Victory Gundam su DVD

Moderatore: UC-Italia

Gufu
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 05, 2006 3:03 pm
Località: Roma

Victory Gundam su DVD

Messaggioda Gufu » gio mag 11, 2006 2:16 pm

Ciao gente,
Siccome vorrei evitare fregature, chiedo a voi che mi parete parecchio esperti :wink:

Ho visto che su ebay si trovano sia Victory Gundam che Zeta Gundam in giapponese con sottotitoli in inglese (annunci da Hong Kong, USA, Cina).
Gli annunci assicurano che si tratta di DVD nuovi (solitamente 9 dischi per serie) e non di copie artigianali o DivX.
I DVD sono NTSC, ma tanto io li guarderei al computer per cui PAL o NTSC non cambia nulla. Il costo (spedizione inclusa) si aggira di solito sui 50 euri per serie.

Prima di acquistarli volevo sapere se secondo voi ci si può fidare o si tratta di note fregature in cui altri sono già passati...

Grazie
Ciao ciao

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio mag 11, 2006 2:25 pm

Non sò nel caso specifico ma troppo spesso su Ebay saltano fuori opere che hanno provenienze...particolari...il problema di fondo,secondo me,sono i sub...i video di queste opere sono in genere di buon livello...ma i sub sono spesso e volentieri assurdi...basta saperlo.

In ogni caso io investirei 50 euro in un hd esterno....chissà potrebbe tornare utile.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio mag 11, 2006 2:28 pm

Sono dvd cinesi. In generale valgono quello che costano, cioé poco. I sottotitoli inglesi in genere vanno dall' "accettabile" allo "scandaloso". Stesso discorso per la qualità audio/video. A volte è sorprendentemente buona, altre volte fa rimpiangere le VHS. Più che il fatto NTSC/PAL dovresti verificare se sono Region 1 o Region free. Il formato NTSC è ormai supportato da praticamente tutti i televisori/lettori DVD venduti in Italia da molti anni ormai. Se il codice regionale è diverso da "2" o non è "free" invece ti potrebbe costringere a dover usare dei trucchetti per aggirarlo e poterlo vedere sul tuo PC. A volte usiamo quei DVD come raw per i nostri fansub.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » gio mag 11, 2006 2:30 pm

Off topic per la questione Hd esterno,sempre utile,compra un trasformatore,una scatola di "latta"ed un cavo usb,ci infili dentro l'hd che vuoi,et voilà,hai un hd esterno artigianale della capacità che vuoi :) Off Topic Close.
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
otacu
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: mar giu 07, 2005 1:06 pm
Località: Sawachikan Empire
Contatta:

Messaggioda otacu » gio mag 11, 2006 3:14 pm

Puzzano di edizione made in Hong Kong lontano un miglio. Sinceramente non ho avuto buone esperienze con dei dvd made in honk kong...
Fllay non ti dimenticheremo! Dovevi prenderti tu Kira e salvarlo da Miss Perfection Lacus che lo ha trasformato in una ameba!
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio mag 11, 2006 3:26 pm

Ti dirò di più. Quelli di Victory Gundam sono al 99% i gemelli di quelli che usiamo (e useremo senz'altro) per il fansub di V. Di Z invece ne esistono diverse edizioni.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Gufu
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 05, 2006 3:03 pm
Località: Roma

Un po' lo temevo

Messaggioda Gufu » gio mag 11, 2006 11:19 pm

Grazie per le tante risposte...
Che fossero una mezza sola un po'lo sospettavo...

Che voi sappiate, esiste qualche sito su cui rimediare dei fansub inglesi?
Con emule ho trovato pochissimo e a scricarli ci si mettono anni...
(quanto agli HD, sono ben fornito :wink: )

Ho visto le prime tre puntate di Victory Gundam (quelle fatte da voi) e mi ha veramente appassionato: se dopo l'estate sarò meno indaffarato con il lavoro magari vi do una mano a fare i sottotitoli!

Quanto a Z Gundam, il primo film della trilogia mi ha fatto venire una gran voglia di vedere la serie...

ciao

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio mag 11, 2006 11:26 pm

http://www.boxtorrents.com/details.php?id=11862&hit=1

Prova qui. (Cmq tieni conto che priam o poi V uscirà anche da in versione starsubber... :D )
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Mobile Suit Victory Gundam”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti