle serie "normali", tipo GM (0079 e seguiti) o Dagger (SEED/Destiny), che esplodono se li esponi troppo alla luce del sole...
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » lun mar 05, 2007 8:46 pm

Sì è assolutamente il mobil suit pensato per la produzione di massa. Ha solo l'aspetto di un gundam, ma con il famoso e leggendario mobil suit federale ha in comunesolo l'aspetto esterno per rievocarne le gesta.
Tecnologicamente però è molto più avanti di quelli di zanscare ed è per questo che sono assolutamente preoccupati che ne facciano a decine.

Avatar utente
DestroyGundam901
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 17, 2007 7:43 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggioda DestroyGundam901 » lun mar 05, 2007 11:58 pm

Non penso che riescano a farne a decine, nei primi episodi continuano a romperne pezzi...

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar mar 06, 2007 10:43 am

DestroyGundam901 ha scritto:Non penso che riescano a farne a decine, nei primi episodi continuano a romperne pezzi...


E'vero. Ma è anche vero che nella UC il V è il primo (ed unico) "gundam" ad essere prodotto in serie. Tutti gli altri Gundam erano sempre super prototipi sperimentali (che infatti tiravano sempre un sacco di mazzate a tutti gli altri mezzi... nessuno ce la fa contro Gundam!:D).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mar mar 06, 2007 10:53 am

Non penso che riescano a farne a decine, nei primi episodi continuano a romperne pezzi...

beh veramente li distruggono quando sono immobili o quando sono in modalità autonoma di guida. Quando è assemblato ha decisamente la meglio sotto tutti i punti di vista. Certo viene danneggiato, ma vi ricordo che l'armatura è inutile contro i raggi e se un raggio colpisce il bersaglio l'unica difesa che tenga è un beam shield.

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mar mar 06, 2007 11:55 am

Ma toglietemi una curiosità: da dove salta fuori questa leggenda del V Gundam prodotto in serie? Solo perché ne hanno assemblati più esemplari per un periodo limitato (che poi hanno messo insieme più pezzi secondari che core fighter)? Anche di RX-78-2 ce n'erano tre, eh... Al limite, si può dire che sia prodotto in serie il V Gundam Hexa, ma, se davvero il V era prodotto in serie, a che servivano i Gun-EZ?

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar mar 06, 2007 12:32 pm

Hai ragione Cryo in effetti i Gundam "G" di 08th erano più di uno. I vari multipli dell'RX78 ci sono ma sono stati aggiunti "a posteriori" con le varie pubblicazioni/modellini seguenti. Ai tempi della serie TV e dei Movies il Gundam era uno solo. I vari V invece sono lì già "all'origine".
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mar mar 06, 2007 12:43 pm

Quando parlo dei tre RX-78-2 non mi riferisco all'RX-78-1 e all'RX-78-3 (anche perché allora dovrei andare avanti fino al 7), mi riferisco proprio a tre RX-78-2, uguali sputati (la dotazione di base di una corazzata di classe Pegasus comprende TRE Gundam). Erano tutti e tre su Side 7, ma due sono andati distrutti durante l'attacco di Zeon.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar mar 06, 2007 1:13 pm

Ma di quelli non c'è traccia nell'anime. Anche quelli sono stati aggiunti "a posteriori". L'attacco di Zeon della prima puntata distrugge alcuni MS (un Guntank e un Guncannon se non sbaglio) ma non dei Gundam.


PS

Un giorno mi devi spiegare il perché del tuo nick... :D
Mi hai fatto spulciare diversi siti di paleontologia per sapere di più su 'sto "Cryolophosaurus ellioti".

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Quando parlo dei tre RX-78-2 non mi riferisco all'RX-78-1 e all'RX-78-3 (anche perché allora dovrei andare avanti fino al 7), mi riferisco proprio a tre RX-78-2, uguali sputati (la dotazione di base di una corazzata di classe Pegasus comprende TRE Gundam). Erano tutti e tre su Side 7, ma due sono andati distrutti durante l'attacco di Zeon.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mar mar 06, 2007 2:44 pm

Dipende da cosa intendi per "a posteriori". Se vuoi semplicemente dire che sono informazioni divulgate dopo la trasmissione della serie TV, allora sì. Però non vedo che differenza faccia ai fini di quello che stavo dicendo.
Il perché del mio nick? Semplicemente, mi interesso di paleontologia. E l'ho anche fatto apposta, in modo che fosse incasinato da ricordare, perché sono un po' stronzo dentro.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar mar 06, 2007 3:02 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Dipende da cosa intendi per "a posteriori". Se vuoi semplicemente dire che sono informazioni divulgate dopo la trasmissione della serie TV, allora sì. Però non vedo che differenza faccia ai fini di quello che stavo dicendo.


Non fa differenza con quello che dicevi tu. Fa differenza con quello che dicevo io... :D Quello che dicevo è che nelle serie TV UC (almeno così come vennero trasmesse) non ci sono Gundam prodotti in serie. V è il primo... anche se come mi hai fatto notare mi era sfuggito l'RX79G, quindi non l'unico.

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Il perché del mio nick? Semplicemente, mi interesso di paleontologia. E l'ho anche fatto apposta, in modo che fosse incasinato da ricordare, perché sono un po' stronzo dentro.


Spiegazione molto esauriente... :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mar mar 06, 2007 3:32 pm

Tutti i famigerati gundam dal 3 al 6 sono stati aggiunti a posteriori, cioè non esistono nell'idea dello sceneggiatore se non come scusa creata successivamente per giustificare l'esistenza di altri modelli. il gundam n.1 esisteva già ai primordi come tentativo di colorazione poi bocciato per i colori che tutti conosciamo. Nella serie originale vengono solo distrutti dei guncannon e guntank in animazione, tutto il discorso che porterà alla creazione del gundam 3 (il recupero del 1 e del 3 per un riassemblaggio sulla luna) sono stati aggiunti successivamente anche se viene citato nel romanzo di tomino poiché amuro lo pilota in sostituzione del gundam 2 che viene devastato oltre la riparazione a Salomone.
I gunEZ sono prototipi del victory. Il victory non è un prototipo, è la versione finale.


Torna a “Mobile Suit Victory Gundam”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti