Gundam da real a super robot?

Discussioni riguardanti Gundam nelle varie timeline non UC
Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam da real a super robot?

Messaggioda Gundam91 » mer gen 07, 2009 4:05 pm

wingzeta ha scritto:
Gundam91 ha scritto:
wingzeta ha scritto:00V, episodio 2 Dynames torpedo. Viene proprio detto che senza il GN Drive il peso del torpedo dell'atrezzatura sarebbe troppo elavato... le particelle GN hanno la capacità di poter ridurre il peso degli oggetti.


Secondo me no Wing, le particelle GN non hanno nessuna capacità speciela oltre quella del campo eletromagnetico perchè risulterebbe assurdo anche se è un cartone inventato(ma un po di verita lo ha per me), secondo me il torpedo non funziona senza GN Drive per la potenza eletrica che sviluppa una fornace solare in comfronto ad un motore normale a propulsione
nn capisco cosa possa c'entrare con il peso degli oggetti il funzionamento del cannone.. In 00V ep 2 dicono che l'attrezzatura sarebbe troppo pesante per essere trasportata, non che il Torpedo non funzionerebbe senza GN Drive, anche se credo sia implicito visto che il GN Torpedo ha bisogno delle particelle GN per sparare, infatti usa condensatori GN per poter sparare i colpi più velocemente ( penultima didascalia )
Cmq, è un cartone, prendiamolo così com'è.... credo che il regista non si sia nemmeno posto il problema di dare delle spiegazioni razionali alla fisica delle particelle GN... l'unica cosa che fa sorridere è l'acelerazione che un pò c'è e un pò no...


:mrgreen: si infatti
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Gundam da real a super robot?

Messaggioda Kira75 » ven gen 09, 2009 4:24 pm

Gn Drive e particelle Gn...cosa sono realmente?
Per quanto riguarda il 12 episodio, resto dell'idea che il double OO raizer si sia veramente scomposto in particelle...fra l'altro lo dice anche Ribbons alla fine dell'episodio.
Mi sembra strano un'effetto simile per un'immagine persistente, il double OO si scompone...nn scompare come dovrebbe fare se fosse solo un'immagine.
Inoltre, visto che permette le comunicazione telepatiche penso che possiamo aspettarci di tutto.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam da real a super robot?

Messaggioda stelago » ven gen 09, 2009 6:51 pm

Nella serie originale del Gundam i new type erano in grado di comunicare con la telepatia, vedi lo scontro Amuro Vs Kammille. La telepatia intesa come scambio di pensieri, è presente in molte altre serie dei Gundam ed in alcuni casi si sono visti dei Mobile Suit che la potevano usare anche come arma, uno, mi sembra, si chiamasse Psico Gundam, ma non se sono sicuro, nero e particolarmente grosso.

Penso che lo 00 Raiser amplifichi i poteri telepatici del suo equipaggio, classificandoli come New Type, anche se nella serie non vengono mai nominati tali, penso che, la si possa definire una citazione alla serie storica.

Per la scomposizione in particelle.... vedremo più avanti.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Gundam da real a super robot?

Messaggioda Kira75 » ven gen 09, 2009 8:33 pm

stelago ha scritto:Nella serie originale del Gundam i new type erano in grado di comunicare con la telepatia, vedi lo scontro Amuro Vs Kammille. La telepatia intesa come scambio di pensieri, è presente in molte altre serie dei Gundam ed in alcuni casi si sono visti dei Mobile Suit che la potevano usare anche come arma, uno, mi sembra, si chiamasse Psico Gundam, ma non se sono sicuro, nero e particolarmente grosso.

Penso che lo 00 Raiser amplifichi i poteri telepatici del suo equipaggio, classificandoli come New Type, anche se nella serie non vengono mai nominati tali, penso che, la si possa definire una citazione alla serie storica.

Per la scomposizione in particelle.... vedremo più avanti.


è vero, la telepatia era presente anche nelle serie uc, ma era limitata a una serie di individui, i new type.
I new type erano superiori ai terrestri anche in altri campi, era una nuova specie.....qua invece ci troviamo davanti a un ms che a tutti di comunicare telepaticamente.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam da real a super robot?

Messaggioda stelago » ven gen 09, 2009 9:51 pm

A tutti ... vedremo, comunque il concetto new type nella serie UC era visto come una naturale evoluzione dell'uomo, che si adattava a vivere nello spazio, è stata creata negli anni '70, io c'ero,in SEED erano i cordinators creati in laboratorio, siamo nei tempi attuali. In 00 abbiamo gli Innovators, che da dove escono esattamente non lo sò, e forse un Mobile Suit che consente di comunicare o amplificare capacità telepatiche nella sua area di influenza, secondo me questa discussione la finiamo dopo la fine della serie.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Gundam da real a super robot?

Messaggioda Kira75 » ven gen 09, 2009 10:33 pm

stelago ha scritto:A tutti ... vedremo, comunque il concetto new type nella serie UC era visto come una naturale evoluzione dell'uomo, che si adattava a vivere nello spazio, è stata creata negli anni '70, io c'ero,in SEED erano i cordinators creati in laboratorio, siamo nei tempi attuali. In 00 abbiamo gli Innovators, che da dove escono esattamente non lo sò, e forse un Mobile Suit che consente di comunicare o amplificare capacità telepatiche nella sua area di influenza, secondo me questa discussione la finiamo dopo la fine della serie.


So bene cosa sono i new type e i cordinators, ma setsuna è un normale essere umano...mi sembra un tantino troppo che possa comunicare telepaticamente....sopratutto per mezzo di un mobile suit.
Accettavo i new type in quanto evoluzione dell'uomo e cmq nelle serie uc i mobile suit restavano semplici mezzi da guerra, senza troppe armi assurde.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam da real a super robot?

Messaggioda AegisWolf » ven gen 09, 2009 11:53 pm

Forse stiamo uscendo dal seminato.
Non è per dire, ma (almeno da quanto sembra di capire) non è il 00 a permettere a Setsuna di dimostrare capacità telepatiche, sono le Particelle GN rilasciate dal Twin Drive in Trans-Am. Pertanto, come ho già detto, il mistero sembra tutto legato alla vera natura e funzione dei GN Drive e (come ha giustamente notato il prof Eifman) alla famosa spedizione su Giove, le cui finalità, sia ufficiali che segrete, restano ancora avvolte nelle ombre.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Gundam da real a super robot?

Messaggioda Kira75 » sab gen 10, 2009 1:53 pm

AegisWolf ha scritto:Forse stiamo uscendo dal seminato.
Non è per dire, ma (almeno da quanto sembra di capire) non è il 00 a permettere a Setsuna di dimostrare capacità telepatiche, sono le Particelle GN rilasciate dal Twin Drive in Trans-Am. Pertanto, come ho già detto, il mistero sembra tutto legato alla vera natura e funzione dei GN Drive e (come ha giustamente notato il prof Eifman) alla famosa spedizione su Giove, le cui finalità, sia ufficiali che segrete, restano ancora avvolte nelle ombre.


Le capacità telepatiche di Setsuna (e nn solo le sue) nn vengono attivate dal twin drive in trans-am, ma quando il double OO diventa Duoble OO razier.
é naturale che la causa di queste cose sono il twin drive e le particelle gn.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam da real a super robot?

Messaggioda stelago » sab gen 10, 2009 2:39 pm

Vero.
Tecnicamente però le particelle GN sono emesse dai 2 motori dello 00Raiser, quindi dire che lo 00Raiser consente di comunicare telepaticamente, non è improprio, e comunque solo le particelle dello 00 Raiser consentono questo, perché lo 00 da solo e gli altri Gundam non lo permettono, quindi in realtà, forse, la chiave è lo 0 Raiser, che non è il solo mezzo di supporto realizzato. Se non sbaglio alla fine della puntata 11? abbiamo visto anche il mezzo di supporto per l'Arios, lo pilotarà Marì?

Aspettiamo e vediamo...

P.S. Setsuna per ora è un normale essere umano, la selezione dei Gundam Maister sembra sia stata fatta solo in base alle loro esperienze, ma non è escluso che più avanti esca fuori qualcos'altro.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam da real a super robot?

Messaggioda AegisWolf » sab gen 10, 2009 3:33 pm

stelago ha scritto:Vero.
Tecnicamente però le particelle GN sono emesse dai 2 motori dello 00Raiser, quindi dire che lo 00Raiser consente di comunicare telepaticamente, non è improprio, e comunque solo le particelle dello 00 Raiser consentono questo, perché lo 00 da solo e gli altri Gundam non lo permettono, quindi in realtà, forse, la chiave è lo 0 Raiser

Mmm, io rimango dell'idea che la chiave sia la natura e funzione originaria dei GN Drive, il fatto che solo il Twin Drive in Trans-Am sembri mostrare questa caratteristica forse può voler dire che il vecchio Aeolia ha studiato queste 2 tecnologie proprio con questo obiettivo in testa (ovvero "Le Particelle GN amplificano le normali potenzialità telepatiche latenti degli esseri umani ma per farlo necessitano di una concentrazione particolarmente alta" -> "Creo il Trans-Am System, ottenendo una maggiore concentrazione, ma non ancora sufficiente per avere risultati apprezzabili" -> "Creo il Twin Drive System che, in combinazione col Trans-Am, mi permette di raggiungere la concentrazione ottimale"), obiettivo raggiunto quando le 2 tecnologie sono state finalmente stabilizzate da Ian con l'impiego del Raizer (non per niente il Twin Drive in Trans-Am supera tutte le previsioni in fatto di emissione di particelle ed efficienza).
Kira75 ha scritto:Le capacità telepatiche di Setsuna (e nn solo le sue) nn vengono attivate dal twin drive in trans-am, ma quando il double OO diventa Duoble OO razier.

Errore, se guardi bene Setsuna e gli altri si ritrovano in quella specie di piano astrale solo dopo che lui ha attivato il Trans-Am del 00 (lasciando dietro di se i due anelloni verdi di particelle), non al momento dell'aggancio tra il 00 e il Raizer.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Gundam da real a super robot?

Messaggioda Kira75 » sab gen 10, 2009 4:43 pm

AegisWolf ha scritto:
stelago ha scritto:Vero.
Tecnicamente però le particelle GN sono emesse dai 2 motori dello 00Raiser, quindi dire che lo 00Raiser consente di comunicare telepaticamente, non è improprio, e comunque solo le particelle dello 00 Raiser consentono questo, perché lo 00 da solo e gli altri Gundam non lo permettono, quindi in realtà, forse, la chiave è lo 0 Raiser

Mmm, io rimango dell'idea che la chiave sia la natura e funzione originaria dei GN Drive, il fatto che solo il Twin Drive in Trans-Am sembri mostrare questa caratteristica forse può voler dire che il vecchio Aeolia ha studiato queste 2 tecnologie proprio con questo obiettivo in testa (ovvero "Le Particelle GN amplificano le normali potenzialità telepatiche latenti degli esseri umani ma per farlo necessitano di una concentrazione particolarmente alta" -> "Creo il Trans-Am System, ottenendo una maggiore concentrazione, ma non ancora sufficiente per avere risultati apprezzabili" -> "Creo il Twin Drive System che, in combinazione col Trans-Am, mi permette di raggiungere la concentrazione ottimale"), obiettivo raggiunto quando le 2 tecnologie sono state finalmente stabilizzate da Ian con l'impiego del Raizer (non per niente il Twin Drive in Trans-Am supera tutte le previsioni in fatto di emissione di particelle ed efficienza).
Kira75 ha scritto:Le capacità telepatiche di Setsuna (e nn solo le sue) nn vengono attivate dal twin drive in trans-am, ma quando il double OO diventa Duoble OO razier.

Errore, se guardi bene Setsuna e gli altri si ritrovano in quella specie di piano astrale solo dopo che lui ha attivato il Trans-Am del 00 (lasciando dietro di se i due anelloni verdi di particelle), non al momento dell'aggancio tra il 00 e il Raizer.


Hai ragione, ricordavo male io, per quanto riguarda il mezzo di supporto dell'Arios mi sembra molto probabile che alla guida vedremo Mari.
Vedremo qualche nuovo potere anche per l'arios o saranno limitati ai twin drive del OO.
Mi sembra di capire che la possibilità di comunicare telepaticamente sia limitata solo a chi si trova all'interno dei due anelli verdi di particelli.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam da real a super robot?

Messaggioda Gundam91 » mar gen 13, 2009 10:27 pm

Kira75 ha scritto:Mi sembra di capire che la possibilità di comunicare telepaticamente sia limitata solo a chi si trova all'interno dei due anelli verdi di particelli.


Si puo essere ma piu che essere dentro gli anelli io propenso piu a tutti quelli nell'area di influenza di una cosi elevata concentrazione di particelle
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!


Torna a “Gundam: le timeline alternative”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti